In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 02/04/2022 alle 20:50:00Io ero stato alla Colombo qualche anno fa e mi pare che chiesero se volevamo la 220v
Ciao a tutti, abbiamo prenotato 4 gg all'area LGP a Roma e oggi l'amara sorpresa... l'area è stata posta sotto sequestro! Abbiamo contattato altre aree (Saliola e Romae) ma nulla, tutto pieno! Campeggi preferiremmo dino, troppo cari! Abbiamo visto ottime recensioni sull'Area Mira Lago, è lontana, ti accompagnano con navetta fino alla stazione più vicina e da lì si arriva a Flaminio. Avete esperienze in merito? Abbiamo visto che l'area più comoda è la Colombo ma purtroppo ci serve allaccio 220.
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/04/2022 alle 12:40:25Premetto che non ci sono mai stato a Roma, ma prima o poi ci tengo a visitarla, ho visto che non troppo lontano dal Colosseo c'è AA Saliola, ma vedo che non viene nominata, ha per caso delle "controindicazioni"
Hai scritto: ... ovviamente la prima parte non va considerata. Confermo che se l'LGP è chiusa... la prima parte del documento non vale. L'unica alternativa valida e pratica, secondo il mio modestissimo parere, è l'areasulla Cristoforo Colombo in quanto le altre, checché se ne dica, sono troppo lontane per andare e tornare dal centro, orari dei mezzi che terminano relativamente troppo presto la sera e pure troppo distanziati l'uno dall'altro. Per quanto queste aree esterne cerchino giustamente e lecitamente di farsi notare, però se ho un treno od un bus ogni ora, è molto diverso dall'averlo ogni massimo 10 minuti. Poi la sera, se ti vuoi gustare il tramonto, le luci, la cena in qualche locale, magari a Trastevere, e non puoi farlo perché non hai il mezzo per tornare, perdi una buona parte del piacere della visita di Roma. Un piccolissimo suggerimento, anche se non solito farlo, consiglio l'abbacchio a Trastevere, alla caratteristica Taverna de' Mercanti, in piazza Mercanti, bagnato esclusivamente dal vino della casa; non fidatevi assolutamente dei ristoranti più noti lì vicino, mangereste solo insalata scondita ma salata. Giovanni P.S: Dimenticavo: l'area, di cui non faccio il nome, che sarebbe più vicina al centro, anche se di poco, non è assolutamente affidabile perché un giorno si e l'altro pure entrano nei camper.
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 08/05/2022 alle 11:02:32è non troppo lontana da essere troppo lontana da tutto; e te lo dice un residente in zona
Premetto che non ci sono mai stato a Roma, ma prima o poi ci tengo a visitarla, ho visto che non troppo lontano dal Colosseo c'è AA Saliola, ma vedo che non viene nominata, ha per caso delle controindicazioni
In risposta al messaggio di PDR del 09/05/2022 alle 13:31:43Guardando con google maps arrivando al Colosseo sono 2,6 km, calcolando che mi sposto in bici per me sarebbe ok, riguardo altri luoghi da visitare sinceramente non ho guardato.
è non troppo lontana da essere troppo lontana da tutto; e te lo dice un residente in zona
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 09/05/2022 alle 16:33:40la strada è quella che è: di giorno anche fattibile in bici, ma di notte è davvero scarsamente illuminata e poco sicura; è di fatto il parcheggio di una carrozzeria di cui sono stato cliente anni e anni fa.
Guardando con google maps arrivando al Colosseo sono 2,6 km, calcolando che mi sposto in bici per me sarebbe ok, riguardo altri luoghi da visitare sinceramente non ho guardato. L'unico dubbio è che se nessuno prende in considerazione questa AA qualche titubanza mi resta