quote:Nel 1992 tutto il materiale e relative risorse, sponsor Martini compreso, fu ceduto al Jolly Club. In quel reparto si fusero le esperienze Lancia e Fiat, confluirono le esperienze di persone come Maglioli e Pianta, dando vita al più blasonato reparto corse (rally) al mondo.id="black">>> Buongiorno Team. Mi permetto anche io di dire due parole al proposito. Inutile come un castello di sabbia la fusione di Lancia e Fiat tramite Jolly Club. Se si molla lo sviluppo, i test e la progettazione sei morto. Infatti fin da subito la Delta Repsol di Sainz si trovò in difficolta! Morale: è come aver gettato tutto in una discarica!
quote:Del marchio Alfa, invece, mi permetto dire che molti marchi automobilistici sono decaduti, per quello Alfa Romeo era fisiologico essendo di proprietà dell'IRI... Il colpo di grazia gli fu inferto non tanto dalla Fiat ma da quel grande statista, in senso ironico, di Romano Prodi (praticamente Re Mida al contrario) che lo cedette nel 1986 appunto a Fiat nel tentativo di ridurre gli oceanici deficit prodotti a quel tempo.id="black">>> E' vero, dietro c'è un discorso assolutamente politico. Non era solo Prodi ma tutto il governo che in quel momento sapeva che il trend per loro era negativo e si leccarono i baffi sperando di invertire una pericolosa china elettorale , un po' come Alitalia solo 2 anni fa(ma gli andò male perchè alle politiche del '83 la DC subì il suo più grosso tracollo elettorale -6%). Ford? Ford presentò un piano industriale molto dettagliato (anche alla rete vendita) Ford voleva un marchio di prestigio europeo (infatti poi ne fece incetta), perche se negli USA aveva rimarchiamenti o altro che gli davano immagine, in Europa rimaneva sempre il produttore di Fiesta ed Escort (e di Transit).Ma sopratutto avrebbe mantenuto tutti i plus di Alfa ( motore boxer, ponte de Dion ecc) così come tutta la progettazione. FIAT non voleva Alfa, ma la temeva (in mani FORD) ...ed il resto è storia conosciuta anche se di cose da dire ce ne sarebbero ancora tante... Non è tutta farina del mio sacco, ci sono cose che ho studiato un po' a fondo sul web perchè, essendo un "fordista" allora non mi piacque che l'avesse comprata Fiat. Ma torniamo a noi![;)] Ultimissime dal mondo dei rally: Carlos Sainz / Torna la coppia Campione del Mondo con Moya Scritto da G. Cunial Sabato 19 Febbraio 2011 14:55 © RACE&MOTION/Rally Emotion Carlos SainzCarlos Sainz, il matador, ha deciso di fare un regalo ai suoi tifosi, tornando alla partecipazione di un rally vero assieme al suo fedelissimo compagno di vittorie nel Mondiale rally, Luis Moya. Il pilota della Volkswagen, vincitore della Dakar 2010, torna così a formare una coppia che ha fatto la storia del rallysmo moderno, riaccendendo la scintilla nel cuore dei romantici. Una leggenda che ritorna fa sempre un effetto grande, e lo sarà ancor di più grazie alla cornice dell’Historic Spain Rally. La coppia spagnola prenderà parte alla competizione sul sedile della Porsche Carrera con cui Jean Pierre Nicolas, ora Motorsport Development Manager della serie IRC, vinse il prestigioso Montecarlo nel lontano 1978. La vettura sarà gestita dal Nupel Team, del quale Moya è direttore sportivo. Nessun problema dal punto di vista “diplomatico”, dato che Porsche è un marchio del gruppo Volkswagen, motivo per cui Sainz riuscì anche a fare da apripista nel Rally Shalymar nel 2006, sempre con una 911, con Juanjo Lacalle al suo fianco. Non fu questa l’ultima partecipazione ad un rally per la coppia del madridista e il galiziano, che portarono in gara una Skoda Fabia WRC sempre nel Rally Shalymar un anno più tardi, nel 2007, peraltro vinto. Quest’anno si torna al classico, ci aspettiamo tutti numeri di alta scuola da parte del matador più famoso dello sport automobilistico. id="blue"> Saluti. Marco (FI) Edit: pre-test di Skoda con Hanninen in previsione del Rally Messico. Sono sicuro che la location sia stata la Toscana...
TEST PRE-MEXICO-HANNINENid="red">id="size4">
id="green">Rallye Legend Boucles de Spa 2011 id="red">id="size4">
Ah! dimenticavo! La Prodrive continua i test della Mini in Francia con Dani Sordo: in questa foto un particolare di un salto lungo circa 41 metri! Saluti. Marco (FI)id="green">Ford Fiesta RS WRC Testes (Tavira/Portugal) 2011/02/19 id="red">id="size4">
Saluti. Marco (FI)id="green">RS 200id="red">id="size4">
Saluti. Marco (FI) Edit: scusa team hai postato mentre scrivevo... [;)] id="green">questoid="size3">id="red">
[;)]quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 22/02/2011 22:11:56 "Io non parlo tanto per parlare... io non scrivo tanto per scrivere... io non ringrazio tanto per ringraziare... io a voi la cena vi voglio offrire... io con voi un po' mi devo sdebitare... io per voi ho prenotato...da mangiare! e anche tanto da bere...tranquilli che vi accompagno a casa io. Grazie ragazzi Cordiali saluti Silvio>> Silvio sei troppo buono... pensa che io e Team ci divertiamo come matti![:D][;)] Ormezzano al Costa Smeralda 1982: Saluti. Marco (FI)id="green">