In risposta al messaggio di renatovda del 26/03/2017 alle 17:17:24
Ho trascorso il weekend a Mantova per fare una biciclettata sulla ciclabile che collega a Peschiera e abbiamo soggiornato nell'area Sparafucile... ebbene mi sento in dovere di dire un BRAVO al comune di Mantova cheha realizzato un'area così bene attrezzata (bagni docce con acqua calda pulitissime, energia elettrica, alberata, navetta che collega costantemente con il centro della città) tragitto che comunque si può fare al massimo in un quarto d'ora a piedi !!! e non ultimo la gentilezza degli addetti !! il tutto per 15 euro al giorno per equipaggio !! imsomma a mio avviso davvero una sorpresa renatovda
...e nonostante cio' i soliti braccino corto colpiscono anche li...sostando alla esterno ...
In risposta al messaggio di nuvola11 del 02/04/2017 alle 19:29:39
Ciao a tutti, a Pasqua vorremmo passare qualche giorno a Mantova e volevo chiedervi se l'area di Sparafucile fosse piena, come temo, sostando all'area di Grazie di Curtatone come raggiungo il centro di Mantova? Da Maps misembra di vedere una ciclabile potete confermarmelo ? in caso affermativo pensate sia fattibile? e in caso di brutto tempo sapete se ci sono dei Bus o Taxi per la città ? Grazie mille per tutte le info che vorrete darmi. Un saluto. Sergio
Certo che c'e' un tre/4 km 10/15min tutto asfaltata
Ciao a tutti, a Pasqua vorremmo passare qualche giorno a Mantova e volevo chiedervi se l'area di Sparafucile fosse piena, come temo, sostando all'area di Grazie di Curtatone come raggiungo il centro di Mantova? Da Maps misembra di vedere una ciclabile potete confermarmelo ? in caso affermativo pensate sia fattibile? e in caso di brutto tempo sapete se ci sono dei Bus o Taxi per la città ? Grazie mille per tutte le info che vorrete darmi. Un saluto. Sergio
Dalle Grazie a MN ci sono alcuni Km in bici minimo mezzora , a mio parere se Sparafucile è piena ti conviene sostare nei pressi della coop Favorita , da li in bici sono 5 minuti, poi puoi andare a dormire dove vuoi, in caso di brutto tempo dal parcheggio del campo canoa c'è una navetta per il centro , parcheggio nei pressi.
Dalle Grazie di Curtatone (dove si trova l'area sosta) al centro città c'è una ciclabile nuova. Sono circa 8km in piano. I bus ci sono (non conosco gli orari) ma ti consiglierei di sentire il camper solidale
http://www.camperclubmantova.com/
che gestisce l'area sosta e che spesso si è prodigato per il turismo (http://gazzettadimantova.geloca...
) che di certo ti diranno cose più precise.In risposta al messaggio di salito del 03/04/2017 alle 13:27:09
Dal centro commerciale la Favorita forse ci saranno 5 minuti forse anche meno con la strada stretta il traffico che c'è...uno anche se schiappa diventa un ciclista più veloce Messina o di Moser nel record del mondo di velocità per mettersi al sicuro fino al ponte....
Tutti i giorni ci sono decine di ciclisti su quella strada, è uno dei tratti più sicuri visto che non è stretta , poi uno se ha paura può andare altrove. Io ci abito percorro quella strada tutti i giorni.