In risposta al messaggio di Pedro2 del 29/03/2023 alle 18:41:06eh beh...sono molto orgoglione del mio lavoro
Ma i cassettini quelli neri sotto l'hai fatti tu? molto comodi
In risposta al messaggio di Pedro2 del 29/03/2023 alle 18:02:45Allora siamo entrambi d'accordo che un camper di 7 metri pieno di accessori è più grosso e pesante di uno da sei metri con solo quello che serve.
Che c'entra...io il mio semintegrale 7 metri accessoriatissimo l'ho dato via velocissimamente senza alcun tipo di rimpianto era na tribolazione continua e troppo pesante
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/03/2023 alle 20:10:43È solo una questione di gusti nn c'è un reale motivo. È assolutamente soggettivo...per esempio mia moglie non vuole avere ne mansardato ne semi dice che sopra non ci si vede bene, non nel senso di vista, dice che sono brutti e antiestetici. Mettece na pezza...
Allora siamo entrambi d'accordo che un camper di 7 metri pieno di accessori è più grosso e pesante di uno da sei metri con solo quello che serve. Chi lo avrebbe mai detto!
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/03/2023 alle 17:25:10Ero curioso e sono andato a vedere il modello che hai citato, a parte che quando ho venduto il mio semintegrale (13 anni fa) non esisteva, stiamo parlando di oggetti ai quali non mi avvicinerei.
Stai paragonando un furgonato con un semi integrale, ma le considerazioni sono dovute alla diversa tipologia di costruzione della cellula o altre dimensioni? Erano entrambi lunghi uguale? Avresti venduto senza rimpianti uno Chausson X550?
In risposta al messaggio di Subalpino del 29/03/2023 alle 22:06:41Neanche a me fa impazzire, era giusto per rimarcare che i camper da 6 metri sono lunghi sei metri, che siano pannellati, monoscocca o camper puri.
Ero curioso e sono andato a vedere il modello che hai citato, a parte che quando ho venduto il mio semintegrale (13 anni fa) non esisteva, stiamo parlando di oggetti ai quali non mi avvicinerei. Io considero il camper ungiocattolo per il quale intendo spendere il meno possibile ma ho anche la paranoia di non volere mezzi usati. Quindi mi devo accontentare di modelli basici, anche se dello stesso produttore che hai citato. Peraltro non mi piace la disposizione interna di quel modello. Se non fossi un camperista molto occasionale, onestamente ci faccio solo qualche viaggio ogni tanto, preferirei una soluzione su misura.
In risposta al messaggio di Subalpino del 29/03/2023 alle 22:06:41Amen sta piacendo il Knaus Van tourer su meccanica Wc bullit.
Ero curioso e sono andato a vedere il modello che hai citato, a parte che quando ho venduto il mio semintegrale (13 anni fa) non esisteva, stiamo parlando di oggetti ai quali non mi avvicinerei. Io considero il camper ungiocattolo per il quale intendo spendere il meno possibile ma ho anche la paranoia di non volere mezzi usati. Quindi mi devo accontentare di modelli basici, anche se dello stesso produttore che hai citato. Peraltro non mi piace la disposizione interna di quel modello. Se non fossi un camperista molto occasionale, onestamente ci faccio solo qualche viaggio ogni tanto, preferirei una soluzione su misura.
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2023 alle 07:35:10Se lo cerchi usato puoi vedere questo è vecchiotto ma non male
non vedo più tra i nuovi furgonati un modello leti gemelli in un 599 A suo tempo c'era pure un semiintegralle o panellato hymer con tale disposizione Ma tale disposizione ruesce meglio sui furgonati Se avete info ringrazio
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/03/2023 alle 04:39:43Si, piace anche a me ma 65 lt di acque chiare e 58lt di grigie, in pratica l'autonomia di un monovolume polivalente...
Amen sta piacendo il Knaus Van tourer su meccanica Wc bullit. Unica perplessità il bagno che è sicuramente spazioso, ma il letto posteriore devi togliere un cuscino per fare la doccia, il fai e disfa ho paura rompa le scatole. Il resto sarebbe belle mie misure, 589 di lunghezza con due letti pronti Aldo
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/03/2023 alle 10:53:30grazie
Se lo cerchi usato puoi vedere questo è vecchiotto ma non male
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2023 alle 13:27:42Possl Summit Shine 600L
grazie visto peccato non sia piu in produzione sui forgunati riesce bene perché l entrata è molto avanti verso la cabina e c'è spazio per i mobili fino a lasciare 60/70 di spazio entratta
https://www.poessl-mobile.de/it...
https://www.knaus.com/it-it/cam...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 30/03/2023 alle 11:24:48Vero che non c'è da buttare, sul mio attuale ho 80 litri, che comunque non riempio mai , per come lo uso io, mi bastano per un weekend, tanto che parto con poca acqua e quando arrivo ne metto 30/40 litri.
Si, piace anche a me ma 65 lt di acque chiare e 58lt di grigie, in pratica l'autonomia di un monovolume polivalente... Invece sul Wingamm, che comprerei ad occhi chiusi, c'è un problema per me insormontabil€
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/03/2023 alle 15:23:19Si ma tanto è un’operazione che si fa poche volte, perché con 65lt non è che di docce se ne fanno tante
Vero che non c'è da buttare, sul mio attuale ho 80 litri, che comunque non riempio mai , per come lo uso io, mi bastano per un weekend, tanto che parto con poca acqua e quando arrivo ne metto 30/40 litri. Se usiamocamping , come solitamente nelle vacanze lunghe, la doccia la facciamo in struttura e li il problema comunque non si pone. Anche io pensavo fosse un limite molto grande, ma ci si adatta. Mi convince meno il letto da smontare per fare la doccia. Aldo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 30/03/2023 alle 18:43:07Non capisco se sia un misto tra ironia ed insinuazione...
Si ma tanto è un’operazione che si fa poche volte, perché con 65lt non è che di docce se ne fanno tante
In risposta al messaggio di ledzep del 31/03/2023 alle 00:09:12Possibile, oggettivamente però come misure e come pianta farebbe concorrenza ad un van , migliore sotto molti aspetti, dalla presenza di un garage, coibentazione, dimensioni.
La poca capacità dei serbatoi e la oggettiva scomodità dell'uso della doccia ne fanno un camper adatto a chi va quasi solo nei campeggi
In risposta al messaggio di Trave71 del 31/03/2023 alle 02:43:39Secondo me quello che dici è importante. Se il nostro amico chiede è perché ha un dubbio, e nei dubbi vanno mostrati i pro e i contro.
Possibile, oggettivamente però come misure e come pianta farebbe concorrenza ad un van , migliore sotto molti aspetti, dalla presenza di un garage, coibentazione, dimensioni. Bisognerebbe vederlo e capire quanto sia scomodotrasformare la doccia. Altro vantaggio che il wc rimane fruibile sempre, che con bimbi spesso serve . Insomma bisogna vederlo dal vivo. Anche il letto scorrevole è da vedere. Ho comunque avuto modo di vedere taluni van con bagno passante o con sistemi doccia semplicemente ridicoli che sembrano peggio. Di contro vero che la libera è complicata, soprattutto per la capacità delle grigie, che potrebbe essere al limite estesa da una roll tank , ma più di del classico WE. Diventa complicato. D'altronde la coperta è corta. ALdo
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/03/2023 alle 09:53:32Di solito condivido quello che scrivi ma qui ho un paio di obiezioni
Secondo me quello che dici è importante. Se il nostro amico chiede è perché ha un dubbio, e nei dubbi vanno mostrati i pro e i contro. Qui si parla come il VAN amico della libera e i camperoni schiavi delle AA e camping.Invece, sopratutto con i bimbi, io la vedo al contrario. Già normalmente, con bimbi piccoli, se si vuole la vita fuori e a contatto con la natura, la struttura attrezzata è quasi d'obbligo. Io quando avevo il ragazzo piccolo solo nel camping mi sentivo relativamente rilassato. Ovviamente l'alternativa, in libera, era o scegliere posti rari ma adatti, o star ein giro tutto il santo giorno e poi stanchi passare la serata in camper. Ma francamente a me i mezzi che in libera esplodono all'esterno non piacciono, io sul camper non ho nemmeno il tendalino. Ovviamente in due col van si può non esplodere, in 4 ... L'idea che poi se piove vado da un'altra parte mi pare assurda, io delle volte ho una idea di percorso, degli obbiettivi. Se programmo un viaggio in dolomiti, ho due giorni di brutto e meteo previsto bello dopo, che faccio, vado al mare e mando in vacca la mia vacanza ? Non voglio imporre la mia come idea perfetta, io ho ancora il grillo del van che verosimilmente quando il ragazzo sarà fuori valuterò e forse adotterò, ma uno deve ragionare non solo sui punti di forza, ma anche su quelli di debolezza che vanno visti con oggettività. Se rispondono solo entusiasti si vedranno ovviamente le soluzioni, che indubbiamente ci sono, alle criticità, ma che sono adattamenti. Basti pensare che io col bimbo piccolo avevo tutte le bici dentro compreso il carrello per le bici. Nei miei viaggi ho visto spesso negli stessi posti furgonati, profilati, mansardati e motorhome giganti. Questo vuole dire che spesso si adatta i difetti di un mezzo sia da una parte che dall'altra. La decisione è cosa si vuole sacrificare, e va capito con oggettività.