http://www.arcipelago.eu/tecnic...
Arcipelago del viaggiatore indipendente
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/12/2016 alle 08:22:39
Mi puoi spiegare, per favore, come uscire dal navigatore senza cancellare il percorso impostato? A me chiede sempre, preventivamente, se voglio interrompere la navigazione in corso senza la possibilità di uscire dall'applicazione e ritrovare il percorso impostato quando riavvio il programma. Dove sbaglio? Grazie. Giovanni
Giova,
In risposta al messaggio di nanonet del 21/12/2016 alle 11:14:31
Sono molto interessato a questo navigatore, l'ho installato, appena ho un attimo non vedo l'ora di provarlo. TomTom mi ha abbandonato da un contratto (pagato regolarmente) con mappe a vita, non solo non mi fornisce più lemappe, ma ha anche abbandonato la tipologia di navigatore (per Android) che ora non esiste più, obbligandomi a passare all'ultima versione (TomTom Go Mobile) con mappe a pagamento forfait annuale (per non farmi inkaxxare troppo, lo avrebbe fatto a titolo gratuito per i primi 3 anni), per cui non ho accettato. Ora sto seriamente cercando un nuovo sistema offline sul quale approdare, oramai ne ho visti e provati fin troppi, ma nessuno mi ha ancora convinto, nell'attesa sono costretto ad utilizzare il mio vecchio ed abbandonato Tomtom con mappe aggiornate ad un paio di anni fa. Buon proseguimento Davide
Mmm,
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/12/2016 alle 11:54:18
Mmm, sicuramente farà quello descritto nelle caratteristiche … però se provieni da un navigatore Android offline, potresti trovare delle difficoltà Se sei uno “smanettone”, non posso che consigliarti iGO NextGeneration completamente offline, multi mappa (NavTeq e TeleAtlas) e soprattutto “free of chart” Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Grazie 1000 del consiglio, ci guardo subito.
Arcipelago del viaggiatore indipendente
In risposta al messaggio di nanonet del 21/12/2016 alle 13:17:09
Grazie 1000 del consiglio, ci guardo subito. Sono basico, smanetto il minimo che mi occorre, ma quel poco lo voglio a regola d'arte e ben fatto. Per me (al momento) è sufficiente poter importare liste di POI, possibilmentecreazione degli stessi direttamente sul navigatore (il Tomtom nel medioevo lo permetteva, ora niente), inserimento e restituzione di dati basici come coordinate GPS, sembrerà banale, ma Tomtom Android (ancora lui..) ha aggiunto questa possibilità (e solo di inserimento) solo dopo un paio di aggiornamenti. Ciao Davide
Davide,
altrimenti rischi molta frustrazione e non vedi il risultato finale ...
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/12/2016 alle 13:21:47
Io non so come Altroconsumo abbia potuto considerare navigatore questa applicazione (mi rifaccio ad un link nel link postato all'inizio). Stamattina l'ho provato su strada, a parte la snervante impossibilità di riavereil percorso impostato ad un nuovo avvio dell'applicazione senza dover fare complicate manovre per recuperarlo, è meno di un navigatore giocattolo; per dirne una, occorre essere ferratissimi in geografia tanto da conoscere dettagliatamente le regioni delle principali nazioni europee perché le mappe si possono scaricare solo per regioni e non per nazioni intere (tipo Italia o Francia). Ci sono i Poi personali ma di icone non se ne parla, di Poi lungo il percorso men che meno. Di personalizzare i messaggi nulla. D'altra parte, su Altroconsumo (link al link citato) hanno fatto confronti tra pere, mele e pietre, mettendo sullo stesso piano navigatori a pagamento, gratuiti, off-line ed on-line. E' un confronto fatto a tavolino, impostando un percorso da qui a là e basta, senza nessuna possibilità di intervento. Praticamente, per me, il peggior navigatore mai visto! Giovanni
Una volta ero abbonato ad Altroconsumo, poi visto le … che scrivevano mi sono subito disabbonato, quindi
In risposta al messaggio di roby2000 del 21/12/2016 alle 14:35:29
Chi proviene dal TomTom o anche dal Sygic trova senz'altro molte cose che non sono settabili e la grafica elementare. Ma a parte queste cose l'app funziona e testata personalmente su lunghi e brevi percorsi, fa il suo dovere.Considerando che è gratuita con mappe del mondo intero su alcune pecche di gioventù ci si può passar sopra. Si possono importare POI in formato Google Earth e questo per noi camperisti è in grosso vantaggio. Ognuno è libero di rimanere sul suo navigatore preferito e pagare i salati canoni di aggiornamento mappe. Per il momento mi è capitato solo in un caso, una rotonda non segnalata, di trovare imprecisioni nelle mappe che vengono aggiornate ogni 6 mesi!!! A me pare una buona soluzione per chi cerca un navigatore gratuito da installare sul proprio cellulare o tablet e vuole avere le mappe sempre aggiornate.
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/12/2016 alle 11:54:18
Mmm, sicuramente farà quello descritto nelle caratteristiche … però se provieni da un navigatore Android offline, potresti trovare delle difficoltà Se sei uno “smanettone”, non posso che consigliarti iGO NextGeneration completamente offline, multi mappa (NavTeq e TeleAtlas) e soprattutto “free of chart” Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Si è un buon navigatore che ha tutto quello che serve anche per me.
In risposta al messaggio di adl53 del 21/12/2016 alle 22:50:47
Si è un buon navigatore che ha tutto quello che serve anche per me. Ha un solo difetto solo per quelli che hanno superato i 50: è illeggibile mentre si è alla guida. Dopo averlo testato lo utilizzo solamente come backup (finora mai) e vado di Sygic versione 14.3.4 andrea Compra il meglio e piangi una volta sola
Hai scritto:
In risposta al messaggio di adl53 del 21/12/2016 alle 22:50:47
Si è un buon navigatore che ha tutto quello che serve anche per me. Ha un solo difetto solo per quelli che hanno superato i 50: è illeggibile mentre si è alla guida. Dopo averlo testato lo utilizzo solamente come backup (finora mai) e vado di Sygic versione 14.3.4 andrea Compra il meglio e piangi una volta sola
Mmm,
e lo vedo (ancora) bene però su un Tablet da 8” ___________________________________
vâr pussée la tòlla de l''òr
Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉 In risposta al messaggio di Blessyou del 22/12/2016 alle 09:50:20
Mmm, ho superato da poco i 50 e lo vedo (ancora) bene però su un Tablet da 8” Lo usi sullo smartphone ??? perché anche sul telefono, c’è la possibilità di gestire lo zoom della videata (vie/iondicazioni/and so on) … Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
tablet da 8" anch'io.
In risposta al messaggio di Roby964 del 23/12/2016 alle 22:03:31
Scusate ma potreste dirmi quali sono le principali differenze con l'HERE? Anche questo è un offline con mappe gratis per tutto il mondo, sviluppato dalla Nokia. Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉
1) Non puoi inserire i POI personali tipo quelli di Col
In risposta al messaggio di adl53 del 24/12/2016 alle 18:31:12
tablet da 8 anch'io. Da fermo non ci sono problemi, uso lo smartphone anche senza occhiali di lettura. Quando guido, con un'occhiata mi è difficile leggere distintamente e velocemente sul tablet la velocità piuttosto cheil tempo rimanente alla meta. Ad ogni modo sia Sygic che iGO mi danno quello che io cerco in un navigatore 1) gestione dei Poi personali 2) registrazione dei percorsi effettuati 3) uso offline (fuori dall'Italia) 4) possibilità di aggiornare le mappe ciao andrea Compra il meglio e piangi una volta sola
È quello che cerco anch’io in un navigatore