In risposta al messaggio di ledzep del 12/12/2019 alle 08:25:06Per fare le giratine il we si...per girarci il mondo ho i miei dubbi.
visto il filmato mi confermo nella mio col furgonato. Con quei mezzi si aumentano i costi e ci si complicano veramente le cose inutilmente
In risposta al messaggio di mmarco del 12/12/2019 alle 11:23:52Ma anche la bici va bene per girare il mondo,l'importante sono...il tempo e sopratutto i SOLDI!
Per fare le giratine il we si...per girarci il mondo ho i miei dubbi. I guasti fanno parte semplicemente del gioco. Sono bravi a prenderla con filosofia e hanno l'inventiva che serve ad affrontare la cosa e togliersi dai guai.
In risposta al messaggio di mmarco del 12/12/2019 alle 11:23:52Il furgonato?
Per fare le giratine il we si...per girarci il mondo ho i miei dubbi. I guasti fanno parte semplicemente del gioco. Sono bravi a prenderla con filosofia e hanno l'inventiva che serve ad affrontare la cosa e togliersi dai guai.
https://pistenkuh.de/reisen/asi...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/12/2019 alle 08:27:17beh, non credo che nemmeno ci si andrebbe ,con un furgone,in un posto simile
Io seguo anche il loro viaggio . DIpende se viaggi sulle normali strade e soprattutto se ci sono le strade. Non credo che con un furgone tu possa uscire da qui senza un auito:
In risposta al messaggio di ledzep del 13/12/2019 alle 08:59:38complimenti per il progetto!
infatti, a far funghi ci vado a piedi penso che chi usa quei mezzi, a parte il gusto, sia rimasto ad una visione del mondo del secolo scorso. il mio progetto grosso modo, molto grosso modo è questo...tre colori perchépossono essere tre viaggi. E con un furgonato è molto meno costoso, più semplice rispetto alle autorità e alle dogane, forse la cosa più complicata di simili viaggi e quella che te li può rovinare, e molto più semplice e veloce in strada. Certo, è necessaria qualche modifica, penso alle sospensioni, e qualche accessorio. Per il resto una mappa chiara della rete di assistenza della casa, reti che ormai sono globali, e carta di credito
In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/12/2019 alle 17:38:03Dhl, massimo 48 ore, 3 giorni se sei sperso in mezzo alla karakorum highway e il ricambio ti arriva. ( e' capitato ad una persona che conosco, proprio da quelle parti. Tutto quel che ha dovuto fare e' trovare un collegamento internet)
La prima cosa da considerare per un viaggio del genere è un mezzo degli anni 90 al massimo. Senza elettronica. 90 volte su 100 è quella che dà problemi spesso complicati da risolvere. La meccanica in qualche modo si aggiusta (vedi la trasformazione in 4x2 di Valentino). L'elettronica no. O hai il ricambio o il tuo viaggio è finito.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/12/2019 alle 17:38:03Vedremo se il supporto centrale di "valentino" resiste
La prima cosa da considerare per un viaggio del genere è un mezzo degli anni 90 al massimo. Senza elettronica. 90 volte su 100 è quella che dà problemi spesso complicati da risolvere. La meccanica in qualche modo si aggiusta (vedi la trasformazione in 4x2 di Valentino). L'elettronica no. O hai il ricambio o il tuo viaggio è finito.
In risposta al messaggio di Mocambo del 14/12/2019 alle 20:29:15beh, non è proprio andata così nel guado.
Non troveranno il ricambio originale non più prodotto ma dovranno adattarne uno di un mezzo simile a Valentino, penso che una buona ed attrezzata officina possa provvedere. Perchè un camion e non un furgone, un camion permettepiù comodità, più confort, più utility ( tipo lavatrice, pacco batterie ecc.) e non ultima più sicurezza. Se devo fare un appunto non avrei scelto un mezzo ex militare ma piuttosto un mezzo stradale o al massimo per avere un 4x4 un mezzo da cava molto più robusto.Il fatto che si sia fermato in un guado la dice lunga sulla adattabilità del mezzo originale.
In risposta al messaggio di Kiboko del 16/12/2019 alle 23:53:19Quello che volevo sottolineare era a mio parere la qualità originaria del mezzo costruito in origine per lo stato, quindi essendo tutto il mondo paese, costruito con minori attenzioni almeno per la questione costi.
beh, non è proprio andata così nel guado. Il Man di Simo e Lucia ha una capacità di guado di 1,20 mt., mi sembra Quella volta li hanno passati e, non avendo uno snorkel, il motore ha aspirato acqua. Sarebbe stato piùattinente un appunto sul cedimento del gruppo ripartitore. In merito non ho mai capito quante t. pesi pieno Valentino (credo una ventina abbondanti) e quale sia il peso massimo del Man, ma forse questo aspetto, unito alle lunghe e ripidissime salite che hanno messo sotto sforzo tutta la trasmissione, ha causato il cedimento. Le scelte sul mezzo sono sempre dei compromessi. Sia per i nostri, che per progetti come quello di Simo e Lucia