In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/08/2024 alle 13:00:27Anche in Turchia
Sono in Polonia, strade bellissime, C/S gratis nelle aree autostradali funzionanti e gratuiti. Nessuno suona o sfanala, i Tir che ti raggiungono o stanno in coda o ti sorpassano senza menate. Come da noi.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/08/2024 alle 15:23:59In questo frangente confronto solo il tema di apertura del post, sicuramente non hanno il mare della Sardegna
Ma l’Italia rimane la più bella…. Opinione personale ma a me la Polonia non mi ha fatto impazzire, la Turchia mi manca la kappadocia e quindi non posso giudicare
In risposta al messaggio di masivo del 24/08/2024 alle 22:09:06Dimenticavo: pagare di più il gasolio per fare meno km con un litro.
Sto per rientrare dalla Germania, non vedo l' ora di: pagare l' autostrada, pagare almeno il doppio la aree di sosta, trovare asfalti rotti, limiti velocità sempre sotto di 20 km della velocità più prudente possibile, autovelox a volontà, rischiare la vita sui passaggi pedonali, e per adesso non mi viene altro .
In risposta al messaggio di masivo del 25/08/2024 alle 10:09:59L'ho sempre addebitato al modo di viaggiare in Italia, con ognuno che fa la sua velocità e continuinrallrntamenti che ti fanno procedere ad elastico.
Dimenticavo: pagare di più il gasolio per fare meno km con un litro. 9 con quello Italiano, 11 con quello Austriaco è Tedesco, mettiamo che ci siano imprecisioni tra pieno e pieno, un 1,5 km in più c'è di sicuro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2024 alle 17:04:16A dire il vero, a volerlo seguire alla lettera in Italia si consuma ancora di più visto che il limite cambia continuamente, tant'è che a volte non so più quale sia
State dimenticando la non osservanza del cds, cosa che all'estero gli italiani se ne guardano bene dal.fare
In risposta al messaggio di naldorm del 25/08/2024 alle 19:24:05Non c'è solo il limite di velocità da rispettare
A dire il vero, a volerlo seguire alla lettera in Italia si consuma ancora di più visto che il limite cambia continuamente, tant'è che a volte non so più quale sia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2024 alle 19:27:22
Non c'è solo il limite di velocità da rispettare E andando piano, sicuramente consuma.meno, quindi puoi anche andare a 70 km/h, che non sbagli
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2024 alle 19:27:22Il problema in Italia è che spesso trovi i 50, fuori dai centri, dove all'estero troveresti dai 70 in su.
Non c'è solo il limite di velocità da rispettare E andando piano, sicuramente consuma.meno, quindi puoi anche andare a 70 km/h, che non sbagli
In risposta al messaggio di masivo del 26/08/2024 alle 08:39:58Il problema in Italia è che spesso trovi i 50, fuori dai centri, dove all'estero troveresti dai 70 in su.
Il problema in Italia è che spesso trovi i 50, fuori dai centri, dove all'estero troveresti dai 70 in su. Solo in Italia, col camper devo guardare i cartelli dei limiti, con la mia guida tranquilla, all estero non è necessario,mi trovo sempre sotto il loro limite. Credo anche io che in Italia, si consumi di più, anche per il continuo scalare marce e frenare inutilmente, per rispettare limiti assurdamente bassi. Tanto per fare un esempio, solo in Italia trovi 200-300 metri prima di una rotonda, il cartello dei 50, a cosa serve, lo saprò bene che devo rallentare, lo farò in base al mio mezzo, immagina una moto o certe auto, che dovrebbero frenare anticipatamente, scalare, solo per quello stupido e inutile cartello, che se mettono un autovelox sei sanzionabile.
In risposta al messaggio di masivo del 25/08/2024 alle 10:09:59mi trovi d'accordo , noto pure io che il gasolio in austria sia decisamente meglio . qualche tempo fa hanno fatto delle analisi sui vari diesel in europa e .... guarda caso i nostri distributori hanno il livello di potenza nella media europea , NELLA MEDIA significa entro un RANGE e sono convinto che il gasolio italiano sia nella PARTE BASSA DI QUEL RANGE , tra l'altro NON specificato .
Dimenticavo: pagare di più il gasolio per fare meno km con un litro. 9 con quello Italiano, 11 con quello Austriaco è Tedesco, mettiamo che ci siano imprecisioni tra pieno e pieno, un 1,5 km in più c'è di sicuro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2024 alle 09:01:10Forse non mi sono spiegato, ma anche io col camper devo frenare, non basta il normale e prudente rallentameno, non scalo marcia per portarmi ai 50, poiché ho la quinta corta, figurati una moto che dovrebbe portarsi a 50, molto prima del necessario per rispettare un limite, ovviamente inutile, anzi se vogliamo dirlo chiaramente, dannoso per consumi e inquinamento.
Il problema in Italia è che spesso trovi i 50, fuori dai centri, dove all'estero troveresti dai 70 in su. io non vedo il problema e non credo nemmeno che all'estero ci sono centinaia di km con lo stesso limite di velocitàTanto per fare un esempio, solo in Italia trovi 200-300 metri prima di una rotonda, il cartello dei 50, a cosa serve, lo saprò bene che devo rallentare, lo farò in base al mio mezzo, immagina una moto o certe auto, che dovrebbero frenare anticipatamente, scalare, solo per quello stupido e inutile cartello, che se mettono un autovelox sei sanzionabile. non capisco perchè te con il camper rallenti prima, e uno con la moto o macchina non deve farlo la vedrai la rotonda anche prima dei 200/330m ( che poi sono segnalate sulle extraurbane anche 800m prima) ,basta togliere il gas per tempo
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/08/2024 alle 13:00:27Italia? cos'è ?
Sono in Polonia, strade bellissime, C/S gratis nelle aree autostradali funzionanti e gratuiti. Nessuno suona o sfanala, i Tir che ti raggiungono o stanno in coda o ti sorpassano senza menate. Come da noi.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/08/2024 alle 11:15:18È triste dirlo, era un po che non andavo all'estero, ma per il camper, (forse anche per altri modi-vacanza) l'Italia è sempre lo stato meno conveniente..
Italia? cos'è ? Mai fatto vacanze in Italia, mai le farò finche avrò forza fisica e soldi per andare all'estero. Quando poi sarò vecchio e rin.cog.lionito ci penserà la badante a farmi fare le vacanze. Deciderà lei dove