In risposta al messaggio di Mocambo del 17/12/2019 alle 16:30:18Se per "spalle coperte" intendi ricchi conti in banca, rendite milionarie, genitori che girano con autista, risorse economiche in grado di appianare qualsiasi problema ...
Le indubbie qualità e capacità tecniche e di relazione sono indispensabili e loro ne sono dotati ampiamente, teniamo conto che i filmati sono selezionati e montati rd è il montaggio che fa perdere un pò della frescezzadella presa diretta. La tranquillità che dimostrano nelle situazioni più difficile è provabilmente dovuta anche ala sicurezza di avere le spalle economicamente coperte. I viaggi ci espongono al rischio di gausti e di accidenti vari loro sono molto più attrezzati del sottoscritto anche se nel mio piccolo amo espormi in situazioni che persone sane di mente forse eviterebbero.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 17/12/2019 alle 18:42:46Beh! Diciamo che per adesso non è che hanno fatto cose tanto particolari dove viene richiesto una particolare preparazione per affrontare il viaggio!
Sicuramente il fatto di avere le spalle economicamente coperte ed il tempo a disposizione che non manca li aiuta non poco a vivere tutte le situazioni con estrema calma e tranquillità. Ciò non toglie che il loro carattereè probabilmente molto rilassato. Avere una buona manualità e capacità tecniche in certe situazioni è già metà della soluzione, perchè se non sai nemmeno tenere un cacciavite in mano è meglio che certi viaggi li vedi solo in TV.
In risposta al messaggio di Kiboko del 17/12/2019 alle 20:34:49Non mi sembra di aver scritto una cosa del genere ... per spalle coperte intendo che non devono campare su quello che guadagnano "in viaggio". Sul fatto che stiano attenti alle spese è ovvio altrimenti anche un milionario dopo anni di viaggio va in rovina. C' è anche da dire che il costo della vita in quei paesi è particolarmente bassa e quindi è facile spendere poco .
Se per spalle coperte intendi ricchi conti in banca, rendite milionarie, genitori che girano con autista, risorse economiche in grado di appianare qualsiasi problema ... No, decisamente non hanno le spalle coperte. Ogni problemaintacca un tesoretto che deve essere pazientemente ricostruito. Prova a ripescare la puntata con Macchu Picchu o con Nazca. O delle paturnie che si fanno ad ogni supermercato quando guardano i prezzi O delle storie quando c'è da pagare qualcosa per parcheggiare Valentino Senza parlare di Grinza che scriveva che erano pagati ... Se volete vi do la Paypal di Simo
In risposta al messaggio di giornifelici del 17/12/2019 alle 20:41:21E’ vero, niente di tanto particolare …
Beh! Diciamo che per adesso non è che hanno fatto cose tanto particolari dove viene richiesto una particolare preparazione per affrontare il viaggio! Seguo altri ragazzi nelle Americhe che vanno in posti più belli,suggestivi e anche più difficili da raggiungere,con mezzi normali!
In risposta al messaggio di ledzep del 14/12/2019 alle 00:35:29"Non e' che in Pakistan Mozambico o Bolivia adesso vendono automobili degli anni 90. Vendono le stesse Toyota o Citroen o Mercedes del 2019 che vendono in Europa
Dhl, massimo 48 ore, 3 giorni se sei sperso in mezzo alla karakorum highway e il ricambio ti arriva. ( e' capitato ad una persona che conosco, proprio da quelle parti. Tutto quel che ha dovuto fare e' trovare un collegamentointernet) Non e' che in Pakistan Mozambico o Bolivia adesso vendono automobili degli anni 90. Vendono le stesse Toyota o Citroen o Mercedes del 2019 che vendono in Europa E tra l'altro con i vecchi diesel rischi che in qualche paese ti venga rifiutato l'ingresso
In risposta al messaggio di Kiboko del 18/12/2019 alle 10:06:28Prima cosa,io parlo del viaggio!
E’ vero, niente di tanto particolare … Hanno solo:Vissuto per 2 anni un capannone industriale ai confini di un paesino dell'hinterland milanese, in mezzo alla polvere e ai pezzi in costruzione, senza riscaldamento econ un angolo bagno da capannone Lavorato ogni sera e praticamente tutti i w.e. senza mollare mai per 2 anni di fila Costruito da 0 un camper, sul telaio di un camion tedesco importato e omologato, che può essere di esempio per molti allestitori professionali Lasciato genitori, sorelle, amici e tutta la via sociale conseguente, dalle risate, alle scappate in moto, ai compleanni, alle serate a vedere un film, alle cene con la schiacciata di ceci e vino rosso Rinunciato a 2 lavori sicuri con 14 mensilità, Simone ha mollato anche delle ottime possibilità di crescita Iniziato a vivere potendo solo fare affidamento sull’affitto di 2 piccoli appartamenti come entrate, e su loro stessi Attraversato un pezzo di Nord Africa e il Sud America (per ora) Affrontato da soli emergenze mediche in paesi stranieri (Lucia si è rotta un braccio, ma sono anche andati da dentisti e altri medici) e varie emergenze meccaniche, ultimo il cedimento del ripartitore Realizzato dei videoracconti che vengono visti circa 50.000 volte, pur non essendo nessuno dei 2 un videomaker prima di partireRimanendo sempre e solo loro 2 e basta ad affrontare il loro viaggio e tutte le difficoltà quotidiane insite nel vivere da viaggiatori vagabondi Ma si, hai ragione, una cosa banale, nessuna preparazione richiesta. Tutto facile, semplice, niente di particolare. Tu quando è che costruisci da 0 il tuo camper e poi lasci tutto per partire per sempre,,da solo o con tua moglie?
In risposta al messaggio di Kiboko del 18/12/2019 alle 10:06:28tutte cose che ho affrontato con mia moglie quando ho acquistato la casa in cui abito, e che era da ''rifare''( non solo ristrutturare, rifare) e che sono durati anni di fatiche rinunce e soldi ,Ripeto,ammiro il viaggio che stanno facendo, ma non facciamone dei martiri o degli eroi
E’ vero, niente di tanto particolare … Hanno solo:Vissuto per 2 anni un capannone industriale ai confini di un paesino dell'hinterland milanese, in mezzo alla polvere e ai pezzi in costruzione, senza riscaldamento econ un angolo bagno da capannone Lavorato ogni sera e praticamente tutti i w.e. senza mollare mai per 2 anni di fila Costruito da 0 un camper, sul telaio di un camion tedesco importato e omologato, che può essere di esempio per molti allestitori professionali Lasciato genitori, sorelle, amici e tutta la via sociale conseguente, dalle risate, alle scappate in moto, ai compleanni, alle serate a vedere un film, alle cene con la schiacciata di ceci e vino rosso Rinunciato a 2 lavori sicuri con 14 mensilità, Simone ha mollato anche delle ottime possibilità di crescita Iniziato a vivere potendo solo fare affidamento sull’affitto di 2 piccoli appartamenti come entrate, e su loro stessi Attraversato un pezzo di Nord Africa e il Sud America (per ora) Affrontato da soli emergenze mediche in paesi stranieri (Lucia si è rotta un braccio, ma sono anche andati da dentisti e altri medici) e varie emergenze meccaniche, ultimo il cedimento del ripartitore Realizzato dei videoracconti che vengono visti circa 50.000 volte, pur non essendo nessuno dei 2 un videomaker prima di partireRimanendo sempre e solo loro 2 e basta ad affrontare il loro viaggio e tutte le difficoltà quotidiane insite nel vivere da viaggiatori vagabondi Ma si, hai ragione, una cosa banale, nessuna preparazione richiesta. Tutto facile, semplice, niente di particolare. Tu quando è che costruisci da 0 il tuo camper e poi lasci tutto per partire per sempre,,da solo o con tua moglie?
In risposta al messaggio di Marino2 del 19/12/2019 alle 14:56:55Io sfrutto anche le gite organizzate per location e all-inclusive poi, una volta sul posto vado sempre a giro per conto mio, con auto a noleggio ed a volte anche l’autista...
C'è modo e modo per viaggiare e conoscere il mondo e tutti vanno bene, l'importante é farlo nel modo giusto, non di certo come pecoroni che seguono un capo gruppo. Almeno io la penso così. Nel mio piccolo con un gradodi avventura che mi può bastare senza esagerare ho superato i 40 stati visitati nel mondo e continuo così, magari ritornando anche più volte dove la bellezza della natura mi ha più colpito.
In risposta al messaggio di giornifelici del 18/12/2019 alle 14:18:23Ciao! Io seguo con molto interesse video di gente che fa viaggi come Simone e Lucia, ma al momento, a dire la veritá, a parte Simone e Lucia non ho trovato niente di valido / interessante. Mi potresti cortesemente girare quelli che segui tu?
Prima cosa,io parlo del viaggio! Poi per il resto...non metto in dubbio la capacita' di costruirsi un mezzo come Valentino, vivere in un capannone...tanti lo fanno. Quando mollero' tutto? A me non interessa mollare tutto,nonper questo però non posso esprimere il mio pensiero,se ti dà fastidio...non leggere. Comunque qualche bel viaggetto me lo sono fatto pure io e tra qualche anno...
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 22/12/2019 alle 11:54:51Quelli che seguo e che fanno video molto belli sono Sara e Luca,LeAw - Leave Everything and Wander e che purtroppo hanno appena subito il furto di tutta la loro attrezzatura video fotografica.
Ciao! Io seguo con molto interesse video di gente che fa viaggi come Simone e Lucia, ma al momento, a dire la veritá, a parte Simone e Lucia non ho trovato niente di valido / interessante. Mi potresti cortesemente girare quelli che segui tu? Grazie mille!!
In risposta al messaggio di giornifelici del 22/12/2019 alle 23:28:16Grazie mille! Ora li seguo anch'io
Quelli che seguo e che fanno video molto belli sono Sara e Luca,LeAw - Leave Everything and Wander e che purtroppo hanno appena subito il furto di tutta la loro attrezzatura video fotografica.
https://cinziasblog.travel.blog/
https://herman-unterwegs.de/woh...
https://pistenkuh.de/reisen/