http://www.subito.it/vi/2051791...
In risposta al messaggio di sacrament72 del 29/05/2017 alle 05:19:19
Cosa ne pensate,mi spaventano molto i km,e cmq con questi soldi potrei prendere un mezzo molto più nuovo. Wingamm oasi 540 ... sacrament72
non so darti consigli, posso solo dirti la nostra esperienza.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/05/2017 alle 08:54:45
il motore é appena sciolto, ho visto mezzi con 500000 km casomai soffrono sulla quinta marcia perché poco lubrificata. Ti consiglio di chiederlo ad un meccanico di fiducia Addirittura un ducato x250 ( che tanti a partito preso ne parlano male) con 710000 km.
spiegami meglio sta cosa della quinta pls
In risposta al messaggio di sacrament72 del 29/05/2017 alle 09:57:37
spiegami meglio sta cosa della quinta pls sacrament72
Sui vecchi Ducato, in particolare i 2,5 (ma credo anche gli aspirati) la quinta era poco lubrificata e facilmente il liquido veniva perso dal cavo contachilometri.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/05/2017 alle 10:07:21
Sui vecchi Ducato, in particolare i 2,5 (ma credo anche gli aspirati) la quinta era poco lubrificata e facilmente il liquido veniva perso dal cavo contachilometri. Questa scarsa lubrificazione rovinava la marcia che saltava,era necessario che nel cambio ci fosse costantemente olio a livello. Normalmente la spesa non era esosa salvo danni peggiori. Io non sono un meccanico ma era quello che mi raccontava il mio meccanico (io Peró avevo un 2.8 td), senti anche altri piú qualificati come Paolo61 e Speedy
ok grazie
In risposta al messaggio di B747 del 29/05/2017 alle 13:43:16
In quel periodo la Wingamm faceva ottimi mezzi, la fortunata serie Oasi era uscita da poco, ed erano veramente belli. Avevano anche loro le loro pecche, ma complessivamente gran bei mezzi. Piuttosto di questo esemplare, considerata l'età, mi preoccupa la richiesta, a mio avviso molto elevata. Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
anch'io penso sia elevata,ma ho parlato con il venditore,non vuole sapere di scendere.
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di Lupino71 del 29/05/2017 alle 14:10:26
secondo me non è elevata la richiesta, è un monoscocca, c'è garanzia, insomma per me è ok, ad averlo avuto prima tra le mani questo annuncio sarei andato a vederlo... Lupino
dici??? 217 mila km e 22 anni di età non sono pochini
In risposta al messaggio di sacrament72 del 29/05/2017 alle 14:26:38
dici??? 217 mila km e 22 anni di età non sono pochini certo che è un mezzo di qualità,però ha sempre 22 anni sul groppone sacrament72
22 anni di sostanza, non di apparenza.
In risposta al messaggio di Gasoline del 29/05/2017 alle 22:35:43
Anche i monoscocca invecchiano, seppur in maniera meno evidente dei pannellati e con meno rischi di infiltrazioni. Non sono eterni. La vetroresina invecchiando diventa più fragile e meno elastica. Si creano i cosidettiragni (piccole crepette e spaccature della vetroresina), molto conosciuti nella nautica. In un camper di 22 anni, più o meno a fine carriera o quasi... ci sarebbe poi da rivedere, controllare o sostituire per prudenza (e per buon senso), una miriade di cose. Insomma, i dubbi di sacrament72, potrebbero essere leciti.
Il dubbio di sacrament72 era che a quel prezzo trovava un mezzo molto più giovane. Ecco, che vuol dire molto più giovane? Io dico che è difficile scendere sotto i 15 anni se acquistato da un concessionario e 15 anni sono comunque una bella età. Poi se vogliamo discutere che i prezzi dell'usato sono esagerati mi sta bene ma è esagerato anche 8000/10000 euro per un pannellato di 20 anni se raffrontato alle quotazioni delle autovetture che a quella età valgono zero e già da un bel pezzo.
In risposta al messaggio di enzodc del 29/05/2017 alle 23:03:04
Il dubbio di sacrament72 era che a quel prezzo trovava un mezzo molto più giovane. Ecco, che vuol dire molto più giovane? Io dico che è difficile scendere sotto i 15 anni se acquistato da un concessionario e 15 anni sonocomunque una bella età. Poi se vogliamo discutere che i prezzi dell'usato sono esagerati mi sta bene ma è esagerato anche 8000/10000 euro per un pannellato di 20 anni se raffrontato alle quotazioni delle autovetture che a quella età valgono zero e già da un bel pezzo.
grazie dei consigli.
http://www.dallagliocaravan.it/...
http://www.subito.it/caravan-e-...
https://www.kijiji.it/annunci/c...
In risposta al messaggio di Gasoline del 29/05/2017 alle 22:35:43
Anche i monoscocca invecchiano, seppur in maniera meno evidente dei pannellati e con meno rischi di infiltrazioni. Non sono eterni. La vetroresina invecchiando diventa più fragile e meno elastica. Si creano i cosidettiragni (piccole crepette e spaccature della vetroresina), molto conosciuti nella nautica. In un camper di 22 anni, più o meno a fine carriera o quasi... ci sarebbe poi da rivedere, controllare o sostituire per prudenza (e per buon senso), una miriade di cose. Insomma, i dubbi di sacrament72, potrebbero essere leciti.
qui però sorrido io... non so che esperienza abbia tu, io di camper ne capisco poco ma visto che l'hai citata, ti posso dire che di nautica un po' ne capisco visto che navigo da anni.