In risposta al messaggio di Mauser del 25/08/2019 alle 10:52:58Dovete tener conto che Simone e Lucia non hanno cominciato da zero con Valentino, prima si sono fatti una bella esperienza in giro per il mondo con le moto, poi hanno costruito Kamillo un Unimog militare trasformato in camper che hanno usato per qualche anno, l'esperienza e la vendita dell'Unimog ha permesso la realizzazione di valentino.
In risposta al messaggio di mauro_grp del 25/08/2019 alle 16:28:50Va bene, ne terremo conto.
Dovete tener conto che Simone e Lucia non hanno cominciato da zero con Valentino, prima si sono fatti una bella esperienza in giro per il mondo con le moto, poi hanno costruito Kamillo un Unimog militare trasformato in camper che hanno usato per qualche anno, l'esperienza e la vendita dell'Unimog ha permesso la realizzazione di valentino.
In risposta al messaggio di Mauser del 25/08/2019 alle 10:52:58lo prendo per un si...
In risposta al messaggio di Foxhound del 25/08/2019 alle 09:41:59Direi proprio di si. Noi in Guatemala abbiamo fatto strade (a volte anche sterrate), con pendenze da pista da sci per esperti. Avevamo un furgone Hyunday h100 ... roba che il ducato attuale in confronto sembra un 6x6 ...
e ci sono percorsi obbligati con queste pendenze con fondi sdrucciolevoli in sud america?
In risposta al messaggio di mauro_grp del 25/08/2019 alle 16:28:50tutte cose fattibili se hai i soldi , quindi la mia domanda rimane quella : chi paga? posso capire che te la puoi cavare con la moto, con i vari lavoretti occasionali che trovi in giro, ma quando torni e non ha capitali non puoi pensare di acquistare in Unimog e di allestirlo se non hai i soldi
Dovete tener conto che Simone e Lucia non hanno cominciato da zero con Valentino, prima si sono fatti una bella esperienza in giro per il mondo con le moto, poi hanno costruito Kamillo un Unimog militare trasformato in camper che hanno usato per qualche anno, l'esperienza e la vendita dell'Unimog ha permesso la realizzazione di valentino.
https://orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di morodirho del 26/08/2019 alle 20:25:19E dai Moro, lo avevi già detto e ti era stato già risposto.
tutte cose fattibili se hai i soldi , quindi la mia domanda rimane quella : chi paga? posso capire che te la puoi cavare con la moto, con i vari lavoretti occasionali che trovi in giro, ma quando torni e non ha capitali non puoi pensare di acquistare in Unimog e di allestirlo se non hai i soldi
In risposta al messaggio di Kiboko del 27/08/2019 alle 14:36:38''io li contesto''? e dove l'hai letto? ho scritto che ammiro il loro spirito di avventura,ho solo detto che servono soldi, e per avere due appartamenti a Milano li devi avere ,ti assicuro,nessuna invidia ,solo ammirazione per una scelta difficile che non è da tutti
E dai Moro, lo avevi già detto e ti era stato già risposto. Campano con l'affitto di 2 appartamenti e mezzo, con qualche euro tirato su con l'attività on-line e, da poco, con i merchandising (anzi, se volete partecipareadesso ci sono anche i magneti da frigo). Simo ha scritto anche 2 o 3 libri di viaggi sulla Tunisia e il Marocco ma non credo che gli fruttino qualcosa di utile. Simo prima (ma credo si tenga aggiornato) era un esperto IT di una importante società di telefonia, che non ha mai buttato soldi in abiti, vacanze alle Maldive o telefonini. Prima Kamillo e poi Valentino li hanno realizzati con una spinta iniziale di una buona liquidazione di Simo dal suo precedente lavoro, ma poi con tantissimi sacrifici. Soprattutto Valentino è stato realizzato con una caparbietà impressionante e una capacità unica anche di Lucia di vivere al di sopra di tante difficoltà per oltre 2 anni, lavorando di giorno in ufficio e la sera, tutte le sere e i w.e. per oltre 2 anni, sul camion. Cosa faranno quando torneranno? E perchè dovrebbero tornare? Ma soprattutto, perchè dovrebbero rinunciare a vivere il loro sogno adesso che possono, perchè forse avranno una vecchiaia incerta (più o meno come tutti i coetanei di Simo e Lucia)? Ma tu perchè li contesti, invece di godetti il loro viaggio? Invidia? Tempo ormai passato per imitarli?
In risposta al messaggio di Kiboko del 31/05/2019 alle 14:30:14ciao...ho seguito, via web l'implementazione di quel veicolo, dall'acquisto al completamento...nemmeno un serio professionista avrebbe avuto la stessa intelligenza progettuale del sistema elettrico, semplice, intuitivo ancora migliore di quelli nelle civili abitazioni.
Secondo me c'è una bella invidia Valentino ci hanno messo 2 anni a costruirlo, lavorando tutte le sere e i w.e., vivendo in un capannone industriale dove non c'era nemmeno i riscaldamento, in mezzo alla polvere, ai truciolie ai pezzi in costruzione. E hanno fatto tutto, nel senso di tutto, loro. Ogni tanto aiutati dal papà di Simo o dagli amici. I soldi sono stati la vendita di tutto quello che avevano e le liquidazioni Sareste disposti a sacrificare così tanto anche voi? Simone non è un ragazzino ed è un abile informatico dotato di un'elevata manualità e con una capacità di tenere il focus sull'obbiettivo micidiale e che si è studiato da 0 idraulica, elettricità, riscaldamento, coibentazione, incollaggi, saldature ecc. ecc. ecc. Voi avreste altrettanta perseveranza e capacità? Campano dell'affitto dell'appartamento a Firenze di Lucia e di Milano di Simone. E arrotondano qualcosa come possono Voi sareste disposti a vivere con 500/600 €/mese, mettendone da parte il più possibile per eventuali problemi? Certo che hanno paura di disavventure varia, adesso devono imbarcarsi per uscire dalla Colombia e il traghetto, su cui non possono salire, è a elevatissimo rischio furti Voi ce la fareste a reggere queste situazioni?
In risposta al messaggio di Mauser del 25/08/2019 alle 10:52:58sul fango bisogna avere il coraggio di andare più forte
In risposta al messaggio di ledzep del 24/09/2019 alle 08:26:49Come sulla sabbia, fino a quando galleggi in velocità tutto ok, poi però devi pure fermarti e magari ripartire ... e allora cominciano i problemi.
sul fango bisogna avere il coraggio di andare più forte
https://youtu.be/1rZsYaIBPFs