In risposta al messaggio di RobertoBcn del 05/12/2016 alle 16:09:24
Un vicino di mio padre ha risolto i continui furtarelli nel giardino con tavoloni pieni di chiodi, dimenticati proprio sotto il muretto dal quale saltavano per entrare a sgraffignare quel che potevano. Una volta ha trovatosangue in una di quelle tavole. sarà stato qualche maiale. Da allora non ha avuto più furti. Insomma... se riesci a non farli entrare tanto meglio. Hai pensato a un bel cagnone da lasciare libero nel terreno?? io in negozio ho le telecamere e l'allarme, ma tra falsi allarmi e registrazioni inutili... il giorno che mi servirá sarà inutile. Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Bella idea, ma rischia che gli chiedano i danni ...
In risposta al messaggio di kaitaro del 05/12/2016 alle 15:37:21
Metterò il camper nuovo in un terreno a circa 40m da casa mia (20m in linea d'aria dalla mia finestra della camera da letto), quindi vicino ma non più sottocasa e invisibile dalla strada pubblica come è adesso. Pensavoquindi di farmi un minisistema di allarme d'allarme che, anche evitando le cinesate più economiche, non mi verrebbe a costare poi molto. Pensavo a: - sensori di movimento da esterno (pur sapendo che qualche falso allarme lo generano anche se ben tarati) che oltre a far partire la sirena mi avvertano anche con una telefonata - telecamere visionabili da app per avere conferma che i sensori di cui sopra abbiano avuto un abbaglio e non ci sia qualcuno a rubare nel camper - antifurto NCA già presente sul camper a cui vorrei aggiungere un modulo gsm per farmi partire la chiamata (quello originale costa 500€, vorrei onestamente spendere di meno) Ovviamente ho la corrente Che ne pensate? Suggerimenti sia generali sia sui singoli prodotti da utilizzare/evitare? Abito a una distanza hce mi permetterebbe di intervenire in 5' ma ovviamente se non venissi avvertito me lo ruberebbero sotto il naso (la paura maggiore non è del furto del camper ma di furti all'interno come successo a un paio di miei amici a cui hanno rubato arredi/frigo ecc ecc) Grazie in anticipo a tutti Andre
Evita telecamere che costano poco, ed utilizza telecamere IP che abbiano:
In risposta al messaggio di penile26 del 06/02/2017 alle 07:13:37
come è andata a finire?
Non mi hanno ancora sistemato il cancello di accesso al terreno, quindi mi sono salvato nella wishing list di Amazon i prodotti che mi interessano ma non li ho ancora ordinati.
In risposta al messaggio di penile26 del 06/02/2017 alle 09:43:23
io sto cercando un sistema da installare a bordo del camper che faccia videosorveglianza e antifurto con una sola sim.
Si potrebbe fare … potrebbe perché costa … ma dipende da cosa si deve “controllare”
In risposta al messaggio di Gasoline del 06/12/2016 alle 10:09:38
Ecco... io ho questo: cercate però su Amazon italia, vi si aprirà un mondo nuovo. Ho anche le telecamere IP, che però uso solo per gli interni. Rispetto ai DVR di cui sopra, queste ultime però sono più incertee lente. Almeno con la linea telefonica cho ho io. Non so se poi possono registrare 24 ore su 24. Sicuramente possono mandare mail di avviso in caso di movimenti, ma ho rilevato spesso falsi allarmi.
Male telecamere non sembrano Wi-Fi, va cablato tutto?