In risposta al messaggio di tandy64 del 10/03/2018 alle 14:38:13specifica almeno se preferisci spiagge profonde e sabbiose, con mare degradante dolcemente,oppure se preferisci il mare subito profondo, da dove arrivi, se preferisci l'autostrada SA.RC oppure se intendi fae l'adriatica, chiarisci se hai figli piccoli oppure no, se ti interessa solo il mare oppure anche montagne , colline ( tipo Sila) insomma qualche indizio in piu non guasterebbe
Per la prima volta ad Agosto vorrei visitare la Calabria.Chi mi sa consigliare aree di sosta sul mare in questa regione?Grazie.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/03/2018 alle 19:18:41la Calabria non è solo Diamante e/oTropea, esistono anche delle zone meno frequentate e meno inquinate basta cercare.Certamente che ,come in ogni parte d'Italia , il mese di agosto non è certo il piu indicato ,ma specialmente in Calabria, la massa di turisti è dal 25 luglio al 18 agosto , per cui in quel periodo si possono avere delle sorprese ,comunque la regione merita senza dubbio una visita questo per esempio è un tratto di litorale di Punta Alice ( Ciro' marina 9
Non so dove andrai ma se vai a diamante,preparati ad aree strapiene di gente con coloriti personaggi tipici del posto Raramente ci tornero' in agosto,anche l'acqua del mare è meno chiara a causa delle esagerate emissioni fognarie delle citta' costiere... Almeno fino a qualche anno fa...
In risposta al messaggio di tandy64 del 11/03/2018 alle 08:48:40Anche io posso solo ad agosto e l'anno scorso sono andato in Calabria,io partendo da Rimini ho fatto l'Adriatica.quindi prima ho fatto costa jonica ,le Castella , Soverato, Rocella,si gente c'è ne ma nella normalità,poi andato sulla costa tirrenica e precisamente a Tropea,c' e' un o piu di confusione, pero' ho trovato posto senza problema,e ' piu cara che la costa jonica,ma a mio parere più bella ,ha un suo fascino anche la jonica ma piu' tranquilla, dipende da quel che si vuole.sono salito fino a Maratea che l'ho trovata stupenda con tutte le sue calette.
Purtroppo posso andare solo ad Agosto .Pensavo di fare la parte tirrenica, come mare e spiagge non ho problemi,più che altro aree con vicino il paese avendo ragazzi al seguito .Pensate che Tropea e Diamante troverò posto?Partiro 11-12 Agosto farò qualche tappa intermedia partendo da Milano.
In risposta al messaggio di rlui del 11/03/2018 alle 11:39:03Credo che non riuscirai a trovare la costa adriatica in Calabria!
Anche noi stiamo pensando alla calabria, dopo anni in sardegna. faremo probabilmente seconda metà di luglio, abbiamo con noi un cane spero di trovare posti tranquilli, poco frequentati. L'idea è quella di fare qualche tappaanche in basilicata, fra mare e montagna. Siamo indecisi se preferire costa tirrenica o adriatica. Seguiremo con interesse il post. Grazie per ogni suggerimento: AA, campeggi, zone da non perdere.
In risposta al messaggio di Gasoline del 12/03/2018 alle 16:01:22spiagge poco frequentate come questa Torre Melissa ( 4 km dopo Ciro' verso sud) dove c'è una spiaggia per chi ha il cane .Ho visto qualche camper ( tollerato se non troppo ''invasivo'' visto il divieto esistente )
Sulla costa ionica, ci sono anche km di spiagge deserte o poco frequentate. Portare un cane in spiagge libere, non è un problema, come non mi risulta sia un problema, anche in molti posti affollati.
In risposta al messaggio di morodirho del 12/03/2018 alle 17:18:36Sono stato nella zona di ciro' e devo dire che è senz'altro poco affollata ma,se la sera vuoi andare a fare due passi in centro,hai presente cosa c'è a ciro'...?
spiagge poco frequentate come questa Torre Melissa ( 4 km dopo Ciro' verso sud) dove c'è una spiaggia per chi ha il cane .Ho visto qualche camper ( tollerato se non troppo ''invasivo'' visto il divieto esistente )
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/03/2018 alle 19:14:57so benissimo cosa c'è a Ciro', tanto è vero che non ci vado, e i quattro passi li faccio a Torre, paesino tranquillo, con ristorantini, pizzerie e poche cose, ogni tanto qualche sagra, qualche mercatino A me basta questo, tanto che ci passo 4 mesi l'anno, e probabilmente anche l'inverno prossimo.
Sono stato nella zona di ciro' e devo dire che è senz'altro poco affollata ma,se la sera vuoi andare a fare due passi in centro,hai presente cosa c'è a ciro'...? Ecco perche' avevo parlato di Diamante...