In risposta al messaggio di frrrr del 13/11/2018 alle 19:43:04Ciao,
Salve a tutti, questo week end pensavo di andare a visitare Firenze. Avevo visto per la sosta il parcheggio Villa Costanza, ma non riesco a contattarli. Qualcuno c'è già stato? Serve la prenotazione? Oppure si arriva e si spera che ci sia posto? In alternativa avete qualche suggerimento? Grazie mille e buona serata.
In risposta al messaggio di frrrr del 13/11/2018 alle 19:43:04Leggi questo per evitare problemi
Salve a tutti, questo week end pensavo di andare a visitare Firenze. Avevo visto per la sosta il parcheggio Villa Costanza, ma non riesco a contattarli. Qualcuno c'è già stato? Serve la prenotazione? Oppure si arriva e si spera che ci sia posto? In alternativa avete qualche suggerimento? Grazie mille e buona serata.
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di Grinza del 14/11/2018 alle 07:27:03Grazie mille è meglio prendere il biglietto in autostrada così eviteremo i problemi. Buon week end a tutti e buoni km .
Leggi questo per evitare problemi
In risposta al messaggio di mavalle del 15/11/2018 alle 12:18:14Grazie per le info. Dovendo restare 3 giorni a dicembre pur avendo il pannello solare ho deciso di avere l'attacco elettrico, visto che sarà freddino, giusto per stare in giro tranquilla, terrò questa area in considerazione per la stagione meno fredda.
Ho passato durante il ponte del 1 novembre 4 giorni nel parcheggio di VILLA COSTANZA. Lo consiglio vivamente per molti motivi: - tram comodissimo adiacente al parcheggio che porta in centro in 20 minuti, - trovi sempreposto, e' molto grande - c'e' un bel bar adiacente ben fornito sia per colazione che cene veloci (ci compri anche i biglietti del tram) - videosorvegliato e chiuso agli estranei Hanno risolto il problema del pagamento per i camper: infatti appena entrato ho notato la scritta CAMPER sul biglietto del parcheggio. Secondo me, ora il dispositivo alla sbarra di ingresso riconosce il camper in automatico. Ciao, MAssimo
In risposta al messaggio di mavalle del 15/11/2018 alle 12:18:14Quindi ? Si può entrare con il telepass o è meglio prendere il biglietto ?
Ho passato durante il ponte del 1 novembre 4 giorni nel parcheggio di VILLA COSTANZA. Lo consiglio vivamente per molti motivi: - tram comodissimo adiacente al parcheggio che porta in centro in 20 minuti, - trovi sempreposto, e' molto grande - c'e' un bel bar adiacente ben fornito sia per colazione che cene veloci (ci compri anche i biglietti del tram) - videosorvegliato e chiuso agli estranei Hanno risolto il problema del pagamento per i camper: infatti appena entrato ho notato la scritta CAMPER sul biglietto del parcheggio. Secondo me, ora il dispositivo alla sbarra di ingresso riconosce il camper in automatico. Ciao, MAssimo
In risposta al messaggio di Aural del 15/11/2018 alle 16:27:17L’area Scandicci non c’é più forse è rimasto il parcheggio, chiama per conferma.
Grazie per le info. Dovendo restare 3 giorni a dicembre pur avendo il pannello solare ho deciso di avere l'attacco elettrico, visto che sarà freddino, giusto per stare in giro tranquilla, terrò questa area in considerazioneper la stagione meno fredda. A questo punto sto valutando l'area a Scandicci o il camping Firenze Town l'altro è chiuso. Mi sapete dire quale è più comoda dal punto di vista dei mezzi pubblici? Grazie Laura
In risposta al messaggio di Grinza del 16/11/2018 alle 07:54:52Io ho preso il biglietto e non ho avuto problemi!
L’area Scandicci non c’é più forse è rimasto il parcheggio, chiama per conferma. Camping Firenze é comodo, in 15 minuti sei in centro spero che la fermata dell’autobus sia stata avvicinata, prima era a 600 metri.Il campeggio non é economico Via del Gelsomino e Flog via mercati non ha allaccio elettrico Camping ostello della gioventu in via Righi 4, offre il necessario a prezzi più contenuti. Area di sosta Antica Etruria a sesto Fiorentino in via Berlinguer 8 offre tutti i servizi, in 25 minuti sei in centro comodo oltre all’autobus, fermata a 100 metri anche il treno Stazione il Neto a 5 minuti.
In risposta al messaggio di Grinza del 16/11/2018 alle 07:54:52Grazie aggiorno:
L’area Scandicci non c’é più forse è rimasto il parcheggio, chiama per conferma. Camping Firenze é comodo, in 15 minuti sei in centro spero che la fermata dell’autobus sia stata avvicinata, prima era a 600 metri.Il campeggio non é economico Via del Gelsomino e Flog via mercati non ha allaccio elettrico Camping ostello della gioventu in via Righi 4, offre il necessario a prezzi più contenuti. Area di sosta Antica Etruria a sesto Fiorentino in via Berlinguer 8 offre tutti i servizi, in 25 minuti sei in centro comodo oltre all’autobus, fermata a 100 metri anche il treno Stazione il Neto a 5 minuti.
In risposta al messaggio di Aural del 16/11/2018 alle 14:30:20Antica Etruria non capisco perché sconsigliata io la trovo validissima, benché sia di Firenze ho usufruito di quell’area più volte in occasione di ritrovo con altri amici camperisti.
Grazie aggiorno: Camping Ostello ho chiamato e da un anno è il campeggio è chiuso funziona solo come ostello Camping Firenze in questa stagione costa 26 euro con corrente Area sosta Antica Etruria costo 20 euro con corrente Qui sul sito gli ultimi commenti risalgono al 2016 e viene sconsigliata qualcuno ha notizie più recenti?
In risposta al messaggio di frrrr del 13/11/2018 alle 19:43:04Ciao vorrei usufruire della tua ricerca e sapere se hai trovato aree camper a Firenze accessibili poichè vorrei andare anch'io e non so dove fermarmi premettendo che sono alla prima uscita verso una città e se puoi dirmi se ci sono zone di traffico limitato che il navigatore pianificando il viaggio continua a darmi.Grazie per il prezzioso aiuto
In risposta al messaggio di frrrr del 19/11/2018 alle 05:46:16Grazie per le prezziose informazione ciao.
Ciao sono stato questo sabato a Firenze e ho parcheggiato a villa costanza è appena fuori dall'autostrada e c è il tram comodissimo non c'è lo scarico e nemmeno le colonne della corrente elettrica perché è un parcheggioma per un paio di giorni non è male è chiuso e videosorveglato se vuoi essere comoda al centro il tram passa ogni 5 minuti e ti fermi a Santa Maria novella. Costa 10 €di 24h , io tornando a casa mi sono fermato in autogrill a scaricare mi sono trovato benissimo c'è anche un bar ben fornito ciao e buona giornata