In risposta al messaggio di Grinza del 22/10/2019 alle 07:13:39Grazie nn aperto post in maniera arroganteÂ
É il terzo post che apri ed in maniera piuttosto arrogante, ti rimetto lo schema, seguilo e farai tutto a regola d’arte. Se non hai almeno un minimo di cognizione sull’energia elettrica non fare nulla perché potresti fare seri danni.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/10/2019 alle 07:30:38Salve a, tt il gruppoÂ
G= grigio C= celeste Questi li trovi sullo shunt R=Rosso N=Nero É l’alimentazione, Rosso il positivo e Nero il negativo. Ti conviene prendere l’alimentazione dalla centralina o da un 12 volt sotto centralina cosìlo strumento si accende quando accendi la centralina. Quello strumento non misura correnti negative alla fine é uno strumento che serve a poco...a te serve conoscere gli amper che genera il pannello solare ecco perché ti avevo consigliato l’amperometro sull’altro post dove scrive Ronza75 Il collegamento poi é lo stesso.
In risposta al messaggio di alex68 del 22/10/2019 alle 09:50:04Non fare il permaloso non serve, chiedi pure quello che vuoi ma non aprire tre post sullo stesso argomento, ti abbiamo già risposto, se hai dubbi chiedi ancora.
Salve a, tt il gruppo Non mi sembra di aver messo post in modo arrogante poi se voi lo ritenete Non metterò più post leggero solamente senza, commentare Grazie Alex 68
In risposta al messaggio di Grinza del 22/10/2019 alle 07:23:06Riesci a farmi una foto in qui si vedono i cavi dello shunt
Ecco il mio
In risposta al messaggio di alex68 del 22/10/2019 alle 13:27:06Mi spiace ma il camper è rimessato a 10 km però te lo posso spiegareÂ
Riesci a farmi una foto in qui si vedono i cavi dello shunt
In risposta al messaggio di Grinza del 22/10/2019 alle 13:48:54Ho capito dammi ok
Mi spiace ma il camper è rimessato a 10 km però te lo posso spiegare Lo shunt ha due buchi di lato e due viti sopra Tutti i cavi che sono attestati sul NEGATIVO della batteria li togli e li metti su un polo dello shunt(bulone e dado e lo avviti nel buco) l’altro capo dello shunt lo metti nel NEGATIVO della batteria Nelle due viti sopra ci metti due cavi e li porti sullo strumento Guardo se riesco ad ingrandireÂ
In risposta al messaggio di alex68 del 22/10/2019 alle 15:38:16
Ho capito dammi ok
In risposta al messaggio di alex68 del 22/10/2019 alle 15:40:38Perfetto!
Dammi ok ho capito giustoÂ
In risposta al messaggio di Grinza del 22/10/2019 alle 16:06:24Ultima info poi nn disturbo più se metto interruttore sul positivoÂ
Perfetto!
In risposta al messaggio di alex68 del 22/10/2019 alle 21:10:04Va bene ma potevi prendere l’alimentazione dalla centralina così si accenderebbe solo a centralina accesa e ancor di più non rischieresti di scordalo acceso perché al momento che spengi la centralina si spenge anche lo strumento.
Ultima info poi nn disturbo più se metto interruttore sul positivoÂ
In risposta al messaggio di Grinza del 23/10/2019 alle 03:05:35Ho visto un paio di tutorial qualcuno fa un piccolo taglio sull shunt... È da fare!!Â
Va bene ma potevi prendere l’alimentazione dalla centralina così si accenderebbe solo a centralina accesa e ancor di più non rischieresti di scordalo acceso perché al momento che spengi la centralina si spenge anche lo strumento.
In risposta al messaggio di alex68 del 24/10/2019 alle 09:33:32Non ne capisco il motivo, se modifichi lo shunt vieni a modificare la resistenza che per avere una misura corretta deve avere un valore preciso
Ho visto un paio di tutorial qualcuno fa un piccolo taglio sull shunt... È da fare!!Â
In risposta al messaggio di Grinza del 24/10/2019 alle 20:30:46Ok grazie a breve inserisco foto del lavoro fattoÂ
Non ne capisco il motivo, se modifichi lo shunt vieni a modificare la resistenza che per avere una misura corretta deve avere un valore preciso