In risposta al messaggio di Ango del 14/07/2019 alle 22:54:12Prova l’app Campercontact ...
Buongiorno! in italia la app di camper on line a mio parere è la più affidabile e completa. Ma all’estero è poco coperta. volevo sapere voi quali app usate in particolare per germania francia e spagna. Per lafrancia park4night mi sembra attendibile. Mentre per germania e spagna non ho trovato app. potete darmi indicazioni su cosa usano gli autoctoni dei paesi elencati per muoversi? saluti Ilario
In risposta al messaggio di Ango del 14/07/2019 alle 22:54:12L'affidabilità di un elenco di aree è effetto del volontariato degli utenti. In Francia ad esempio COL non è male ma noto che a fronte dell'altissimo numero di utenti, i contributi sono davvero risicati. Io raccomando tutti di rendere COL lo strumento principale, segnalando sia le AA dove si è stati non presenti nell'app, ma anche commentando quelle già presenti. Sempre.
Buongiorno! in italia la app di camper on line a mio parere è la più affidabile e completa. Ma all’estero è poco coperta. volevo sapere voi quali app usate in particolare per germania francia e spagna. Per lafrancia park4night mi sembra attendibile. Mentre per germania e spagna non ho trovato app. potete darmi indicazioni su cosa usano gli autoctoni dei paesi elencati per muoversi? saluti Ilario
https://www.amazon.it/Guida-cam...
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Ango del 15/07/2019 alle 22:39:33Sto pianificando il viaggio prossimoin Germania(Baden eBaviera) ti confermo che le aa di sostadi park 4 niht corrispondono facendo il confronto con quelle dei vari land come dice Maurice,ti dico di piu conad es. la Franconia ,regione nord Baviera ha stampato una brochure con vari itinerari turistici e relative aa sosta è in tedesco ,ma dal sito sul web si riesce a capirci qualcosa.
Grazie a tutti. camperstop l’ho usata diverse volte tuttavia ha forse il 20% delle reali possibilità di sosta elencate. Per rendersene conto basta usarla in italia confroctandola con la app di camper on line per capire.ripeto vado cercando l’equivalente di camper on line per germania francia e spagna. park4night sembra molto coperta in francia ma germania e spagna non le ho ancora individuate. per quando riguarda la app di camper on line io recensisco sempre i punti sosta. Addirittura in francia ne ho segnalato uno nuovo... ma non trovo assolutamente pratico il sistema di segnalazione. Nel 2020 richiedere città via civico e dover compilare un forum di 10 campi non lo ho trovato ne comodo ne sensato. Bastano le coordinate gps. E le segnalazioni fondamentali per iniziare senza doverci dedicare 15 minuti. Che alla fine demotivano anche i più volenterosi...
In risposta al messaggio di Ango del 14/07/2019 alle 22:54:12Ciao
https://park4night.com/
In risposta al messaggio di dario bonetto del 24/07/2019 alle 13:51:02stellplatz radar per la germania credo sia la migliore.
Ciao In Francia/Germania utilizzo Disponibile come Up su smartphone Saluti e buoni Km
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/07/2019 alle 15:34:15Anch'io all'estero utilizzo molto CamperContact
stellplatz radar per la germania credo sia la migliore. La uso pur non sapendo il tedesco (e non c'è in altre lingue), c'è a pagamento ma anche gratuita con meno funzioni. provala.
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21