Inserito il 21/12/2008 alle: 23:30:04
Anche mia moglie ed io abbiamo fatto il viaggio di nozze in camper.
Per la precisione abbiamo fatto il viaggio di nozze con il motorhome che ci hanno prestato, come regalo di nozze, i vicini di casa (solo dopo molti anni ci siamo poi fatti un camper tutto nostro).
Devo dire che fu un viaggio indimenticabile.
Sebbene il maltempo ci abbia perseguitato tutto il viaggio, è stata una cosa bellissima.
Per problemi vari che non sto a spiegare, ci siamo sposati solo dopo oltre 3 anni che convivevamo e con una bimba già di 7 mesi, per cui durante tutto il viaggio siamo stati impegnati anche con pappe e pannolini, ma avendo appresso la "nostra" casa, non è stato un problema.
La foto conclusiva del nostro album di foto del matrimonio si conclude con la foto di mia figlia Maria Cristina, seduta dentro il volante del camper e sorretta da me, che mangia la pappa imboccata dalla mamma.
In seguito, dopo un paio di anni, un amico mi prestò il suo camper per una settimana e, da uno studio dei tempi, abbiamo dedotto che che il secondo figlio sia stato probabilmente messo in cantiere proprio in quel periodo.
In seguito abbiamo noleggiato il camper 2 o 3 volte e infine, solo 4 anni fa, abbiamo acquistato il nostro camper.
Devo dire, a distanza di un certo numero di anni, che il viaggio di nozze in camper sembrerebbe averci portato fortuna nel matrimonio, visto che, a Dio piacendo, ci amiamo come e più del giorno stesso del matrimonio! Auguro anche a tua moglie e te una identica fortuna, che, in tempi in cui il matrimonio viene affrontato spesso con tanta leggerezza e rotto con altrettanta facilità, penso sia l'augurio più importante che possa farVi.
Non Vi conosco e non dovrei impicciarmi, ma, proprio perché credo profondamente nel matrimonio e nella sua importanza come base della famiglia e della società, Vi raccomando di pensare, molto prima del come fare il viaggio di nozze, ad accertarvi di essere veramente disposti ad amarVi reciprocamente e donarvi totalmente per tutta la vita.
Un nostro caro amico, quello che, fatto prete da poco, celebrò il nostro matrimonio, fino all'ultimo momento prima della cerimonia ci raccomandava di dire "Sì" solo se veramente eravamo assolutamente certi di impegnarci ad un amore reciproco e senza limiti per tutta la vita.
Ciao e tantissimi auguri, Aldo