CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vivere in camper full time

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 27/06/2008 alle: 13:31:58
il discorso è che se devi fare lo stanziale, non ci riesci senza appoggiarti ad una struttura attrezzata; chiunque di noi riesce a stare UN MESE fuori di casa, senza andare mai o quasi mai in campeggio, ma poi si riporta a casa montagne di panni sporchi, ha fatto fuori quintali di materiale usa e getta, non ha mai dovuto stirare una camicia, ha scaricato nelle maniere più disparate la sua cassetta e le sue acque grigie... Ma se tutto questo è "per sempre", non ce la fai senza stare in un campeggio: chi te li stira i pantaloni? chi te li lava gli asciugamani? dove stendi i panni? dove fai il cambio di stagione??? dove metti le scorte alimentari? come produci l'energia necessaria per vivere? Ecco perchè qualcuno ti consiglia i MH americani, perchè quelli nascono per essere "semi-stanziali", non come i nostri mansardati, che nascono per LA VACANZETTA. Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/06/2008 alle: 14:25:28
quote:Originally posted by enry183
quote:Non ci sono vantaggi rispetto ad un appartamento ma solo svantaggi.>
> Innanzitutto con i soldi di un camper non ti compri nemmeno un garage, poi se tra due anni (cosa molto comune nel mio ambiente) mi offriranno un posto di lavoro migliore lontano 600 km che me ne faccio dell’appartamento? Comunque sono scelte mie e nessuno mi ha veramente risposto, che camper mi consigliate? Quali sono i più robusti?[8D]
>
> gli appartamenti si possono anche affittare , comunque se pensi che il kentucy o similari siano camper che resistano ad uno o piu' anni di vita sarai destinato ad una delusione. Poi d' inverno hai bisogno di spazio per non impazzire. quindi : o MH americano o niesmann da 9 mt o VAS alla fine tra quello che perdi in svalutazione e quello che spendi per l' acquisto di questi super mezzi ti ci paghi 20 anni di affitto. Ovviamente se decidi che la vita in camper e' una tua filosofia di vita l' aspetto investimento e' secondario. Quindi : privilegia i mezzi con la disposizione per la coppia grande letto in coda e ampi spazi abitativi e conviviali. buone riserve idriche di carico e scarico avrai bisogno anche di mezzi per gli spostamenti giornalieri , quindi o apio garage per un paio di scooter oppure carrellino appendice con utilitaria.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 27/06/2008 alle: 15:20:05
Per viverci in inverno aggiungerei (cose banali, ma fonte di possibile litigio..) doccia chiusa e riscaldamento automatico (del tipo che si accende da solo, il mio purtroppo non lo è), non troppi vestiti e scarpe... un deumidificatore per il bagno e per asciugare i vestiti. insomma... secondo me si può vivere anche in un camper piccolo, se non si hanno molti soldi per comprare un americano, ma bisogna avere poche pretese, tanto rispetto, e, soprattutto... meglio in estate !!!!!!!!!!!!!!
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/06/2008 alle: 16:44:41
Innanzitutto con i soldi di un camper non ti compri nemmeno un garage, poi se tra due anni (cosa molto comune nel mio ambiente) mi offriranno un posto di lavoro migliore lontano 600 km che me ne faccio dell’appartamento? Comunque sono scelte mie e nessuno mi ha veramente risposto, che camper mi consigliate? Quali sono i più robusti?[8D] [/quote] Nessuno vuole giudicare le tue scelte, in realtà ognuno ti ha dato la sua visione del vivere in camper e in ognuna delle risposte cè una parte di verità. Per quello che ti posso essere di aiuto io e mio marito ci abbiamo vissuto per ben 5 anni ormai più di 15 anni fà il camper era vecchio non te lo consiglio ma l'esperienza che ne è derivata ci segue tuttora. Riassumendo camper di marca e disposizioni già menzionati ok! Soldini tanti o lavoro che te lo permette, ottimo affiatamento coppia e abitudine a portarsi dietro solo lo stretto necessario, di quì si deduce che viene più facile avere a disposizione un posto dove poter lasciare il grosso fardello di roba che ci portiamo dietro da quando siamo nati e considerare la possibilità di avere a disposizione un parcheggio giardino ect.di proprietà o di amici dove poter a volte far ritorno (sembra fuori tema ma non hai idea di quante volte questo sia importante nella vita). Per il resto buona avventura [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/06/2008 alle: 16:14:37
tralascio il discorso appartamento, segnalando un dato incontrovertibile: la cosa è un investimento (+ o - conveniente) mentre il camper è un bene di consumo e pertanto deperibile (nel valore). Dirti laika ev 9.1 garage mi pare limitante, andate a vederne molti nuovi e usati tendenzialmente grandi e di marca, VAS ecc. poi dipende se vivi a Palermo forse della coibentazione invernale puoi soprassedere se invece sei di Bolzano pensaci dedica + tempo... Il mio laikuccio ha il maceratore che unito ad un tubo di 15 m mi risolve molti (non tutti problemi). Serbatoi in abbondanza e autonomia energetica sono requisiti indispensabili che tuttavia prescindono dal modello/marca (devi comunque aggiungere). Poi dipende da voi, dovete comprarvi ciò che più si avvicina ai vs. desideri, certo che sarà dura soprattutto perché il camper va vissuto fuori, se avessi un po' di terreno con i collegamenti luce acqua ecc. sarebbe l'ideale, poi - scusa se mi ripeto - dipende dal clima e dalla zona dove ti trovi, io che sono a Torino nn avrei molta possibilità salvo andare a fare compagnia agli accampamenti (anche abusivi) degli zingari della mia città, anche se poi è da vedere se mi accettano tra di loro, atrimenti che faccio? Dormo in un parcheggio con le coppiette e/o i tossici? D'inverno poi è dura non potersi muovere: calpestabili ci saranno 3 mq!!
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 30/06/2008 alle: 23:20:36
Scusa se vado molto sul pratico, ma hai pensato allo stress del cambio bombole per il riscaldamento invernale? al di la del costo, ma un conto è stare fuori per un w.e. o qualche giorno in più, un conto è vivere un inverno a cambiare bombola ogni 2-3 giorni[xx(][xx(]....a meno che tu non viva in Marocco o simili.... ciao e buona fortuna Luca
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 01/07/2008 alle: 00:08:25
SECONDO ME AVETE AVUTO EFFETTIVAMENTE UN' OTTIMA IDEA. LA SECONDA SARA' QUELLA DI AVERNE UNA CONTRARIA DOPO POCO TEMPO PER STRESS...[:D]
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 01/07/2008 alle: 02:27:02
quote:Originally posted by wwwexalto Serbatoi in abbondanza e autonomia energetica sono requisiti indispensabili che tuttavia prescindono dal modello/marca (devi comunque aggiungere)...>
>Non se compri un americano; lì c'è già pressoché tutto. E con lo slide out i mq aumentano come per magia. Con il cambio di adesso ti porti a casa un camper di altissima qualità ad un prezzo da medio livello europeo ed in più è già superaccessoriato.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 01/07/2008 alle: 08:31:05
Conosco gente che potrebbe consigliarti bene...tra poco sarà più facile reperire i loro indirizzi visto che gli prenderanno anche le impronte digitali[:D][:D][:D][;)]
17
enry183
enry183
26/06/2008 5
Inserito il 01/07/2008 alle: 13:00:26
Grazie dei consigli, chi li ha dati, per chi invece critica vorrei dire che tanto dipende dallo stile di vita che ha una persona, per esempio noi usiamo la casa solo per dormire (e attività ricreative [:p]).
18
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 04/07/2008 alle: 15:17:48
quote:Originally posted by charlie77
Conosco gente che potrebbe consigliarti bene...tra poco sarà più facile reperire i loro indirizzi visto che gli prenderanno anche le impronte digitali[:D][:D][:D][;)] >
> grande charlie77 camper è bello, bellissimo, ma la casa è comunque insostituibile per condurre una vita "normale" - di relazione.
17
poiana2
poiana2
30/08/2008 1
Inserito il 30/08/2008 alle: 19:05:54
ciao a tutti, sto valutando il fatto di andare a vivere in camper. Vivo e lavoro a Milano, qualcuno di voi ha gia avuto un'esperienza simile?
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 30/08/2008 alle: 19:28:14
Scusate ma ho sentito un sacco di sciocchezze sul tipo di camper.....meglio questo no quello, io ho un Rimor Superbrigh e in questo camper io e la moglie ci passiamo circa 9 mesi l'anno da 8 anni a questa parte, vi posso dire per esperienza che il camper perfetto non esiste, tutti hanno più o meno dei problemi, i quali con l'uso e il fai da te si estinguono, l'importante è che i problemi non siano diffetti cronici di fabbricazione. Ai nostri amici enry183 dico che non è una folle idea, sai quanti giovani incontro in Marocco (paese dove resto 5 mesi in inverno) con camper anche datati, passano l'inverno laggiù poi ad aprile si spostano in Portogallo, il problema sono i "soldini" anche se in Marocco la vita costa pochissimo qualche euro in più non fà male, comunque auguri per il vostro progetto e che si avveri ciao Marco
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 30/08/2008 alle: 21:04:15
Allora Enry, potendo spendere io andrei su un motorhome tedesco con garage su Ducato Heavy 160 cv (Ymer Carthago o Concorde) possibilmente nuovo, lungo intorno ai 7 metri e con tutto quello che può servire alla totale indipendenza. Dotato di: generatone 220 fisso Tec 29 con accensione automatica all'abbassamento della tensione delle batterie, doppio serbatoio chiare e grige (almeno 200 litri), doppia cassetta Tethford, doppio pannello solare da 120 w, doppia batteria AGM a spirale Optima blu top 75,inverter da 1500 w, tv lcd 17 pollici con antenna satellitare automatica Teleco, niente tendalino o portabici, riscaldamento Webasto Dual Top 5500w, ecc. Anche se spendessi 100000 euro, sarebbero soldi spesi bene e comunque avresti una casa ovunque ti piacerebbe vivere, per quanto tempo ti andrebbe di farlo senza vincoli o limitazioni se non quelle della tua fantasia. Gli strumenti che la tecnologia oggi ti mette a disposizione sono tanti, alcuni indispensabili, molti sono utili, altri meno. Buona scelta! Con invidia[:D] Ciao Giuseppe

Modificato da irpo il 16/09/2008 alle 17:55:02
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 31/08/2008 alle: 00:14:58
quote:Originally posted by cippalippa
Beh, se vuole vivere qualche anno a zonzo, i requisiti sono molto semplici: - moltissimi quattrini (che sopperiscano alle retribuzioni da lavoro); - il potersi permettere di farsi sorpassare, per qualche anno, da tutti i concorrenti del mondo del lavoro (e ricioè: moltissimi quattrini). Sussistendo questi requisiti potrà permettersi un Carthago[8D] >
> sul secondo requisito per dove lavoro non avrei problemi...carriera orizzontale, ieri prendevi X, oggi dopo 10 anni prendi sempre X + la mancia settimanale..ops l'aumento base contrattuale sul 75% dell'inflazione ISTAT che poi è meno della metà della reale...scusate ma sono finito OT [:D]
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 17/09/2008 alle: 12:03:49
quote:Originally posted by enry183
Ciao a tutti sia a me che alla mia ragazza è venuta la folle idea di vivere qualche anno in camper full time, sembra un po' pazzo, ma è veramente possibile o solo utopia? che mezzo ci potreste consigliare? ciao a tutti enry[:)] >
> Meraviglioso! Credo che questo vostro progetto sia fantastico. Sarebbe anche il nostro sogno. Lascia perdere chi ti crea 1000 difficoltà di scarichi, freddo, e parcheggio. Se siete determinati farete tutto senza problemi. Per quanto riguarda la scelta del camper, anche se noi non abbiamo molta esperienza, abbiamo capito che qualunque camper tu abbia, puoi provvedere a risolvere i problemi che ti si presentano con il tempo, quali coibentazione, riscaldamento serbatoi ecc. Vi facciamo tantissimi auguri, e vi auguriamo davvero di cuore di realizzare il vostro sogno!id="Comic Sans MS"> N.B Se cercate compagnia, fateci sapere, siamo giovani e matti come voi!id="Comic Sans MS">id="red">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 17/09/2008 alle: 12:19:36
io insisto sul fatto che un conto è girare il mondo e godersi una lunghisisma vacanza con il camper, un altro paio di maniche è vivere in camper e fare la vita normale di tutti i giorni; nel primo caso, beh, buon divertimento[:D], nel secondo, non ci vedo nulla di particolarmente carino e avventuroso, solo un sacco di limiti, rispetto allo stare in una casa normale... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 24/09/2008 alle: 22:53:22
Ciao ragazzi!!Quello che posso dirvi è di ignorare totalmente tutte quelle persone che vi creano mille limiti perchè la maggior parte di queste sono solo dei sognatori che si nascondono dietro a 1000 scuse per non Vivere la vita a piene mani,ma non è neanche colpa loro è semplicemente l'educazione che ci viene inculcata fin dalla nascita da questa nostra società.Io ho viaggiato per mezzo mondo in bicicletta,solo e ti assicuro che non mi mancava nulla e che forse è stato il più bel tempo trascorso,poi d'estate e non solo vivo in camper (ho iniziato con dei camper molto naif ed ora ho un hobby van)che per scelta è piccolo,agile,con garage e mi trovo benissimo e...spesso ce' anche la mia compagna e mia figlia di 1 anno... Quello che voglio dirti è che se credi veramente in qualcosa,nulla può fermarti se non...tu stesso. P.s. Per gli amanti della libertà a 360 gradi (mi sembra di capire tipo Patty e Miki) sarebbe bello trovarsi in giro no?? P.s.2 Oggi sono andato a vedere di un campo di 2000 mq. a 40000 euro con tanto di alberi,erba all'inglese,fronte laguna e ... che me ne faccio di una casa??!! Saluti a tutti.
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 27/09/2008 alle: 09:23:09
quote:Originally posted by pramata
Ciao ragazzi!!Quello che posso dirvi è di ignorare totalmente tutte quelle persone che vi creano mille limiti perchè la maggior parte di queste sono solo dei sognatori che si nascondono dietro a 1000 scuse per non Vivere la vita a piene mani,ma non è neanche colpa loro è semplicemente l'educazione che ci viene inculcata fin dalla nascita da questa nostra società.Io ho viaggiato per mezzo mondo in bicicletta,solo e ti assicuro che non mi mancava nulla e che forse è stato il più bel tempo trascorso,poi d'estate e non solo vivo in camper (ho iniziato con dei camper molto naif ed ora ho un hobby van)che per scelta è piccolo,agile,con garage e mi trovo benissimo e...spesso ce' anche la mia compagna e mia figlia di 1 anno... Quello che voglio dirti è che se credi veramente in qualcosa,nulla può fermarti se non...tu stesso. P.s. Per gli amanti della libertà a 360 gradi (mi sembra di capire tipo Patty e Miki) sarebbe bello trovarsi in giro no?? P.s.2 Oggi sono andato a vedere di un campo di 2000 mq. a 40000 euro con tanto di alberi,erba all'inglese,fronte laguna e ... che me ne faccio di una casa??!! Saluti a tutti. >
> [:D][:D][:D]FINALMENTE![:D][:D][:D] Noi ci siamo e siamo disponibilissimi. Aspettiamo proposte per spostamenti, anche in privato magari. Ma a proposito tu di dove sei? Noi Bologna. Peccato che enry183 non si sia più fatto sentire!!![xx(] A presto, ciao!
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 27/09/2008 alle: 14:13:24
Lavoro e vivo in camper durante tutta l'estate a Jesolo poi bazzico dalle parti di Treviso ma preferibilmente d'inverno mollo tutto e vado al caldo. A vederci. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link