In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/11/2019 alle 05:17:42Mettiamola così, io ho il rammarico di non aver fatto pezzi di vita all'estero proprio perché mi piace il gusto di questa diversità, che va oltre il meglio e il peggio. Quindi ammiro chi fa queste scelte, che a mio avviso non comportano un disprezzo per la patria natia.
Diciamo che,parlando del piu' e del meno,come si fa in un forum mi venuto spontaneo dire la mia. Quando leggo di persone che stanno cosi' male in italia,mi rendo conto che io sono fortunato ad essere felice di viveredove abito e avere a che fare con i miei connazionali.. Poi mi lamento di un sacco di cose,come molti ma alla fine non me ne andrei da dove vivo,per nulla al mondo,forse perche' sto proprio bene. Logicamente ognuno fa col suo e chi fa una scelta simile,di andare a vivere in un posto cosi' diverso dall'italia,lo fara' per motivi personali validi,non metto in dubbio. Sicuramente siamo molto diversi tra noi e cio' che attira una persona puo' non attirare affatto un altra. Questa diversita' è proprio il bello della natra umana
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 11/11/2019 alle 19:13:46Beh, marcoalderotti, non siamo tutti uguali!
Be... dopo aver letto beati voi non posso non dire la mia... Personalmente non vi invidio,amo il mio paese e vivo bene con i miei italiani che siano siciliani e lombardi. Si,abbiamo problemi di educazione,rispetto,civilta'ma attenzione all'erba del vicino che,anche se sembra piu' verde, potrebbe non essere E poi,uno come me che vive all'aria aperta,come potrebbe passare il semestre invernale a quelle latitudini ? Da uomo del sud vivo bene al sud e con la gente del sud,se dovessi tarsferirmi e cambiare nazione perche' vivo male in italia sceglierei la florida,l'andalusia... per fortuna non ho problemi e ,sia io che i miei figli vivamo bene in italia,pur con tutti i problemi che abbiamo Auuri per il vostro trasferimento in finlandia. Ah.. a parte le zanzare che tormentano in estate,addirittura ho visto gente con la rete al viso,da quanto era impossibile stare fuori,in lapponia...
In risposta al messaggio di RunAki del 14/11/2019 alle 17:58:52In pratica siete migranti climatici
Grazie ancora Per quanto riguarda l'utilizzo, immagino che dover scaldare il tutto sarà dispendioso e lungo. L'acquisto di un'auto verrà in un secondo momento, inizialmente ci arrangeremo col camper. Lavoriamo da casa,quindi, soprattutto nei periodi veramente freddi, servirà solo per i servizi di prima necessità, spesa e cose del genere. Riguardo al lasciare l'Italia, è vero, è un forum, ognuno esprime la sua e finché si rimane nel rispetto reciproco, nessun problema. Lungi da me dire che l'Italia fa ****** o cose così. E' un paese che ha tanto, sia a livello artistico che paesaggistico, sul carattere delle persone che lo abitano, non mi esprimo, come ovunque ci sono delinquenti e santi, niente più, niente meno. Come abbiamo dormito in sosta libera in Scandinavia o in Scozia, non mi azzarderei a farlo in alcuni posti in Italia, come non lo farei in altra mezza europa. Perché andiamo via? Perché amiamo quelle latitudini, freddo, neve e buio compresi. Il mondo è bello perché è vario, non si dice cosi? :) Abbiamo la fortuna che possiamo vivere ovunque vogliamo, lavorando online. Certo, tantissimi andrebbero in tutt'altri posti. Ripeto, non mi azzardo a dire che la Finlandia è il paradiso in terra, ovunque vai troverai bello e brutto.
In risposta al messaggio di fieripotest del 14/11/2019 alle 19:18:38Si certo,ognuno valuta i luoghi in cui starebbe a seconda dei propri desideri e necessita'
Beh, marcoalderotti, non siamo tutti uguali! Pure io sono tra quelli che invidia la scelta!