In risposta al messaggio di roberta77 del 02/02/2023 alle 19:24:19Curiosità... L'hai venduto?
Buonasera a tutti, sto vendendo il mio Wingamm e mi ha contattato una coppia di italiani che vive in Spagna. Mi hanno telefonato con whatsapp e fatto molte domande veramente pertinenti sul mezzo. Le stesse domande che fareiio se dovessi comprare e oltretutto si capiva che conoscevano bene il mezzo di cui si stava parlando e che erano delle persone ben informate sui camper in generale e sul Wingamm in particolare. Io devo farlo vedere domani ad un'altra persona, così mi hanno detto che se questa persona non lo vorrà, sarebbero disposti a venire in Italia con l'aereo già lunedì (volendo mi avrebbero anche già versato un piccolo acconto come impegno) per vedere il mezzo e, qualora gli piacesse, pagarlo, fare il passaggio e tornare in Spagna direttamente con quello. Ha detto che sarebbero disposti anche a stare in Italia qualche giorno fino a che le pratiche del pagamento non sono concluse. Mi darebbero una parte con bonifico e una parte in contanti, perché dicono che poi in Spagna lo dovrebbero reimmatricolare e spenderebbero l'8% del valore dichiarato, quindi più basso è e più risparmiano. Adesso... Le truffe palesi le conosciamo tutti e ovviamente non è difficile capirle ed evitarle. Questa qui o è una truffa fatta da dei veri professionisti oppure sono solo mie paure inutili. Davvero sembrerebbe tutto nella norma, ma allora perché io ho questo sospetto? Perché non mi convince del tutto? Eppure fossero dei truffatori sarebbero proprio bravissimi. A qualcuno è successo o mi dite come la pensate o se avete sentito qualcosa di questo genere? A cosa devo stare attenta? Grazie a chi mi aiuterà! Roberta
In risposta al messaggio di Paolone77 del 08/02/2023 alle 07:02:40È dall'avvocato
Curiosità... L'hai venduto?
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/02/2023 alle 12:46:45Una serie di congiunzioni astrali, praticamente la signora ha vinto alla lotteria!
Oggi ho parlato per caso con una signora che è stata truffata dagli zingari che le avevano dato una caparra in contanti, e fortunatamente dopo varie peripezie è riuscita a ritornare in possesso del camper. La sua fortunaè stata: essersi accorta in banca quasi subito della non copertura dell'assegno circolare; aver subito denunciato il fatto ai CC; aver avuto un buon avvocato che l'ha consigliata bene e aver trovato un Giudice che appena recuperato il mezzo ha annullato il passaggio di proprietà e gli ha ridato il mezzo. Con la caparra che si è tenuta ha pagato tutte le spese legali.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/02/2023 alle 12:46:45Che chiulo
Oggi ho parlato per caso con una signora che è stata truffata dagli zingari che le avevano dato una caparra in contanti, e fortunatamente dopo varie peripezie è riuscita a ritornare in possesso del camper. La sua fortunaè stata: essersi accorta in banca quasi subito della non copertura dell'assegno circolare; aver subito denunciato il fatto ai CC; aver avuto un buon avvocato che l'ha consigliata bene e aver trovato un Giudice che appena recuperato il mezzo ha annullato il passaggio di proprietà e gli ha ridato il mezzo. Con la caparra che si è tenuta ha pagato tutte le spese legali.
In risposta al messaggio di Grinza del 16/02/2023 alle 16:51:03Eravamo tre campertisti che parlavano ovviamente di camper. La signora che non conosco era a fianco e dopo aver ascoltato la nostra discussione è intervenuta riportando quanto ho scritto. Che sia vero o non sia vero non lo so, ma da come si è espressa non abbiamo avuto dubbi su ciò che ci ha detto. Di più non so.
Che chiulo Io avevo dato una caparra per una ritmo (3.000.000 lire negli anni 80), la ditta ha chiuso un fine settimana, abbiamo fatto denuncia con tanto di avvocati ma alla fine non siamo riusciti a recuperare nulla
In risposta al messaggio di guidor del 16/02/2023 alle 17:36:05Penso che l’assegno, più che non coperto, fosse falso o forse era bancario e non circolare.
Io credevo che l'assegno circolare fosse sicuro e che in caso di mancata copertura i problemi fossero della banca... ingenuo! ma allora che differenza c'è tra assegno circolare ed assegnomdi cc? Qualche bancario può spiegarmi in termini adatti ad un ******o?
In risposta al messaggio di guidor del 16/02/2023 alle 17:36:05falsificano anche i circolari
Io credevo che l'assegno circolare fosse sicuro e che in caso di mancata copertura i problemi fossero della banca... ingenuo! ma allora che differenza c'è tra assegno circolare ed assegnomdi cc? Qualche bancario può spiegarmi in termini adatti ad un ******o?
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/02/2023 alle 22:30:37Dieci giorni fa venduto il camper.
Ancora si usano assegni in Italia? Qui in Germania si usa il contante o bonifico bancario. La settimana scorsa ho venduto un' auto per 42.000 € ad un privato. Abbiamo fatto il contratto e mi ha mandato i soldi sul conto.Poi ha ricevuto i documenti dell'auto che io avevo poco prima cancellato alla motorizzazione in modo che potesse immatricolarla. Qualche giorno dopo e' venuto a ritirare l'auto.
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/02/2023 alle 22:30:37Cioa Giorgio.
Ancora si usano assegni in Italia? Qui in Germania si usa il contante o bonifico bancario. La settimana scorsa ho venduto un' auto per 42.000 € ad un privato. Abbiamo fatto il contratto e mi ha mandato i soldi sul conto.Poi ha ricevuto i documenti dell'auto che io avevo poco prima cancellato alla motorizzazione in modo che potesse immatricolarla. Qualche giorno dopo e' venuto a ritirare l'auto.
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/02/2023 alle 22:30:37Io non so come funzionano le cose in Germania. Ma mettiamoci nei panni di chi compra:
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 20/02/2023 alle 14:20:57Allora, dato che la mia ex auto aveva le targhe stagionali non poteva circolare.
Io non so come funzionano le cose in Germania. Ma mettiamoci nei panni di chi compra: Facciamo il contratto, poi io ti mando i soldi, tutti, dopo tu mi dici che mi spedisci i documenti dell'auto che tu dici hai cancellatodalla motorizzazione, a quel punto io posso immatricolare l'auto che è sempre in mano tua. Dopo qualche giorno io vengo e tu mi dai l'auto. Io adesso ti pago e tu adesso mi dai l'auto, speriamo che le pratiche in Germania siano in tempo zero come in Italia. E immediatamente dopo la firma (se nell'agenzia giusta) il mezzo ha cambiato proprietario, quindi nessuna responsabilità e diritto del vecchio proprietario Fa fede la niuova carta di circolazione, stampata immediatamente dall'agenzia. Forse questa procedura non è possibile il sabato, ma bisognerebbe informarsi meglio. Mi spiace io non potrei comprare in Germania.