In risposta al messaggio di coopincamper del 13/03/2017 alle 22:43:27
pagato l'assicurazione (Vittoria) l'altra settimana e la rinuncia alla rivalsa è sempre attiva, naturalmente per chi ha il pacchetto gold
Per quanti mi riguarda, come già detto si tratta di un preventivo ed eventualmente nuova polizza, il pacchetto l'ha letto l'assicuratore insieme a me in quanto essendo nuovo (il pacchetto non l'assicuratore) non ne conosceva neanche lui le caratteristiche, parlo di Vittoria, non di RCamper gruppo Vittoria, forse vale solo per le polizze nuove, magari per le vecchie vengono mantenute le stesse offerte, ma controllare non è mai male...
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 14/03/2017 alle 09:17:19
Per quanti mi riguarda, come già detto si tratta di un preventivo ed eventualmente nuova polizza, il pacchetto l'ha letto l'assicuratore insieme a me in quanto essendo nuovo (il pacchetto non l'assicuratore) non ne conoscevaneanche lui le caratteristiche, parlo di Vittoria, non di RCamper gruppo Vittoria, forse vale solo per le polizze nuove, magari per le vecchie vengono mantenute le stesse offerte, ma controllare non è mai male... Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera.Di fatto, non c''è tempo per l''attesa.Prermettettemi di avere qui e ora.(Vadim Zeland)
però se ad una agenzia Vittoria chiedi di avere la polizza per camper penso che sia uguale per tutti
In risposta al messaggio di Sandvik del 14/03/2017 alle 11:08:47
Vittoria Ass mi risponde cosi' tacitando ogni dubbio in merito. Buona lettura Condizioni Generali Art. 1 - Oggetto dell’assicurazione Vittoria assicura, in conformità alle norme della Legge e del Regolamento, i rischidella Responsabilità Civile per i quali è obbligatoria l’assicurazione impegnandosi a corrispondere, entro i limiti convenuti, le somme che, per capitale, interessi e spese, siano dovute a titolo di risarcimento di danni involontariamente cagionati a terzi dalla circolazione dell’autocaravan assicurato. L’assicurazione comprende la responsabilità per i danni causati ai trasportati, qualunque sia il titolo in base al quale è effettuato il trasporto; vale inoltre anche durante la circolazione dell’autocaravan in aree private, limitatamente ai danni provocati a terzi a seguito di urto. Vittoria, a parziale deroga dell’art. 2 delle C.G.A., rinuncia al diritto di rivalsa che le compete, anche verso il Conducente, nel caso in cui il peso complessivo a pieno carico dell’autocaravan assicurato, al momento del sinistro, sia superiore rispetto a quello indicato nella carta di circolazione. Vittoria rinuncia altresì al diritto di rivalsa nei confronti del conducente anche per i danni subiti dai trasportati per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Vittoria rinuncia inoltre all’azione di rivalsa per i danni subiti dalle persone trasportate per i fatti connessi alla circolazione dell’autocaravan identificato in polizza, purché il trasporto sia effettuato secondo le indicazioni della carta di circolazione (entro il numero massimo di persone indicate nel predetto documento). Ciao Giulio
aggiungo anche che per chi ha il pacchetto gold la rinuncia alla rivalsa vale anche se si supera il numero di trasportati scritti sul libretto di circolazione, per semplificazione faccio un esempio :
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 14/03/2017 alle 16:08:07
La RCamper è un agenzia Vittoria On Line che ha una polizza diversa dalla Vittoria su filiale, che non prevede tra le altre cose (parlo sempre di polizze nuove) nemmeno il furto e incendio e i cristalli per i mezzi conpiù di 10 anni, mentre la RCamper costa meno e puoi avere molte garanzie accessorie, compreso appunto la non rivalsa ...ma in filiale non ti fanno questa polizza, ma un altra sempre per camper ma più limitata, almeno così mi è stato detto da ambedue le parti. Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
Mi risulterebbe che la polizza di Vittoria sia stata "studiata" insieme ad un'Associazione Camperisti (ANCC), sarebbe interessante che qualche chiarimento venisse anche da Loro visto che sono assidui frequentatori anche di questo Forum.