In risposta al messaggio di malaga99 del 28/05/2017 alle 16:07:53
Ciao a tutti, siamo una coppia di 58 e 49 anni.Abbiamo due figli (Gaia 99 e Samu 00) che cominciano a storcere il naso quando facciamo uscite. Siamo di Chivasso (To) e ci piace visitare posti nuovi, mangiare in buona compagniae rilassarsi ( le amache non mancano mai nel ns camper). Per il ponte del 2 giugno vorremmo andare a Pavia, ma i nostri figli non ci saranno. C'è qualcuno interessato ad unirsi a noi? Con o senza figli per noi non è un problema. Se conoscessimo un equipaggio con figli di età simile ai nostri, potremmo anche organizzare una prossima uscita tutti insieme. malaga99
Ciao,per Pavia città,forse vi converrebbe il Camping Ticino,fattibile anche a piedi per il centro(Strada Nuova,Corso Cavour),però non so com'è,provate a guardare il sito
In risposta al messaggio di malaga99 del 28/05/2017 alle 16:07:53
Ciao a tutti, siamo una coppia di 58 e 49 anni.Abbiamo due figli (Gaia 99 e Samu 00) che cominciano a storcere il naso quando facciamo uscite. Siamo di Chivasso (To) e ci piace visitare posti nuovi, mangiare in buona compagniae rilassarsi ( le amache non mancano mai nel ns camper). Per il ponte del 2 giugno vorremmo andare a Pavia, ma i nostri figli non ci saranno. C'è qualcuno interessato ad unirsi a noi? Con o senza figli per noi non è un problema. Se conoscessimo un equipaggio con figli di età simile ai nostri, potremmo anche organizzare una prossima uscita tutti insieme. malaga99
Ciao a tutti,
In risposta al messaggio di malaga99 del 29/05/2017 alle 18:06:32
Ciao a tutti, sono piacevolmente stupito dal numero di risposte e consigli ricevuti. Vi ringrazio davvero. Ho chiamato il Camping; sono 20€ a notte per camper e due persone senza elettricità. Mi sembra un buon prezzo emi sembra carino. I mezzi pubblici sono a portata di mano ma smettono di circolare verso le 21.00, ma 3 km si possono anche fare a piedi. Con le bici sarebbe una passeggiata. Anche l'area certosa mi sembra valida. Devo approfondire il discorso treno. Se Bucefalo dice che passano ogni mezzora mi garantisce il rientro nel caso volessi passare la serata in citta. Aspetto che torni mia moglie da lavoro per approfondire l'argomento e decidere qualcosa. Saluto tutti ringraziando ancora malaga99 malaga99
A piedi dal camping arrivi ad una rotonda,proseguendo dritto vedrai sulla sinistra il ponte dell'impero,e si vede anche quello coperto,se lo attraversi e dopo il semaforo proseguì dritto inizia strada nuova,che si incrocia con corso Cavour,dove c'è l'Annabella,a piedi credo circa mezz'oretta,comunque anche quella della Certosa non e'male,al Camping occhio alle zanzare
In risposta al messaggio di malaga99 del 29/05/2017 alle 18:06:32
Ciao a tutti, sono piacevolmente stupito dal numero di risposte e consigli ricevuti. Vi ringrazio davvero. Ho chiamato il Camping; sono 20€ a notte per camper e due persone senza elettricità. Mi sembra un buon prezzo emi sembra carino. I mezzi pubblici sono a portata di mano ma smettono di circolare verso le 21.00, ma 3 km si possono anche fare a piedi. Con le bici sarebbe una passeggiata. Anche l'area certosa mi sembra valida. Devo approfondire il discorso treno. Se Bucefalo dice che passano ogni mezzora mi garantisce il rientro nel caso volessi passare la serata in citta. Aspetto che torni mia moglie da lavoro per approfondire l'argomento e decidere qualcosa. Saluto tutti ringraziando ancora malaga99 malaga99
Non conosco gli orari dei treni (orari facilmente consultabili) ma pur essendo la linea ferroviaria MI-GE inter- regionale la tratta MI -PV è anche suburbana, mi sembra sia la S13, quindi con frequenze dei convogli ravvicinate. Piuttosto per i rientri notturni penso che il prob. sia la mancanza di illuminazione della ciclo pedonale dalla stazione alla Certosa.
In risposta al messaggio di bucefalo del 29/05/2017 alle 21:36:49
Non conosco gli orari dei treni (orari facilmente consultabili) ma pur essendo la linea ferroviaria MI-GE inter- regionale la tratta MI -PV è anche suburbana, mi sembra sia la S13, quindi con frequenze dei convogli ravvicinate.Piuttosto per i rientri notturni penso che il prob. sia la mancanza di illuminazione della ciclo pedonale dalla stazione alla Certosa. Quindi o munirsi di torcia elettrica o allungare il tragitto passando dalla strada carrabile. Saluti
Grazie ancora Jack e Bucefalo. Sto indiizzando la scelta verso l'area camper.
In risposta al messaggio di maug del 30/05/2017 alle 09:47:13
Ciao, posso confermare che il treno (passante S13) parte da Certosa con direzione Pavia (una fermata) ogni mezz'ora circa, e così é anche per il ritorno da Pavia. Nessun problema per il rientro serale/notturno col treno,basta controllare in stazione di Pavia gli orari. Ah, i biglietti li potete fare alla stazione di Certosa, c'é infatti la macchinetta. Mi raccomando, visitate il monumento, che é davvero molto bello !
Credo proprio che andremo nell'area certosa.