In risposta al messaggio di qwertyz del 04/04/2023 alle 11:51:23Mi sembri un po’ assolutista. Visto che altri lo usano in più di due, non è che perché non fa per te non fa per nessuno
TI RISPONDO seccamente:non e' adatto te lo dice uno che ne ha avuti 2 ed entrambevenduti dopo 6 mesi...ilvan è solo per la coppia stop...il concetto di van è vincente,non puo' non piacere,manon è un camper...meglio un piccolo mh...io ad esempio ho preso un globebus i1 sono 6 mt ma ho un bagno un garage e un letto,oltre a un frigo una coibentazione ecc...
In risposta al messaggio di gian76 del 04/04/2023 alle 13:34:38Io ho avuto quella disposizione, non è male e ci ho visto molte famiglie. Ce ne sono di diverse posizioni; io guarderei solo che abbia questa caratteristiche:
Salve, vedo con piacere la conversazione sta tenendo banco. Ahimè non vedo molte testimonianze segno che le famiglie sono principalmente orientate su mezzi pannellati piuttosto che sui VAN. Noleggio in vista e si prova,altresì se devo riconsiderare la potenziale scelta, sarei per un semintegrale con basculante e letti gemelli dietro. Ho visto ce ne sono tanto sotto i 7 metri e addirittura con porta che separa gli ambienti. I mansardati, se pur con tanti vantaggi di spazio che può dare la mansarda, non li voglio prendere in considerazione. Certo l'idea dell'agilità del VAN, caspita quanto mi sollecita. Speravo di vedere commenti tanto più entusiastici di famiglie che usano regolarmente il van. Nel frattempo grazie ancora a tutti e continuo a leggere con grande interesse tutti i vs commenti.
In risposta al messaggio di gian76 del 04/04/2023 alle 13:34:38Per tutto ciò che ho già scritto, sono soddisfatto della scelta del mio Giottivan 54T anche in tre persone. Per lo stivaggio bagagli non ci sono grossi problemi (nel mobile appeso ci stanno tre tute da sci complete). Il problema principale non è neppure l'acqua (100 litri chiare + 100 litri grigie), il dormire, il posto in dinette o l'isolamento ma "scambiarsi" nel corridoio. E questo è un problema presente anche sui 599 e i 636.
Salve, vedo con piacere la conversazione sta tenendo banco. Ahimè non vedo molte testimonianze segno che le famiglie sono principalmente orientate su mezzi pannellati piuttosto che sui VAN. Noleggio in vista e si prova,altresì se devo riconsiderare la potenziale scelta, sarei per un semintegrale con basculante e letti gemelli dietro. Ho visto ce ne sono tanto sotto i 7 metri e addirittura con porta che separa gli ambienti. I mansardati, se pur con tanti vantaggi di spazio che può dare la mansarda, non li voglio prendere in considerazione. Certo l'idea dell'agilità del VAN, caspita quanto mi sollecita. Speravo di vedere commenti tanto più entusiastici di famiglie che usano regolarmente il van. Nel frattempo grazie ancora a tutti e continuo a leggere con grande interesse tutti i vs commenti.
In risposta al messaggio di gian76 del 04/04/2023 alle 13:34:38Gian io vengo da camper mansardato e semi ho scelto il Van proprio per agilità velocità maneggevolezza tranquillità di guida per un mezzo in acciaio e non biscottato e pure per un fattore estetico...ma non per la comodità ma io lo sapevo già a che cosa andavo incontro le due cose purtroppo sono difficili da coniugare anche se ci sono bellissimi camper di 6 metri vedi il Globebus etc. Ma sempre camper sono. Io infatti sconsiglio vivamente per il primo camper, in famiglia o in due, un Van. Prenditi un bel pannellato spazioso ci fai esperienza e poi vedi cosa succede. Fai sempre a tempo a rivenderlo, io ne ho cambiati 4 in due anni.
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/04/2023 alle 20:18:26Ezio ho scritto velocità in senso generico... comunque una soddisfazione per quanto mi riguarda me la sono levata ho fatto la A1 Roma-Firenze tutta in corsia di sorpasso a velocità codice bello tranquillo come con la macchina, naturalmente con prudenza. Calcola che dietro ho solo il cavo 220 il tubo per l'acqua e cunei.
Io questo fatto che si viaggi veloci perché ci sono le lamiere invece che altro non lo capisco. La sicurezza la fa una guida attenta e tranquilla. Ma se volete correre fatelo da soli quando sulla strada non c'è nessuno.
In risposta al messaggio di gian76 del 04/04/2023 alle 13:34:38Noi con una bambina abbiamo usato il nostro furgonato con mansarda e letti a castello posteriori per molti anni, oggi ne ha 18 ed e' diventata un po pedante e non ne vuole piu sapere. Adesso lo usiamo per gite giornaliere o viaggi a lunga gittata con stop notturni.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 04/04/2023 alle 22:51:42Si la mia era un po una provocazione vado anche io quasi sempre con un filo di gas visto il costo gasolio solo in autostrada faccio 120 quando posso e quando magari faccio un viaggio lungo e mi stufo un po a combattere con i Tir nelle corsie lente.
Ovviamente nessuno tra questi è un mezzo per correre ma viaggiare anche a soli 110km con l'aerodinamica di un mansardato e quella di un veicolo esternamente inalterato è imparagonabile. O no?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/04/2023 alle 09:49:53Questo è un vantaggio indubbio dei furgonati. Ma comunque se hai due bimbi dietro, sei sempre in un mezzo pieno di mobili con oggetti che possono potenzialmente volare. Sei senza dubbio più agile, ma conviene lo stesso la prudenza, anche se l'agilità è senza dubbio il punto di forza.
Si la mia era un po una provocazione vado anche io quasi sempre con un filo di gas visto il costo gasolio solo in autostrada faccio 120 quando posso e quando magari faccio un viaggio lungo e mi stufo un po a combattere con i Tir nelle corsie lente. Si è certamente imparagonabile.
In risposta al messaggio di mausone46 del 05/04/2023 alle 01:06:19Allora, con bimbi di una certa età il camping, come dicevo, è una gran comodità, perché sei in un ambiente dove magari puoi permetterti di farli scendere e non dico non controllarli, ma comunque pensare che siano in un ambiente relativamente protetto. In libera se non in posti particolari li devi carcerare. Tuttavia per noi un vincolo simile sarebbe una limitazione inaccettabile.
Noi con una bambina abbiamo usato il nostro furgonato con mansarda e letti a castello posteriori per molti anni, oggi ne ha 18 ed e' diventata un po pedante e non ne vuole piu sapere. Adesso lo usiamo per gite giornaliereo viaggi a lunga gittata con stop notturni. Quando lei era piccola non abbiamo sentito la mancanza di un Camper grosso perche noi andavamo sempre in campeggio.
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/04/2023 alle 11:17:34Certo a volte provoco per rispondere agli odiatori del van
Questo è un vantaggio indubbio dei furgonati. Ma comunque se hai due bimbi dietro, sei sempre in un mezzo pieno di mobili con oggetti che possono potenzialmente volare. Sei senza dubbio più agile, ma conviene lo stessola prudenza, anche se l'agilità è senza dubbio il punto di forza. Certo che andare veloce con un mansardato è esigente, ma con un profilato o certi motohome non hai tutta questa resistenza.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/04/2023 alle 11:41:59Sarà, ma a me sembra che chi ha il van non sopporta gli altri camper. Questo: Certo a volte provoco per rispondere agli odiatori del van " a prescindere" , non dovrebbe succedere in un forum e la moderazione lo ha ribadito più volte.
Certo a volte provoco per rispondere agli odiatori del van a prescindere Io mi sono sempre trovato in ansia a portare mezzi molto grandi, pesanti e delicati quindi ho scelto qualcosa di più vicino all'auto possibile e anche per un fattore estetico che magari per molti è marginale...mi diverto più a guidare ma sto un po' più scomodo dentro è tutto qui.
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2023 alle 11:58:55Non è assolutamente vero, nel mio caso, io amo tutti i camper e i camperisti in genere se no non starei qui a scrivere. A me sembra il contrario però dici sempre peste e corna sui van e magari qualcuno non ti risponde direttamente proprio per moderazione.
Sarà, ma a me sembra che chi ha il van non sopporta gli altri camper. Questo: Certo a volte provoco per rispondere agli odiatori del van a prescindere , non dovrebbe succedere in un forum e la moderazione lo ha ribadito più volte.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 05/04/2023 alle 12:08:16Pensa che ho sempre invidiato le coppie magari in pensione che girano coi loro motorhome giganti con un bottone per tutto, dicendo a mia moglie:"guarda guarda è meglio di una casa..." ma purtroppo non sono in pensione...
Abbiamo priorità diverse ma siamo tutti fratelli nello spirito. Ti dirò che a me piacciono tutti! Avessi disponibilità terrei sotto casa un minivan, un semintegrale 6 metri ed un motorhome di quelli tosti scegliendo di volta in volta in base a cosa voglio fare e come mi sento! Purtroppo solo uno ne potevo avere...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/04/2023 alle 11:41:59L'ideale sarebbe un camper in stile tenda di harry potter. Lo guidi come un'auto e dentro è un gigamotorhome. ma è fantasia !!
Certo a volte provoco per rispondere agli odiatori del van a prescindere Io mi sono sempre trovato in ansia a portare mezzi molto grandi, pesanti e delicati quindi ho scelto qualcosa di più vicino all'auto possibile e anche per un fattore estetico che magari per molti è marginale...mi diverto più a guidare ma sto un po' più scomodo dentro è tutto qui.
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/04/2023 alle 12:31:12Si poi si deve mettere i piedi per terra e scegliere quello che realmente ci piace e ci serve
L'ideale sarebbe un camper in stile tenda di harry potter. Lo guidi come un'auto e dentro è un gigamotorhome. ma è fantasia !! Ogni tanto guardo i mezzi americani sul siti statunitensi, camper con divani, servizi da casa, etc ... ma poi ?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/04/2023 alle 12:07:39Hai scritto: dici sempre peste e corna sui van e magari qualcuno non ti risponde direttamente proprio per moderazione.
Non è assolutamente vero, nel mio caso, io amo tutti i camper e i camperisti in genere se no non starei qui a scrivere. A me sembra il contrario però dici sempre peste e corna sui van e magari qualcuno non ti risponde direttamente proprio per moderazione.