CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

App di navigazione gratuita Magic Earth

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 20/12/2016 alle: 18:50:58
Sto utilizzando da qualche mese questa app di navigazione completamente gratuita con mappe scaricabili gratuitamente.
Mezzi considerati: auto, mezzi pubblici, a piedi e in bicicletta.
In questa pagina ne ho riassunto le caratteristiche 

http://www.arcipelago.eu/tecnic...

Altra caratteristica interessante è che si possono aggiungere ai POI interni altri caricati da noi in formato Google Earth kmz, kml

Naturalmente Buon Natale a tutti

Arcipelago del viaggiatore indipendente

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 21/12/2016 alle: 08:22:39
Mi puoi spiegare, per favore, come uscire dal navigatore senza cancellare il percorso impostato? A me chiede sempre, preventivamente, se voglio interrompere la navigazione in corso senza la possibilità di uscire dall'applicazione e ritrovare il percorso impostato quando riavvio il programma. Dove sbaglio? Grazie.

Giovanni
Torna in cima alla pagina
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/12/2016 alle: 08:39:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/12/2016 alle 08:22:39

Mi puoi spiegare, per favore, come uscire dal navigatore senza cancellare il percorso impostato? A me chiede sempre, preventivamente, se voglio interrompere la navigazione in corso senza la possibilità di uscire dall'applicazione e ritrovare il percorso impostato quando riavvio il programma. Dove sbaglio? Grazie. Giovanni

Giova,

non penso che sbagli, penso che non sia possibile dal SW cool

Curiosità: hai provato a forzare la chiusura dell’applicazione e verificare al rientro del navi se il percorso è ancora in memoria ???

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 21/12/2016 alle: 09:30:15
Io per uscire dalla navigazione uso il tasto "freccetta indietro" del cellulare, poi appare il messaggio: vuoi uscire dall'applicazione? e qui bisogna rispondere si.
Successivamente se si vuole recuperare il percorso basta premere la scritta "Storia" con il simbolo orologio e appaiono in ordine di data più recente tutte le programmazioni già fatte. La scritta Storia appare in fase di programmazione nuovo percorso sopra le altre "casa", "Lavoro", "Mappa"...
Sulla pagina che ho scritto vedere fig.21

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/12/2016 alle: 11:14:31
Sono molto interessato a questo navigatore, l'ho installato, appena ho un attimo non vedo l'ora di provarlo.
TomTom mi ha "abbandonato" da un contratto (pagato regolarmente) con mappe a vita, non solo non mi fornisce più le mappe, ma ha anche abbandonato la tipologia di navigatore (per Android) che ora non esiste più, obbligandomi a passare all'ultima versione (TomTom Go Mobile) con mappe a pagamento forfait annuale (per non farmi inkaxxare troppo, lo avrebbe fatto a titolo gratuito per i primi 3 anni), per cui non ho accettato.
Ora sto seriamente cercando un nuovo sistema offline sul quale "approdare", oramai ne ho visti e provati fin troppi, ma nessuno mi ha ancora convinto, nell'attesa sono "costretto" ad utilizzare il mio vecchio ed "abbandonato" Tomtom con mappe aggiornate ad un paio di anni fa.

Buon proseguimento
Davide
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/12/2016 alle: 11:54:18
In risposta al messaggio di nanonet del 21/12/2016 alle 11:14:31

Sono molto interessato a questo navigatore, l'ho installato, appena ho un attimo non vedo l'ora di provarlo. TomTom mi ha abbandonato da un contratto (pagato regolarmente) con mappe a vita, non solo non mi fornisce più le
mappe, ma ha anche abbandonato la tipologia di navigatore (per Android) che ora non esiste più, obbligandomi a passare all'ultima versione (TomTom Go Mobile) con mappe a pagamento forfait annuale (per non farmi inkaxxare troppo, lo avrebbe fatto a titolo gratuito per i primi 3 anni), per cui non ho accettato. Ora sto seriamente cercando un nuovo sistema offline sul quale approdare, oramai ne ho visti e provati fin troppi, ma nessuno mi ha ancora convinto, nell'attesa sono costretto ad utilizzare il mio vecchio ed abbandonato Tomtom con mappe aggiornate ad un paio di anni fa. Buon proseguimento Davide
...

Mmm,

sicuramente farà quello descritto nelle caratteristiche … però se provieni da un navigatore Android offline, potresti trovare delle difficoltà cool

Se sei uno “smanettone”, non posso che consigliarti iGO Next Generation completamente offline, multi mappa (NavTeq e TeleAtlas) e soprattutto “free of chart” wink 

Ciao a tücc

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/12/2016 alle: 13:17:09
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/12/2016 alle 11:54:18

Mmm,   sicuramente farà quello descritto nelle caratteristiche … però se provieni da un navigatore Android offline, potresti trovare delle difficoltà   Se sei uno “smanettone”, non posso che consigliarti iGO Next
Generation completamente offline, multi mappa (NavTeq e TeleAtlas) e soprattutto “free of chart”     Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
...

Grazie 1000 del consiglio, ci guardo subito.
Sono "basico", smanetto il minimo che mi occorre, ma quel poco lo voglio "a regola d'arte" e ben fatto.
Per me (al momento) è sufficiente poter importare liste di POI, possibilmente creazione degli stessi direttamente sul navigatore (il Tomtom nel "medioevo" lo permetteva, ora niente), inserimento e restituzione di dati basici come coordinate GPS, sembrerà banale, ma Tomtom Android (ancora lui..) ha aggiunto questa possibilità (e solo di inserimento) solo dopo un paio di aggiornamenti.

Ciao
Davide
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 21/12/2016 alle: 13:21:47
Io non so come Altroconsumo abbia potuto considerare navigatore questa applicazione (mi rifaccio ad un link nel link postato all'inizio). Stamattina l'ho provato su strada, a parte la snervante impossibilità di riavere il percorso impostato ad un nuovo avvio dell'applicazione senza dover fare complicate manovre per recuperarlo, è meno di un navigatore giocattolo; per dirne una, occorre essere ferratissimi in geografia tanto da conoscere dettagliatamente le regioni delle principali nazioni europee perché le mappe si possono scaricare solo per regioni e non per nazioni intere (tipo Italia o Francia).

Ci sono i Poi personali ma di icone non se ne parla, di Poi lungo il percorso men che meno. Di personalizzare i messaggi nulla. D'altra parte, su Altroconsumo (link al link citato) hanno fatto confronti tra pere, mele e pietre, mettendo sullo stesso piano navigatori a pagamento, gratuiti, off-line ed on-line. E' un confronto fatto a tavolino, impostando un percorso da qui a là e basta, senza nessuna possibilità di intervento. Praticamente, per me, il peggior navigatore mai visto!

Giovanni
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 21/12/2016 alle: 14:35:29
Chi proviene dal TomTom o anche dal Sygic trova senz'altro molte cose che non sono settabili e la grafica elementare. Ma a parte queste cose l'app funziona e testata personalmente su lunghi e brevi percorsi, fa il suo dovere. Considerando che è gratuita con mappe del mondo intero su alcune pecche di gioventù ci si può passar sopra.
Si possono importare POI in formato Google Earth e questo per noi camperisti è in grosso vantaggio.
Ognuno è libero di rimanere sul suo navigatore preferito e pagare i salati canoni di aggiornamento mappe. Per il momento mi è capitato solo in un caso, una rotonda non segnalata, di trovare imprecisioni nelle mappe che vengono aggiornate ogni 6 mesi!!!
A me pare una buona soluzione per chi cerca un navigatore gratuito da installare sul proprio cellulare o tablet e vuole avere le mappe sempre aggiornate.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/12/2016 alle: 14:55:19
In risposta al messaggio di nanonet del 21/12/2016 alle 13:17:09

Grazie 1000 del consiglio, ci guardo subito. Sono basico, smanetto il minimo che mi occorre, ma quel poco lo voglio a regola d'arte e ben fatto. Per me (al momento) è sufficiente poter importare liste di POI, possibilmente
creazione degli stessi direttamente sul navigatore (il Tomtom nel medioevo lo permetteva, ora niente), inserimento e restituzione di dati basici come coordinate GPS, sembrerà banale, ma Tomtom Android (ancora lui..) ha aggiunto questa possibilità (e solo di inserimento) solo dopo un paio di aggiornamenti. Ciao Davide
...

Davide,

devi avere una “certa” dimestichezza con il Cliente sul Torrente per poter “avere” un navigatore completamente “free of charge” cool altrimenti rischi molta frustrazione e non vedi il risultato finale ...

Però ho inviato via mail le istruzioni a “colleghi” a digiuno di tutto e sono riusciti nell’impresa … dipende molta dalla voglia di imparare e dalla costanza di leggere le varie note per “principianti” wink

Alla fine, matruzzare i POI è la cosa più semplice …

Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/12/2016 alle: 15:02:07
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/12/2016 alle 13:21:47

Io non so come Altroconsumo abbia potuto considerare navigatore questa applicazione (mi rifaccio ad un link nel link postato all'inizio). Stamattina l'ho provato su strada, a parte la snervante impossibilità di riavere
il percorso impostato ad un nuovo avvio dell'applicazione senza dover fare complicate manovre per recuperarlo, è meno di un navigatore giocattolo; per dirne una, occorre essere ferratissimi in geografia tanto da conoscere dettagliatamente le regioni delle principali nazioni europee perché le mappe si possono scaricare solo per regioni e non per nazioni intere (tipo Italia o Francia). Ci sono i Poi personali ma di icone non se ne parla, di Poi lungo il percorso men che meno. Di personalizzare i messaggi nulla. D'altra parte, su Altroconsumo (link al link citato) hanno fatto confronti tra pere, mele e pietre, mettendo sullo stesso piano navigatori a pagamento, gratuiti, off-line ed on-line. E' un confronto fatto a tavolino, impostando un percorso da qui a là e basta, senza nessuna possibilità di intervento. Praticamente, per me, il peggior navigatore mai visto! Giovanni
...

Una volta ero abbonato ad Altroconsumo, poi visto le … che scrivevano mi sono subito disabbonato, quindi cool 

Ciao a tücc

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 21/12/2016 alle: 17:08:04
In risposta al messaggio di roby2000 del 21/12/2016 alle 14:35:29

Chi proviene dal TomTom o anche dal Sygic trova senz'altro molte cose che non sono settabili e la grafica elementare. Ma a parte queste cose l'app funziona e testata personalmente su lunghi e brevi percorsi, fa il suo dovere.
Considerando che è gratuita con mappe del mondo intero su alcune pecche di gioventù ci si può passar sopra. Si possono importare POI in formato Google Earth e questo per noi camperisti è in grosso vantaggio. Ognuno è libero di rimanere sul suo navigatore preferito e pagare i salati canoni di aggiornamento mappe. Per il momento mi è capitato solo in un caso, una rotonda non segnalata, di trovare imprecisioni nelle mappe che vengono aggiornate ogni 6 mesi!!! A me pare una buona soluzione per chi cerca un navigatore gratuito da installare sul proprio cellulare o tablet e vuole avere le mappe sempre aggiornate.
...

Hai scritto:
...trova senz'altro molte cose che non sono settabili e la grafica elementare. Ma a parte queste cose l'app funziona e testata personalmente su lunghi e brevi percorsi, fa il suo dovere. Considerando che è gratuita con mappe del mondo intero su alcune pecche di gioventù ci si può passar sopra.
Si possono importare POI in formato Google Earth e questo per noi camperisti è in grosso vantaggio.
Ognuno è libero di rimanere sul suo navigatore preferito e pagare i salati canoni di aggiornamento mappe.

Sto solo ragionando ad alta voce, lungi da me voler polemizzare e, come hai detto 'Ognuno è libero di rimanere sul suo navigatore preferito', questo è ovvio!

Dunque, molte cose non settabili... è solo possibile impostare la destinazione e, praticamente, di utile niente altro. Che ti porti da qui a là non è in discussione ma, da quello che ho visto, confesso celermente perché m'ero spazientito, se cambi direzione si creano problemini. Non ti dice nulla su quello che ti passa intorno, eccetto un drin se c'è un autovelox dove, invece, io preferisco un 'Attenzione, autovelox 70 chilometri orari a 300 metri da te'. Per dirne una. Poi mi piacerebbe che mi dicesse che, avvicinandomi ad un'area area sosta papabile (non tutte) lungo un itinerario, avvertisse 'Attenzione: località xy, prima area sosta, con (o senza) camper, di cinque, a 300 metri da te', poi mi dovrebbe dire 'Attenzione, incrocio pericoloso a tot metri', 'Sottopasso 2 metri e tot a 300 metri da te', ecc. Poi mi dovrebbe far vedere a cosa sto passando vicino e, se mi interessa, poterci arrivare solo toccando l'icona interessata. Ma, ancor di più, posso si importare i Poi personali, ma se cerco un'area di sosta camper, mi da solo la località e se nella località ce n'è più di una, qual è quella che dovrei scegliere, a caso? Tanto valeva non trattarli, come Waze, egualmente gratuito ma molto meno macchinoso.

Quali sono i navigatori per smartphone che fanno 'pagare i salati canoni di aggiornamento mappe' ? Poche decine di euro ed avere un vero navigatore con mappe a vita e, alcuni, comprendono anche gli aggiornamenti dell'applicazione. Credo che questi navigatori siano molto meno costosi di questo, gratuito, ma che, almeno per me, rovinerebbe la salute mentale!

Ripeto: ognuno fischia col suo. Nessuna polemica nei tuoi confronti, per carità. Ho espresso solo la mia estremamente negativa opinione su questo prodotto.

Giovanni
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Inserito il 21/12/2016 alle: 22:50:47
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/12/2016 alle 11:54:18

Mmm,   sicuramente farà quello descritto nelle caratteristiche … però se provieni da un navigatore Android offline, potresti trovare delle difficoltà   Se sei uno “smanettone”, non posso che consigliarti iGO Next
Generation completamente offline, multi mappa (NavTeq e TeleAtlas) e soprattutto “free of chart”     Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
...

Si è un buon navigatore che ha tutto quello che serve anche per me.
Ha un solo difetto solo  per quelli che hanno superato i 50: è illeggibile mentre si è alla guida.
Dopo averlo testato lo utilizzo solamente come backup (finora mai) e vado di Sygic versione 14.3.4

andrea

------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 22/12/2016 alle: 07:35:04
In risposta al messaggio di adl53 del 21/12/2016 alle 22:50:47

Si è un buon navigatore che ha tutto quello che serve anche per me. Ha un solo difetto solo  per quelli che hanno superato i 50: è illeggibile mentre si è alla guida. Dopo averlo testato lo utilizzo solamente come backup (finora mai) e vado di Sygic versione 14.3.4 andrea   Compra il meglio e piangi una volta sola

Hai scritto:
e vado di Sygic versione 14.3.4

Probabilmente anche tu sei rimasto scottato da questa versione del navigatore che, dalla release 15.0.0, ha perso molti dei settaggi importanti. Io ho abbandonato la versione  Sygic Maps Navigation (ora alla versione 16.4.9, mappe 2016.09, aggiornamento mappe di questa settimana), per passare alla versione Sygic Car Navigation (versione 15.4.0, mappe 2016.06) che mantiene tutte le possibilità che aveva quella sopra prima della castrazione per favorire Tomtom.

Giovanni
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/12/2016 alle: 09:50:20
In risposta al messaggio di adl53 del 21/12/2016 alle 22:50:47

Si è un buon navigatore che ha tutto quello che serve anche per me. Ha un solo difetto solo  per quelli che hanno superato i 50: è illeggibile mentre si è alla guida. Dopo averlo testato lo utilizzo solamente come backup (finora mai) e vado di Sygic versione 14.3.4 andrea   Compra il meglio e piangi una volta sola

Mmm,

ho superato da poco i 50 cool e lo vedo (ancora) bene però su un Tablet da 8” yes

Lo usi sullo smartphone ??? perché anche sul telefono, c’è la possibilità di gestire lo zoom della videata (vie/iondicazioni/and so on) …

Ciao a tücc

9
Roby964
Roby964
01/10/2016 330
Inserito il 23/12/2016 alle: 22:03:31
Scusate ma potreste dirmi quali sono le principali differenze con l'HERE? Anche questo è un offline con mappe gratis per tutto il mondo, sviluppato dalla Nokia.
Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Inserito il 24/12/2016 alle: 18:31:12
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/12/2016 alle 09:50:20

Mmm,   ho superato da poco i 50  e lo vedo (ancora) bene però su un Tablet da 8”   Lo usi sullo smartphone ??? perché anche sul telefono, c’è la possibilità di gestire lo zoom della videata (vie/iondicazioni/and so on) …   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

tablet da 8" anch'io.
Da fermo non ci sono problemi, uso lo smartphone anche senza occhiali di lettura.
Quando guido, con un'occhiata mi è difficile leggere distintamente e velocemente sul tablet la velocità piuttosto che il tempo rimanente alla meta.

Ad ogni modo sia Sygic che iGO mi danno quello che io cerco in un navigatore

1) gestione dei Poi personali
2) registrazione dei percorsi effettuati
3) uso offline (fuori dall'Italia)
4) possibilità di aggiornare le mappe

ciao
andrea

10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Inserito il 24/12/2016 alle: 18:37:30
In risposta al messaggio di Roby964 del 23/12/2016 alle 22:03:31

Scusate ma potreste dirmi quali sono le principali differenze con l'HERE? Anche questo è un offline con mappe gratis per tutto il mondo, sviluppato dalla Nokia. Lavá le muse al mùs, si piàrt timp e si infastidis le béstie 😉

1) Non puoi inserire i POI personali tipo quelli di Col
2) Non puoi registrare i percorsi in formato Kml o Gpx e analizzarli a casa su pc (questo però è una mia esigenza)

Se non ti interessano questi 2 punti è una soluzione valida

ciao

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 25/12/2016 alle: 09:43:42
In risposta al messaggio di adl53 del 24/12/2016 alle 18:31:12

tablet da 8 anch'io. Da fermo non ci sono problemi, uso lo smartphone anche senza occhiali di lettura. Quando guido, con un'occhiata mi è difficile leggere distintamente e velocemente sul tablet la velocità piuttosto che
il tempo rimanente alla meta. Ad ogni modo sia Sygic che iGO mi danno quello che io cerco in un navigatore 1) gestione dei Poi personali 2) registrazione dei percorsi effettuati 3) uso offline (fuori dall'Italia) 4) possibilità di aggiornare le mappe ciao andrea   Compra il meglio e piangi una volta sola
...

È quello che cerco anch’io in un navigatore wink

Poi si sa, l’occhio della “moglie” ha la priorità su tutti i navigatori cool

Buon Natale in “diretta” angel

Ciao a tücc

18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 25/12/2016 alle: 10:06:02
Giovanni,
secondo te, quando arriveranno navig. col Galileo,
avranno miglioramenti anche dal punto di vista soft.
cioè con migliori indicazioni, dato che le mappe sempre quelle saranno.
Per es. dovrebbero comportarsi molto meglio nelle rotonde, no?
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 26/12/2016 alle: 08:51:08
Ciao e buone feste a tutti
Scusate l'o.t.
Usavo Igo8 e mi trovavo bene, poi ho fatto una cavolata io e nn riesco più ad installarlo 😭
ho letto che ora c'è il nuovo igo, qlkuno può anche in pv darmi indicazioni di dove trovarlo "free"?
grazie e buone feste ancora a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link