In risposta al messaggio di mandrake73 del 08/05/2022 alle 18:43:25Roma A!, a Caserta nord prendi la A30, , a Salerrno viri a dx per la Amalfitana, lasci il camper a Vietri in AA, sulla Amalfitana in camper non si può, Ti muovi con i bus o con il battello. Poi rientri verso la A30 da cui sei arrivato ma a Lancusi.Baronissi, tiri dritto verso Avellino, esci a Candela e percorri tutta la 4 corsie che passa vicino agli stabilimenti Fiat, dopo circa 80 km (ed 80.000 pale eoliche) arrivi a Matera. Visiti la città poi segui per il mare, puoi optare per Jonio Taranto oppure Brindisi, nel primo caso, tornando indietro, circumnavigherai tutta la Puglia ..Da Brindisi avrai tagliato fuori il tacco d'Italia...una volta giunto ai laghi di Lesina avrai visto tutta la costa Pugliese, raggiungi Pescara e rientri a Roma tramite la A24---
Buon pomeriggio a tutti,il 10 luglio partirò da Roma con il camper, per una settimana, mi piacerebbe scendere giù , verso la costiera amalfitana, arrivare in Basilicata , attraversarla per arrivare in Puglia. avete consigli da darmi? Dove fermarmi? Grazie a tutti anticipatamente
In risposta al messaggio di mandrake73 del 08/05/2022 alle 18:43:25La costiera amalfitana non l'ho ancora fatta. Per la Basilicata vedi se trovi qualche spunto in questo mio diario:
Buon pomeriggio a tutti,il 10 luglio partirò da Roma con il camper, per una settimana, mi piacerebbe scendere giù , verso la costiera amalfitana, arrivare in Basilicata , attraversarla per arrivare in Puglia. avete consigli da darmi? Dove fermarmi? Grazie a tutti anticipatamente
In risposta al messaggio di mandrake73 del 08/05/2022 alle 18:43:25ciao se devi visitare Matera in libera puoi usufruire del parcheggio dell'Università vicino al centro (300/400 mt.) , in Puglia ti consiglio Gallipoli ( camping La Masseria) Otranto ( Alimini Smile- Sosta camper Solara - baia dei turchi , tutti su una strada dove puoi prendere un bus per il paese) S.Maria di leuca ( sosta camper Paradiso sempre con bus per il paese) nelle vicinanze trovi il ponte del Ciolo abbastanza suggestivo per la sua altezza .