In risposta al messaggio di chorus del 22/10/2019 alle 12:27:42Vero su "Milano piu gettonata" però sono convinto (purtroppo) che le molte richieste siano causate anche dalla mancanza di spazi che una città così dovrebbe offrire
L'Allianz Cloud è l'ex Palalido, situato a due passi da Piazzale Lotto, dove ci sono ben due linee della metropolitana milanese: la M1 e la M5. Ti consiglio il camping Città di Milano: in rete trovi com'è servito dai mezzipubblici. PS su questo sito ci saranno una decina di thread sulla sosta a Milano aperti negli ultimi mesi. PPS oramai anche per noi camperisti Milano sta diventando una città gettonata dal punto di vista turistico, ciò è testimoniato dalla quantità di domande sulla sosta camper qui su COL.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 22/10/2019 alle 14:12:28Un camping cittadino (mi risulta situato nel comune di Milano) e almeno una decina di possibilità di sosta, alcune gratuite e altre a pagamento, sempre entro il comune di Milano, evidenziate nel data base di questo sito.
Vero su Milano piu gettonata però sono convinto (purtroppo) che le molte richieste siano causate anche dalla mancanza di spazi che una città così dovrebbe offrire
In risposta al messaggio di chorus del 22/10/2019 alle 14:34:11Certo che non mancano, ma a parte il Camping e "possibilità di sosta" manca una vera e propria A.A. in città. A parte solo forse il Podere Ronchetto, il resto solo rimessaggi o parcheggi affollati.
Un camping cittadino (mi risulta situato nel comune di Milano) e almeno una decina di possibilità di sosta, alcune gratuite e altre a pagamento, sempre entro il comune di Milano, evidenziate nel data base di questo sito.In più aggiungiamoci quelle di Magenta (di un noto operatore del settore) e di Saronno, facilmente raggiungibili con il treno, in particolare quella di Saronno. Non mi sembra che la situazione sosta camper qui a Milano sia particolarmente negativa. Aggiungiamo il fatto che la rete di mezzi pubblici milanese (treni regionali, bus, tram e metropolitana) è capillare ed efficiente. A Parigi (esempio non confrontabile con Milano per dimensioni cittadine notevolmente diverse), se non trovi posto nel camping cittadino, tra bus, treno e metropolitana avrai almeno un'ora di viaggio per raggiungere il centro. Purtroppo Milano, pur essendo una città piatta, non ha una rete ciclabile che si rispetti, questa è la critica che muovo a questa città.
In risposta al messaggio di rudelli del 22/10/2019 alle 17:24:00Al parcheggio di Linate, se prima c'era la corrente e oggi non c'è più, significa che non c'era molta richiesta.
Mi permetto di rispondere a questo post in qualita' di utente che almeno 4-5 volte l'anno si reca a Milano con il camper: Senza alcun intento polemico mi sento di precisare che Milano ha sicuramente una decina di possibilita'di sosta ma solamente due-tre aree di sosta vere e proprie, le altre sono solo soste senza alcun servizio. Come ho scritto in diversi post, chi come me proviene da sud deve districarsi in percorsi cittadini in zona ovest o nord ovest per raggiungere le suddette aree, mentre non c'e' nulla in zona est. Mi risulta che il parcheggio dell' aeroporto di Linate, presso il quale ho sostato, non eroghi piu' la 220 Volt per cui lo ritengo un parcheggio e nulla piu'. Mi sembra di aver letto di una cascina che offre tre posti camper in zona sud ma non sono certo sia cosi' comoda per raggiungere il centro con i mezzi pubblici, accetto comunque precisazioni da colleghi locali. Voglio anche precisare che avendo un mezzo euro 3 non e' sempre agevole attraversare Milano per raggiungere quelle poche possibilita' di stata rimaste. Rammento ancora una volta che in coincidenza della fine dell'Expo alcune aree sono state inspiegabilmente dismesse (Via Valtellina) e che diversi anni orsono era attiva quella di Crescenzago che era molto squallida ma dotata di 220 volt, carico e scarico, praticamente attaccata alla fermata linea verde, dismessa per l'incapacita' dell'amministrazione comunale di riscuotere l'importo della sosta (15 €) da parte di alcuni equipaggi di nomadi che si erano accampati, oppure del loro sgombero. Aggiungo anche che in passato ho scritto una mail all'assessore al turismo per sensibilizzarlo al tema, mail che attende ancora oggi risposta, e che, sempre senza polemica, Milano non e' Parigi!
In risposta al messaggio di rudelli del 22/10/2019 alle 17:24:00Ottima analisi dello stato park di Milano
Mi permetto di rispondere a questo post in qualita' di utente che almeno 4-5 volte l'anno si reca a Milano con il camper: Senza alcun intento polemico mi sento di precisare che Milano ha sicuramente una decina di possibilita'di sosta ma solamente due-tre aree di sosta vere e proprie, le altre sono solo soste senza alcun servizio. Come ho scritto in diversi post, chi come me proviene da sud deve districarsi in percorsi cittadini in zona ovest o nord ovest per raggiungere le suddette aree, mentre non c'e' nulla in zona est. Mi risulta che il parcheggio dell' aeroporto di Linate, presso il quale ho sostato, non eroghi piu' la 220 Volt per cui lo ritengo un parcheggio e nulla piu'. Mi sembra di aver letto di una cascina che offre tre posti camper in zona sud ma non sono certo sia cosi' comoda per raggiungere il centro con i mezzi pubblici, accetto comunque precisazioni da colleghi locali. Voglio anche precisare che avendo un mezzo euro 3 non e' sempre agevole attraversare Milano per raggiungere quelle poche possibilita' di stata rimaste. Rammento ancora una volta che in coincidenza della fine dell'Expo alcune aree sono state inspiegabilmente dismesse (Via Valtellina) e che diversi anni orsono era attiva quella di Crescenzago che era molto squallida ma dotata di 220 volt, carico e scarico, praticamente attaccata alla fermata linea verde, dismessa per l'incapacita' dell'amministrazione comunale di riscuotere l'importo della sosta (15 €) da parte di alcuni equipaggi di nomadi che si erano accampati, oppure del loro sgombero. Aggiungo anche che in passato ho scritto una mail all'assessore al turismo per sensibilizzarlo al tema, mail che attende ancora oggi risposta, e che, sempre senza polemica, Milano non e' Parigi!
https://goo.gl/maps/quP8kbvYRbB...