In risposta al messaggio di 2assi del 25/03/2024 alle 15:12:20Grazie per le indicazioni
Secondo me, a Pasqua è presto per fare Polignano e costa est, gran bella zona ma prevalentemente estiva. Valuta la Basilicata, come già detto, ke dolomiti lucane, la zona del lago del Pertusillo, Grumello, Viggianozone in espansione turistica e trovi diverse AA, poi sconfinando in Campania nel Vallo di Diano, merita la Certosa di Padula e all'ingresso della certosa, prendi l'opuscolo per i musei della vicina Montesano... poi le grotte dell'Angelo, Ruscigno vecchio. Si tratta di un giro ad anello impostato per il rientro verso Roma. Non ho messo le località di mare perché non è stagione. Buon giro
In risposta al messaggio di 2assi del 25/03/2024 alle 15:12:20Grazie! Vedo se riesco a convincere la mogliettina A me piacerebbe molto questo giro tra l'altro la Puglia la conosciamo benissimo. Ma un posto un po' mondano dove fare il pranzo di Pasqua? Viceversa non ho speranze.
Secondo me, a Pasqua è presto per fare Polignano e costa est, gran bella zona ma prevalentemente estiva. Valuta la Basilicata, come già detto, ke dolomiti lucane, la zona del lago del Pertusillo, Grumello, Viggianozone in espansione turistica e trovi diverse AA, poi sconfinando in Campania nel Vallo di Diano, merita la Certosa di Padula e all'ingresso della certosa, prendi l'opuscolo per i musei della vicina Montesano... poi le grotte dell'Angelo, Ruscigno vecchio. Si tratta di un giro ad anello impostato per il rientro verso Roma. Non ho messo le località di mare perché non è stagione. Buon giro
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/03/2024 alle 15:35:20
Grazie! Vedo se riesco a convincere la mogliettina A me piacerebbe molto questo giro tra l'altro la Puglia la conosciamo benissimo. Ma un posto un po' mondano dove fare il pranzo di Pasqua? Viceversa non ho speranze. in realtàpensavamo che facendo Polignano Lecce e Otranto, con qualche focaccia, pasticciotto e caffè alla mandorla in qualche tappa intermedia avremmo potuto trovare comunque situazioni animate e abbastanza gradevoli, magari pranzetto in spiaggia ecc. Però hai senz'altro ragione, in questo periodo il tuo giro È sicuramente più godibile e in estate è impraticabile
Agriturismo Grotta dell'Eremita
, è a Castelmezzano e puoi arrivarci anche con il camper (ci ho fatto un capodanno); e vedere se ha posto per il pranzo di Pasqua e ha anche posto per farti stare lì; e forse anche un sevizio/doccia a disposizione dei campeggiatori itinerantiIn risposta al messaggio di gianninotopo del 25/03/2024 alle 15:35:20Mondano? Devi andare a Marina di Camerota o Palinuro. Dopo la certosa di Padula, superstrada per Policastro Vallo della Lucania. Esci a Poderia, anche perché oltre è interrotta, scendi al mare a sinistra Marina di Camerota, a destra Palinuro. Sono località rinomate. Per il rientro verso Roma, torni a Padula in autostrada oppure, devi fare un tratto di strada normale, passando da Futani Cuccaro, poi entri sulla superstrada dopo l'interuzione perché stanno riparando un ponte sulla superstrada, magari per Pasqua aprono ma sono scettico. A Marina d c hai molti ristoranti ottimi, ultimamente, mi trovo bene di fronte al cinema Bolivar alla vecchia cascina, ma tutto il centro storico ha dei buoni locali, Se trovi i campeggi ancora chiusi, vai all'area dal colombiano da Giovanni. Spartana ma in centro. La vedi entrando in paese dopo l'hotel s. ROSALIA. Buone vacanze.
Grazie! Vedo se riesco a convincere la mogliettina A me piacerebbe molto questo giro tra l'altro la Puglia la conosciamo benissimo. Ma un posto un po' mondano dove fare il pranzo di Pasqua? Viceversa non ho speranze. in realtàpensavamo che facendo Polignano Lecce e Otranto, con qualche focaccia, pasticciotto e caffè alla mandorla in qualche tappa intermedia avremmo potuto trovare comunque situazioni animate e abbastanza gradevoli, magari pranzetto in spiaggia ecc. Però hai senz'altro ragione, in questo periodo il tuo giro È sicuramente più godibile e in estate è impraticabile
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/03/2024 alle 07:55:18Notizia fresca. Domani mattina, riapre la superstrada ss18 var in direzione policastro Vallo della Lucania.
Ciao, Ci saremmo orientati verso il programma Dolomiti Cilento. Dato però che vorremmo iniziare il giro montano di mattina si era pensato di stare la prima sera al parcheggio di Matera e la seconda in area sosta a Metapontoper poi risalire la mattina successiva verso interno. È una cittadina che merita una visita? Una seconda domanda: se tra Roma e Matera si rendessimo conto che ci stiamo attardando avevamo pensato di fare una tappa Venosa, che c'era stata consigliata. Pensate ne valga la pena? Grazie
In risposta al messaggio di 2assi del 27/03/2024 alle 23:43:52Bene!
Notizia fresca. Domani mattina, riapre la superstrada ss18 var in direzione policastro Vallo della Lucania.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/03/2024 alle 22:03:38Ti ha fatto sostare?
Grotta dell'eremita
In risposta al messaggio di PDR del 29/03/2024 alle 23:00:17
Ti ha fatto sostare?