In risposta al messaggio di Bruno buonista del 20/08/2018 alle 22:45:03Bruno buonista a dispetto del tuo Nickname e della tua firma ... sei in****ato come una iena stasera! Scherzo naturalmente comunque come dici tu stesso de gustibus!
Condivido ogni parola e, aggiungo: spendere centinaia di euro per un traghetto per poi ritrovarsi in un' area di sosta in cui spendi 3 volte tanto rispetto ad un'area estera e se vuoi vedere il mare ci devi andare inautobus è la cosa più folle che si possa concepire. A molti queste situazioni piaceranno ( de gustibus) però se vado in Sardegna , ci sono stato decine di volte (moglie sarda) almeno il mare lo vorrei vedere dalla finestra del camper. Bruno
In risposta al messaggio di navarre del 20/08/2018 alle 20:53:26E' davvero una esigenza così strana? Ritengo che se entro in una AA / camping e dunque pago, debba usufruire di tutti i servizi quindi anche l'uso dei bagni e non solo per la doccia. Se vedo che sono in cattive condizioni allora uso il mio, ma difficilmente mi è capitato di vedere bagni ( e non cessi come dici tu ) sporchi. In quel caso ( ai platani ) ho smesso di usarli solo perché faceva troppo caldo la' dentro. Noi siamo solo 2 persone, ma nel caso di una famiglia numerosa pensi che tutti devono usare il wc del camper? E se i bisogni sono per qualcuno impellenti ed è già occupato? E poi ti diverti a fare scarichi di continuo? Non sarai mica di quelli ( e ne ho visti tanti ) che non mettono il liquido disgregante per risparmiare e intasano dappertutto? Oppure sei un igienista convinto di prendere chissà quali malattie ?
Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché mai un camperista sente l'esigenza di usare i cessi pubblici in AA /camping? Giuro, non mi so dare una spiegazione. Nel mio personale bagno, pulitissimo, posso mettere il ventilatore e ci arriva anche l'Ac!
In risposta al messaggio di aquila56 del 22/08/2018 alle 11:04:54Mi sembra che certa gente non è mai contenta dei servizi che un AA ti da.sinceramente quanto ce carico scarico ed al limite corrente in inverno per il resto ne faccio anche a meno.Qualcuno dovrebbe andare solo in camping. Ops scusa volevo dire albergo ciao
E' davvero una esigenza così strana? Ritengo che se entro in una AA / camping e dunque pago, debba usufruire di tutti i servizi quindi anche l'uso dei bagni e non solo per la doccia. Se vedo che sono in cattive condizioniallora uso il mio, ma difficilmente mi è capitato di vedere bagni ( e non cessi come dici tu ) sporchi. In quel caso ( ai platani ) ho smesso di usarli solo perché faceva troppo caldo la' dentro. Noi siamo solo 2 persone, ma nel caso di una famiglia numerosa pensi che tutti devono usare il wc del camper? E se i bisogni sono per qualcuno impellenti ed è già occupato? E poi ti diverti a fare scarichi di continuo? Non sarai mica di quelli ( e ne ho visti tanti ) che non mettono il liquido disgregante per risparmiare e intasano dappertutto? Oppure sei un igienista convinto di prendere chissà quali malattie ? Comunque ognuno faccia l'uso che crede saluti
In risposta al messaggio di Trivan del 22/08/2018 alle 11:43:29Scusa non capisco la tua risposta. Io ho solo risposto a colui che non capiva l'esigenza di usare i bagni delle aree di sosta o camping. Non ho criticato e sono invece contenta di quasi tutti i servizi offerti dalle aree di sosta. Anche a me basta carico/scarico , a volte faccio a meno della corrente perché il pannello è sufficientissimo e perché non sto mai più di 3/4 gg specialmente in Sardegna dove c'è tanto da girare.
Mi sembra che certa gente non è mai contenta dei servizi che un AA ti da.sinceramente quanto ce carico scarico ed al limite corrente in inverno per il resto ne faccio anche a meno.Qualcuno dovrebbe andare solo in camping. Ops scusa volevo dire albergo ciao
In risposta al messaggio di aquila56 del 22/08/2018 alle 12:01:31Visto che usare il bagno del camper è un problema per dover svuotare la cassetta ogni 2 giorni.anche noi usiamo solo quello del camper
Scusa non capisco la tua risposta. Io ho solo risposto a colui che non capiva l'esigenza di usare i bagni delle aree di sosta o camping. Non ho criticato e sono invece contenta di quasi tutti i servizi offerti dalle areedi sosta. Anche a me basta carico/scarico , a volte faccio a meno della corrente perché il pannello è sufficientissimo e perché non sto mai più di 3/4 gg specialmente in Sardegna dove c'è tanto da girare. Che vuol dire che alcuni devono andare solo in albergo ? Io non faccio parte di quella categoria di esigenti, mi accontento delle meraviglie che offre il mio mezzo ciao
In risposta al messaggio di Trivan del 22/08/2018 alle 12:31:24Non ho detto che è un problema, lo facciamo tante volte anche noi, ma se i bagni sono puliti perché non usarli? Schizzinoso anche te? Comunque nessuna polemica ognuno fa quel che vuole, per questo il mondo è bello e vario, poi i camperisti sono di tante specie
Visto che usare il bagno del camper è un problema per dover svuotare la cassetta ogni 2 giorni.anche noi usiamo solo quello del camper
In risposta al messaggio di aquila56 del 22/08/2018 alle 13:40:31Non sono schizzinoso ho fatto 20anni in tenda con i mie, quindi con obbligo di usarli ora ho il camper ed uso il mio, se semplicemente mettevo un materasso nel furgone e continuavo ad usarli.nel camper abbiamo il necessario non vedo perché non devo usarlo.poi ognuno fa come meglio crede
Non ho detto che è un problema, lo facciamo tante volte anche noi, ma se i bagni sono puliti perché non usarli? Schizzinoso anche te? Comunque nessuna polemica ognuno fa quel che vuole, per questo il mondo è bello e vario, poi i camperisti sono di tante specie ciao
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/08/2018 alle 20:03:15Continua a non essere paragonabile mi dispiace. Sono posti diversi con costi diversi (su tutto non solo sulle aree di sosta).
Giustamente...paragoniamolo con il campeggio/ agriturismo di capo scalandri (punta secca) marina di ragusa ,luogo dove mi trovo adesso sulla spiaggia,con un bel mare il camper + vicino e' a 50 metri. Nn ho bisogno di navettax il mare perche sono praticamente parcheggiato in spiaggia,che e' deserta e praticamente privata. 20 € tutto compreso... nn siamo in germania e ripeto che alcune aa italiane costano + di campeggi esteri e aggiungo pure italiani
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/08/2018 alle 20:03:15Buonasera, se ci vogliamo prendere in giro allora ci sto! Guardando il listino prezzi che tra l'altro è relativo al 2017 ( ma lo tengo per buono perché secondo me non hanno aumentato i prezzi...) io che nella settimana di ferragosto scendevo 25/30 euro al giorno ai famosi Platani, dove tu sei adesso ne spenderei 38 di euro!! A meno che lasciassi le mie figlie a casa!!
Giustamente...paragoniamolo con il campeggio/ agriturismo di capo scalandri (punta secca) marina di ragusa ,luogo dove mi trovo adesso sulla spiaggia,con un bel mare il camper + vicino e' a 50 metri. Nn ho bisogno di navettax il mare perche sono praticamente parcheggiato in spiaggia,che e' deserta e praticamente privata. 20 € tutto compreso... nn siamo in germania e ripeto che alcune aa italiane costano + di campeggi esteri e aggiungo pure italiani