In risposta al messaggio di vale64 del 01/09/2017 alle 08:48:47Giusto, ingiusto o notizia fasulla.. rimane che vedere i personaggi in fiera(parcheggio) che facevano entrare fiotte di gente, mi facevano veramente tristezza.Direte.. vale anche facendolo al proprio domicilio... Si forse, ma tutto + diluito, ed immagino fatto da parte di chi si reca esclusivamente per vedere un mezzo in vendita e non una fiera... che poi incuriosisce anche .
Premesso che negli anni scorsi non ho mai letto il regolamento del Salone del Camper quindi non so se è una novità,ma in quello di quest'anno leggo che è espressamente vietato esporre cartelli vendesi sui camper parcheggiati,con applicazione penale giornaliera di 500 euro.(art. 12) Personalmente non ho questa esigenza ma mi chiedo (ironicamente) se siano finalmente cambiati i tempi ed i concessionari garantiscano giuste valutazioni delle permute anziché suggerire la vendita privata od il conto vendita... in altre parole , credo che buona parte dei visitatori siano potenziali clienti del nuovo , ma se si ostacola la vendita dell'usato... boh mi sfugge qualcosa... Curioso poi il divieto di esporre scritte pubblicitarie : sul mio mezzo è presente solo (come sul 99%) la scritta del concessionario: che faccio la rimuovo o gli porto il conto della penale (visto che è in fiera a vendere)? vale64
In risposta al messaggio di chorus del 01/09/2017 alle 11:14:55Effettivamente credo che l'intento sia proprio quello di scoraggiare giustamente chi volesse sfruttare la fiera per promuovere la propria vendita ad un pubblico enorme senza sostenere spese , sfruttando la macchina organizzativa altrui e magari senza interesse alcuno per il salone.
A me sembra una scelta condivisibile: il prezzo del biglietto d'ingresso è veramente popolare, specie se paragonato con altre fiere, e mi sembra giusto riservare l'opportunità della vendita a coloro che pagano tutte le spese dell'organizzazione, ovvero ai professionisti del settore.
In risposta al messaggio di vale64 del 01/09/2017 alle 11:37:45Fosse (solo) quello avrebbero potuto prevedere organizzativamente qualcosa.
Effettivamente credo che l'intento sia proprio quello di scoraggiare giustamente chi volesse sfruttare la fiera per promuovere la propria vendita ad un pubblico enorme senza sostenere spese , sfruttando la macchina organizzativa altrui e magari senza interesse alcuno per il salone.
In risposta al messaggio di vale64 del 01/09/2017 alle 08:48:47Buonasera io personalmente non trovo giusto che si vieti la vendita ai privati,io ho venduto 5 camper fino ad ora sempre usando i soliti siti on line,ora vorrei cercare di venderlo e nel frattempo fare anche un giro all'interno quindi il guadagno vi e' lo stesso x il complesso fiera,inoltre ricordo quando adolescente con i miei genitori andammo alla fiera di lingotto Torino alla ricerca del nostro secondo camper anche se usato ,arrivammo la sera e non vi era quasi nessuno ci svegliammo la mattina e lingotto era invasa dai camper di ogni genere e marca era bellissimo vedere tutti questi camper usati ,ma era il lontano 1989 altri tempi e interessi.Piuttosto dovrebbero magari pensare a dedicare un area apposita,dando cosi la possibilita a chi cerca un usato di non dover fare magari 30 viaggi x andare in giro x la propria regione e oltre a vedere rispiarmando qualche eurino.Ma l'anno scorso era uguale il regolamento ?,poi volevo chiedere un altra cosa che differenza c'e tra il parcheggio a 9 € e larea di sosta a 18€?
Premesso che negli anni scorsi non ho mai letto il regolamento del Salone del Camper quindi non so se è una novità,ma in quello di quest'anno leggo che è espressamente vietato esporre cartelli vendesi sui camper parcheggiati,con applicazione penale giornaliera di 500 euro.(art. 12) Personalmente non ho questa esigenza ma mi chiedo (ironicamente) se siano finalmente cambiati i tempi ed i concessionari garantiscano giuste valutazioni delle permute anziché suggerire la vendita privata od il conto vendita... in altre parole , credo che buona parte dei visitatori siano potenziali clienti del nuovo , ma se si ostacola la vendita dell'usato... boh mi sfugge qualcosa... Curioso poi il divieto di esporre scritte pubblicitarie : sul mio mezzo è presente solo (come sul 99%) la scritta del concessionario: che faccio la rimuovo o gli porto il conto della penale (visto che è in fiera a vendere)? vale64
In risposta al messaggio di gerry1975 del 05/09/2017 alle 22:39:34Ma come fai a vendere il camper senza presidiarlo ? Se non sei li a mostrarlo agli interessati e sei dentro in fiera a poco serve.
Buonasera io personalmente non trovo giusto che si vieti la vendita ai privati,io ho venduto 5 camper fino ad ora sempre usando i soliti siti on line,ora vorrei cercare di venderlo e nel frattempo fare anche un giro all'internoquindi il guadagno vi e' lo stesso x il complesso fiera,inoltre ricordo quando adolescente con i miei genitori andammo alla fiera di lingotto Torino alla ricerca del nostro secondo camper anche se usato ,arrivammo la sera e non vi era quasi nessuno ci svegliammo la mattina e lingotto era invasa dai camper di ogni genere e marca era bellissimo vedere tutti questi camper usati ,ma era il lontano 1989 altri tempi e interessi.Piuttosto dovrebbero magari pensare a dedicare un area apposita,dando cosi la possibilita a chi cerca un usato di non dover fare magari 30 viaggi x andare in giro x la propria regione e oltre a vedere rispiarmando qualche eurino.Ma l'anno scorso era uguale il regolamento ?,poi volevo chiedere un altra cosa che differenza c'e tra il parcheggio a 9 € e larea di sosta a 18€?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/09/2017 alle 22:55:21Se il problema fosse quello basterebbe vendere il parcheggio abbinato all'ingresso.
Ma come fai a vendere il camper senza presidiarlo ? Se non sei li a mostrarlo agli interessati e sei dentro in fiera a poco serve. Non mi stupirei di leggere che una vasta percentuale del parcheggio e' occupata da persone che non pagano l' ingresso fiera , se cosi' fosse comprenderei la scelta.
In risposta al messaggio di gerry1975 del 05/09/2017 alle 22:39:34Scusate l'OT. Sei sicuro che fosse al Lingotto? se ricordo bene il primo salone che si tenne nella ex fabbrica del Lingotto fu il salone dell'automobile nel 1992. Forse ti confondi con il salone espositivo di Torino Esposizioni, vicino al parco del Valentino ...
Buonasera io personalmente non trovo giusto che si vieti la vendita ai privati,io ho venduto 5 camper fino ad ora sempre usando i soliti siti on line,ora vorrei cercare di venderlo e nel frattempo fare anche un giro all'internoquindi il guadagno vi e' lo stesso x il complesso fiera,inoltre ricordo quando adolescente con i miei genitori andammo alla fiera di lingotto Torino alla ricerca del nostro secondo camper anche se usato ,arrivammo la sera e non vi era quasi nessuno ci svegliammo la mattina e lingotto era invasa dai camper di ogni genere e marca era bellissimo vedere tutti questi camper usati ,ma era il lontano 1989 altri tempi e interessi.Piuttosto dovrebbero magari pensare a dedicare un area apposita,dando cosi la possibilita a chi cerca un usato di non dover fare magari 30 viaggi x andare in giro x la propria regione e oltre a vedere rispiarmando qualche eurino.Ma l'anno scorso era uguale il regolamento ?,poi volevo chiedere un altra cosa che differenza c'e tra il parcheggio a 9 € e larea di sosta a 18€?
In risposta al messaggio di campersempre del 06/09/2017 alle 00:26:39I primi saloni del camper vennero fatti a Torino Esposizioni, poi con l'apertura del Lingotto Fiere venne spostato lì, ma durò ben poco, si diceva per l'alto costo degli stands, venne poi trasferito a Firenze, dove tra l'altro ordinai uno dei primi ecovip 2 , appena lanciati sul mercato, ed era il settembre del '92. Poi l'anno successivo finì a Parma per poi trasferirsi a Rimini e ritornare nuovamente dove si trova ora.
Scusate l'OT. Sei sicuro che fosse al Lingotto? se ricordo bene il primo salone che si tenne nella ex fabbrica del Lingotto fu il salone dell'automobile nel 1992. Forse ti confondi con il salone espositivo di Torino Esposizioni, vicino al parco del Valentino ...
In risposta al messaggio di Mocambo del 06/09/2017 alle 10:27:48Mi sbaglierò, di sicuro però ero andato a Firenze nel '92 per vedere i motorhome Mobilvetta ed invece acquistai l'ecovip 2 appena uscito, era di settembre ed allora è possibile che il salone a Torino fosse in primavera, ricordi lontani...
Io acquistai il mio primo camper nuovo nel '94 ancora a Torino Esposizioni.
In risposta al messaggio di Marino2 del 06/09/2017 alle 10:14:38anche se a parma negli anni 90 di camper ce n'erano ben pochi, la fiera si chiamava degli sport all'aria aperta, c'era pure lo stand della mitica pink fly, scuola di parapendio sulle colline parmensi,
I primi saloni del camper vennero fatti a Torino Esposizioni, poi con l'apertura del Lingotto Fiere venne spostato lì, ma durò ben poco, si diceva per l'alto costo degli stands, venne poi trasferito a Firenze, dove tral'altro ordinai uno dei primi ecovip 2 , appena lanciati sul mercato, ed era il settembre del '92. Poi l'anno successivo finì a Parma per poi trasferirsi a Rimini e ritornare nuovamente dove si trova ora.
In risposta al messaggio di salito del 06/09/2017 alle 13:35:13Ma anche il cartello è in un area privata: il camper.
area privata