In risposta al messaggio di Dodi71 del 02/03/2017 alle 22:10:09
...premetto che non voglio difendere nè l'assicurazione e neanche l'assicuratore. Ho anch'io la tua stessa assicurazione e ho anch'io lo stesso problema del peso e quindi il problema della non rivalsa. Il mio assicuratoremi ha detto che scrivendo AUTOCARAVAN 50 Q.li nella apposita sezione Tipo veicolo il problema è bypassato. Ora non so se quello che mi ha detto e scritto in polizza sia vero, però volevo solo fartelo presente così puoi parlarne con il tuo assicuratore per capire se è vera la storia del bypass è l'ennesima cavolata che mi ha raccontato il mio assicuratore. Saluti Cristian
Scusa Cristian ma leggendo per come scrivi sembra quasi che tu abbia solo dichiarato un peso non reale...
http://www.vittoriaassicurazion...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/03/2017 alle 10:49:45
Ciao, non capisco quanto dice lodo, ho appena scaricato il pdf dal sito di vittoria a questo indirizzo: 20strada%20in%20Camper/AUTOCARAVAN.pdf e l'esclusione alla rivalsa per sovrappeso è scritta genericamente nel paragrafo che parla di RCA: Sbaglio e non sono assicurato in caso di sovrappeso? Oppure ho capito bene? Marco
Ciao Marco,
In risposta al messaggio di Dash del 03/03/2017 alle 11:33:52
Ciao Marco, Secondo me c'è un purché che chiarisce il senso di tutto. Loro rinunciano alla rivalsa purché il sovrappeso derivi da mobilio bagagli e quant'altro e i passeggeri siano compatibili con quelli omologati (ossia se il camper è ad es. omologato per 3 e ci sono 4 passeggeri, loro si rivalgono, se ci sono fino a 3 non si rivalgono). Ciao da Dash
Ciao Dash.
In risposta al messaggio di Dash del 03/03/2017 alle 11:33:52
Ciao Marco, Secondo me c'è un purché che chiarisce il senso di tutto. Loro rinunciano alla rivalsa purché il sovrappeso derivi da mobilio bagagli e quant'altro e i passeggeri siano compatibili con quelli omologati (ossia se il camper è ad es. omologato per 3 e ci sono 4 passeggeri, loro si rivalgono, se ci sono fino a 3 non si rivalgono). Ciao da Dash
Ciao,
In risposta al messaggio di Dodi71 del 02/03/2017 alle 22:10:09
...premetto che non voglio difendere nè l'assicurazione e neanche l'assicuratore. Ho anch'io la tua stessa assicurazione e ho anch'io lo stesso problema del peso e quindi il problema della non rivalsa. Il mio assicuratoremi ha detto che scrivendo AUTOCARAVAN 50 Q.li nella apposita sezione Tipo veicolo il problema è bypassato. Ora non so se quello che mi ha detto e scritto in polizza sia vero, però volevo solo fartelo presente così puoi parlarne con il tuo assicuratore per capire se è vera la storia del bypass è l'ennesima cavolata che mi ha raccontato il mio assicuratore. Saluti Cristian
Di solito, quando c'è un accordo o una deroga rispetto alle condizioni standard scritte sul malloppone, fa piacere che ti sottoscrivano un foglio a parte dove è specificato e controfirmato dalle parti quali siano i patti in deroga.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/03/2017 alle 12:10:36
Ciao, il purché si riferisce ai danni ai terzi traportati, ma non mi pare si riferisca invece all'eccedenza di peso. Nel mio caso comunque mi basterebbe, il mezzo è omologato per 6 e se vado fuori peso non è certo colpa di un settimo trasportato. marco
Quote:
In risposta al messaggio di coopincamper del 03/03/2017 alle 15:50:58
anch'io sono assicurato a Vittoria e lunedì vado a pagara la polizza, ma non riesco a capire questa RCA NEW
ma vi riferite alle "condizioni complementari new" del pdf che ho linkato sopra? Semplicemente - come ho scritto - io ritengo che la rinuncia per sovrappeso adesso sia per tutti e non in un pacchetto a parte. Il pacchetto "condizioni complementari new" comprende altre rinunce (fra cui quella sul numero di trasportati discussa poco sopra) e altre coperture extra.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/03/2017 alle 16:03:49
ma vi riferite alle condizioni complementari new del pdf che ho linkato sopra? Semplicemente - come ho scritto - io ritengo che la rinuncia per sovrappeso adesso sia per tutti e non in un pacchetto a parte. Il pacchetto condizioni complementari new comprende altre rinunce (fra cui quella sul numero di trasportati discussa poco sopra) e altre coperture extra. Marco
a me pare di aver capito che sia una polizza diversa dalla Linea Strada, comunque lunedì m'informo
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/03/2017 alle 10:49:45
Ciao, non capisco quanto dice lodo, ho appena scaricato il pdf dal sito di vittoria a questo indirizzo: 20strada%20in%20Camper/AUTOCARAVAN.pdf e l'esclusione alla rivalsa per sovrappeso è scritta genericamente nel paragrafo che parla di RCA: Sbaglio e non sono assicurato in caso di sovrappeso? Oppure ho capito bene? Marco
Hai ragione, oggi sono stato da Vittoria per chiarire, avevo capito male (l'età si fa sentire ) che il pacchetto 5 era sostituito dal RCA NEW, leggo e trovo di tutto tranne che la rinuncia di rivalsa per sovrappeso, ma non centrava nulla mi ero fissato che fosse in questo pacchetto, che pistola, invece questo importante comma fa parte della RCA responsabilità civile, come postato correttamente da MarcoBO, a questo punto con altri 8,40 €. ho portato la RCA da 6 a 10,000,000 di eurini ringraziando la signorina.
In risposta al messaggio di lodo 1 del 03/03/2017 alle 18:12:36
Hai ragione, oggi sono stato da Vittoria per chiarire, avevo capito male (l'età si fa sentire ) che il pacchetto 5 era sostituito dal RCA NEW, leggo e trovo di tutto tranne che la rinuncia di rivalsa per sovrappeso, ma noncentrava nulla mi ero fissato che fosse in questo pacchetto, che pistola, invece questo importante comma fa parte della RCA responsabilità civile, come postato correttamente da MarcoBO, a questo punto con altri 8,40 €. ho portato la RCA da 6 a 10,000,000 di eurini ringraziando la signorina. Coopincamper spero con questo post di aver chiarito anche la tua perplessità. Walter
Grazie, sono sato ieri in agenzia per il pagamento della polizza, in effetti non è variato niente ma ci sono alcune aggiunte volontarie, per esempio ho fatto quella per il risarcimento in caso di collisoni contro animali