quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 17/02/2011 00:27:59 (> Di quale parli SunLiner? Di questo in Australia nel 1991....Visualizza messaggio in nuova finestra
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Huge roll from King Carlos Sainz - Rally Australia 1991id="red">id="size4">
...o di questo in Portogallo nel 1993?...Rally - 1993 portugal rally carlos sainz crash id="red">id="size4">
Saluti. Marco (FI)id="green">François Delecourid="size4">
? Smoccolatura pilota/naviga:Gigi Galliid="size4">
Questo parla la lingua di Rovamperaid="green"> e di abitointoscanaid="red">:pa pa pamid="size4">
Saluti Rudy [CN]quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 17/02/2011 09:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da notare come Gigi Galli discuteva con il navigatore come se fosse al tavolino di un bar e nel mentre non ha mollato il gas neanche per una frazione di secondo. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 28/01/2011 23:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sbriciolata un'altra Fiesta... Latvala ci ricasca: un incidente mette subito fine ai test Ford in Portogallo Jari-Matti Latvala ci ricasca. Il giovane finlandese della Ford ha sbattuto in mattinata durante un test in terra portoghese, danneggiando a tal punto la Fiesta WRC da porre fine alla 4 giorni di prove prevista dalla casa dell'ovale blu. Raccogliere maggiori informazioni su strade sterrate in vista del Rally del Messico era a dir poco fondamentale per gli uomini di Ford - M-Sport, ma Latvala è ricaduto nello stesso errore commesso non più di un mese fa, quando capottandosi a 150km/h dopo un salto, in una "tranquilla" giornata di prove, rovinò irrimediabilmente la Fiesta WRC che avrebbe dovuto esordire all'Arctic Rally. Saluti Rudy [CN]
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 17/02/2011 19:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Jari Matti è sicuramente un gran pilota, in prospettiva anche un campione , ma è tremendamente e costosamente falloso, non so quanto Wilson sia disposto a spendere per lui. Maurizio
quote:rovamperaid="red"> wrote: "Entrambi i piloti hanno insistito che l'interasse piu' corto rende la vettura piu' reattiva e difficile da guidare"id="blue">>>Passano gli anni ma per fortuna qualcosa di "terreno" nell'era elettronica rimane. Un'auto dal passo corto è più maneggevole ma è svantaggiata con l'aumentare della velocità. Mauro Pregliasco mi raccontò che in determinate situazioni, perlopiù asfalto guidato, la Beta Coupè, coeva della Stratos come data di nascita agonistica, era più performante anche per il passo più lungo; parliamo del 1974/75, poi la Stratos fu evoluta costantemente mentre la Beta fu, ovviamente, abbandonata. La 131 stessa era forse superiore alla Stratos proprio nell'assetto per il maggior passo. La 037 fondeva le miglior doti della Stratos e della 131 ma ebbe a nascere quando ormai si stava affermando la trazione integrale. Riporto questa frase di Markku Alen postata da garmauid="red">: "Quando presentata 037 io ricordo molto preoccupato, pensato povero Markku tu non potere fare niente contro Audi quattro e sua trazione integrale.Io sognato una 037 a motore centrale e trazione integrale con cui fare maximum attack e poi quando visto solo due ruote motrici pensato disaster...invece quando provato macchina e cominciato a correre io pensato arrivato grande Natale per me"id="blue"> In una recente intervista venne chiesto a Walter Röhrl quale fu, fra tutte le auto da lui guidate in gara, quella preferita ed anche lui ammise che la 037 era la più piacevole e soddisfacente. Mi sono perso, scusate... volevo dire che ora il passo ridotto sarà un problema per tutti, forse la Mini sembra un po' più lunga, e questo fatto credo metterà ancor di più in luce le doti di guida e suppongo che la classe di Sébastien Loeb sarà ancora determinante. Le vicissitudini di Jari-Matti Latvala spero non lo portino a ripetere l'esperienza di François Duval con la Citroën nel 2005, appiedato, nonostante i risultati ottenuti, per il numero di scocche mandate in prematura pensione. Saluti Rudy [CN]
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Saluti e a stasera. Marco (FI)id="green">quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 17/02/2011 01:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi pare fosse proprio sainz, lo fecereo vedere anche al telegiornale con il navigatore che gli diceva carlos!cabrones! in spagnolo ovviamente
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 19/02/2011 14:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che non hanno neanche mandato un "galoppino" ai funerali dell'Ing. Busso, c'era il club ALFA di Milano e neanche un rappresentante Fiat: bene,bravi, complimentoni....ehhhhh il mondo ormai funziona cosi! Chiusa parentesi. Una sola volta ho avuto l'onore di accompagnare un amico ad Arese quando ancora vi era l'ing. Chiti che dirigeva AUTODELTA: lui era un patito ALFA ed aveva preso una delle prime 75 turbo evoluzione, dopo anni di gare sulla GTV anche a Spa/Francorchamp (Italiano emigrato in Belgio) Splendide foto, ne ho salvate alcune che mi sembravano davvero belle Non mi intrometto più ma seguo con piacere. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 19/02/2011 19:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...purtroppo si spara sulla croce rossa...Fiat, a parte la Ferrari, ha rovinato tutto...Alfa, Abarth ( so che mi ripeto, ma era il miglior reparto corse in circolazione, vi ricordate l'ing. Lombardi? Un mito!). Rimangono solo le briciole e tanta nostalgia di quei tempi. Elba 1988 Cappiardi-Campomori, due miei amici... Non sei obbligato ma se ti va puoi intervenire quando vuoi, ci farebbe molto piacere... Saluti. Marco (FI) id="green">