In risposta al messaggio di maxime del 18/02/2023 alle 10:31:01Ritiro su questa richiesta in quanto vorrei passare qualche giorno sull'Amiata in zona Macinaie e/o Cantore e vorrei sapere come è la situazione sosta camper in questo periodo . Sapevo di lavori fatti alle Macinaie con qualche posto riservato ai camper ma non so come è andata a finire.
Buongiorno, volendo andare un fine settimana sulla neve all'Amiata, chiedo com'è la situazione sosta al momento, sia alle Macinaie e/o al Cantore ? Grazie massimo l
In risposta al messaggio di maxime del 05/07/2023 alle 09:00:53Ho fatto il giro dell' Amiata qualche giorno fa.
Ma proprio sull'Amiata non va nessuno !! eppure mi dicono che ci sono sempre camper...forse non scrivono per tenersi i posti per loro .... Massimo
In risposta al messaggio di salvatore del 05/07/2023 alle 11:12:55Grazie...finalmente notizie aggiornate...
Ho fatto il giro dell' Amiata qualche giorno fa. Spero di ricordare tutto esattamente. Nel parcheggio del rifugio Cantore e' consentita la sosta ai camper solo durante la settimana (quindi non domenica, non ricordo se anchenon sabato). Il parcheggio e' comunque a pagamento ma c'e' un limite massimo di spesa di 10 euro ma non ho capito come funziona (12 ore?). Il parcheggio a pagamento alle Macinaie e' proibito ai camper. Quando sono passato, il parchimetro era disabilitato. Non ho invece visto divieti nella strada di accesso venendo dalla vetta dell' Amiata.
In risposta al messaggio di salito del 05/07/2023 alle 09:08:01Forse hai ragione
può essere...prova scrivere mi dicono che da oggi il Monte Amiata proibito ai camper
In risposta al messaggio di maxime del 05/07/2023 alle 11:50:01"Per le Macinaie avevo avuto notizia che nel primo tratto dalle Macinaie verso il Cantore nei lavori fatti erano stati segnati dei posti "
Grazie...finalmente notizie aggiornate... Quindi al Cantore non si può più fare il fine settimana...peccato !...mi piacerebbe capire cosa hanno scritto nell'ordinanza per giustificare che tra settimana i camper possonosostare nel parcheggio ed il sabato e domenica no....o l'una o l'altro...se ci sono problemi ci devono essere sempre altrimenti penso che sia abbastanza illegittima...bhooo. Per le Macinaie avevo avuto notizia che nel primo tratto dalle Macinaie verso il Cantore nei lavori fatti erano stati segnati dei posti per camper a pagamento...mi sembra di capire che così però non è, vero ? all contrario è rimasta la possibilità di sosta nella direzione Macinaie prato della Contessa, vero ? Grazie. Massimo
In risposta al messaggio di salvatore del 05/07/2023 alle 12:06:14grazie...
Per le Macinaie avevo avuto notizia che nel primo tratto dalle Macinaie verso il Cantore nei lavori fatti erano stati segnati dei posti Spero di non confondermi, ma scendendo dalle Macinaie, presso una stazione di seggioviaho visto segnati dei posti per camper. L' area e' tristissima e in totale abbandono. Il parcheggio Cantore mi e' sembrato nuovissimo. Accesso regolato da sbarra.