quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 09/09/2010 16:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quali "limitazioni" ci sono...[:0][:0]? vuoi vendere il tuo mezzo? bene..lo vendi nell'area stabilita assieme a tutti quelli che vogliono vendere quindi chi vuole comprare non gira tutti i parcheggi del mondo e va spedito in quel prestabilito posto dove i privati vendono i propri mezzi. Io lo trovo sensato...anzi di più. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/09/2010 17:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è quello che stavo cercando di spiegare. anche per me così è più corretto e soprattutto per coloro che sono interessati alla trattativa tra privati non c'è il rischio di trovarsi davanti a un concessionario. Monica
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 09/09/2010 16:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tanto per fare 2 chiacchere e capirci...[;)] giovedì sera 16 settembre sarò nel parcheggio della fiera per portare un mio amico che vuole comprare un camper (con certe caratteristiche specifiche...ha già le idee chiare) quindi visiteremo l'interno della fiera (per il nuovo) ma soprattutto l'esterno...[8)][8)], quindi se so dove andare a vedere i mezzi usati in vendita è STRA-meglio che siano tutti assieme per concentrare il tempo e non dispenderlo a destra e a manca per vedere se c'è un cartello "in vendita" su qualche parabrezza. Come dice giustamente Marino...sarai in una posizione sicuramente visibile e pagherai solo 5 euro in più al giorno. ciao, Giorgio n.b. se vendi il tuo camper ed è equiparato per la VERA sosta invernale ed è massimo 6 metri...allora ci fermiamo anche da te...[:D] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/09/2010 17:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rispondimi precisamente, se puoi e se vuoi: "cosa devo fare io se arrivo lì e il parcheggio dedicato al mercato dell'usato lo trovo completo, inaccessibile?"
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 09/09/2010 17:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo sia un gran rischio imbattersi in un concessionario, anzi
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 09/09/2010 18:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti rispondo perchè voglio e non perchè posso...[:D][:D] non ho la minima idea di come gestiranno lo spazio, daltronde è il primo anno..! ma "presumo" dopo aver letto questo sul regolamento: <
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 09/09/2010 18:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse se si sparge la voce che vi sono piu' mezzi in vendita fuori che dentro la fiera chi entra piu ? [:D]
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 09/09/2010 18:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho assolutamente detto che sia un rischio tanto è vero che io l'ho comprato da un concessionario. io ho detto "soprattutto per coloro che sono interessati alla trattativa tra privati" Monica
www.portaportese.it
, previo registrazione potete fare tutto online nelle vs. città che giornale c'è? sapete se è possibile fare tutto via web? grazie a tutti! [:)]quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 08/09/2010 20:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il limite per il contante adesso è di 5.000 euro. Io quando ho venduto il mio ho fatto così: - caparra al momento dell'accordo con rilascio di ricevuta - ricevuto dati acquirente - passaggio proprietà fatto personalmente presso ACI - fornito dati all'acquirente per l'assicurazione - ricevuto copia dell'assicurazione - predisposto una dichiarazione (visto e piaciuto) valida anche come ricevuta di pagamento (ed eventuale garanzia) - concordato con assicurazione sospensione polizza coincidente con la data e ora dell'incontro di scambio - concordato incontro, consegna soldi (puoi anche farti fare un bonifico), firma della ricevuta e consegna chiavi. - acquistato muovo mezzo e utilizzo polizza sospesa con modifiche. Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 10/09/2010 10:32:26 (> Non ho capito bene[:D] comunque alcuni: Siti: www.camperonsale.it www.subito.it www.campersupermarket.it www.kijiji.itVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.secondamano.it/
Giornali: Ac Autocaravan Camper e Caravan PleinAir Campersupermarket Vita in Camper Ciao Pravetquote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 10/09/2010 11:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gentilissimo Paolo [:)] sarei contrario ad accettare una caparra, specie se il promittente acquirente si trova a centinaia di km da me, preferirei ricevere il saldo al momento della consegna del mezzo certo bisogna scambiarci un pezzo di carta perchè, a meno che il camper non venga consegnato al rimessaggio/casa del futuro proprietario, bisogna consentirgli di attivare la Rc auto ergo diventa indispensabile fornire copia del libretto di circolazione
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 10/09/2010 11:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][8D] grazissime, Pravet [:D]
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 10/09/2010 11:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno è padrone di fare quello che preferisce, nel mio caso è passato un po' di tempo tra l'accordo e la consegna (15gg), l'acquirente abitava lontano e la caparra (confirmatoria) mi è sembrata una buona idea per garantirmi la vendita (i soldi in caso di rinuncia sarebbero rimasti a me). Per l'attivazione della sua polizza, dopo aver effettuato il passaggio di proprietà ho inviato il fax con gli estremi per fare l'assicurazione. Certo che in queste situazioni bisogna avere anche un po' di fiducia (o fortuna) nell'acquirente, perchè non si sa mai chi si ha di fronte. In ogni caso io ho riferito della mia esperienza. ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 10/09/2010 11:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai che c'è? che per comprare casa, tra il preliminare ed il rogito definitivo ho avuto un mare di guai, e allora col camper vorrei essere libero fino alla fine poi: tu dare soldi, io dare cammello [:)]