In risposta al messaggio di Carletto58 del 23/03/2018 alle 11:59:38Sempre e solo questo con la carta ACSI:
Ciao a tutti, come mia prima uscita ufficiale vorrei fare un giro a Venezia per 2 o 3 giorni. Ho visto che ci sono diverse aree ma la mia inesperienza mi porta a chiedere consiglio a chi conosce la zona. Quale scegliereper avere i collegamenti giusti per visitare la città? Grazie per i vostri preziosi suggerimenti. Viaggiare è fondamentale per avere nuovi stimoli.(Elliot Erwitt)
http://www.veneziavillage.it/it-it
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/03/2018 alle 13:31:47Grazie ezio59 per il tuo consiglio. Mi fermerò sicuramente in questo camping in quanto mi sembra un ottima soluzione.
Sempre e solo questo con la carta ACSI:
In risposta al messaggio di Carletto58 del 23/03/2018 alle 14:33:38Se hai intenzione di usufruire delle varie strutture del camping nulla da dire, ma se hai intenzione di dormirci e basta valuta anche il parcheggio camper (con 220v) del Tronchetto. Spendi poco meno, è vero, ma sei già a Venezia e in 5 minuti a piedi sei sul ponte di Calatrava senza dover dipendere dai trasporti.
Grazie ezio59 per il tuo consiglio. Mi fermerò sicuramente in questo camping in quanto mi sembra un ottima soluzione. Un saluto
In risposta al messaggio di Carletto58 del 23/03/2018 alle 14:33:38Nei tre anni universitari di mia figlia a Venezia ho sostato sempre li perchè le altre soluzioni non mi piacevano. Per quanto riguarda i trasporti alla reception acquisti i biglietti dell'autobus che in 5 minuti ti scarica a Piazzale Roma e viceversa fino a tarda sera ogni 10/15 minuti. Il Tronchetto è caro per quello che da ed è desolante. Vuoi mettere scendere dal camper in ciabatte e accappatoio ed entrare nei bagni caldi, pulitissimi e ben tenuti tutto il giorno, anche con musica soffusa o buttarsi nella piscinetta per un po' di relax dopo aver camminato tutto il giorno su e giu per le calli.
Grazie ezio59 per il tuo consiglio. Mi fermerò sicuramente in questo camping in quanto mi sembra un ottima soluzione. Un saluto
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/03/2018 alle 15:22:37Grazie ancora per gli ulteriori dettagli.
Nei tre anni universitari di mia figlia a Venezia ho sostato sempre li perchè le altre soluzioni non mi piacevano. Per quanto riguarda i trasporti alla reception acquisti i biglietti dell'autobus che in 5 minuti ti scaricaa Piazzale Roma e viceversa fino a tarda sera ogni 10/15 minuti. Il Tronchetto è caro per quello che da ed è desolante. Vuoi mettere scendere dal camper in ciabatte e accappatoio ed entrare nei bagni caldi, pulitissimi e ben tenuti tutto il giorno, anche con musica soffusa o buttarsi nella piscinetta per un po' di relax dopo aver camminato tutto il giorno su e giu per le calli.
In risposta al messaggio di campersempre del 23/03/2018 alle 16:02:02Whuaooo! ... Direi che che meglio di così non potevi fare. Grazie mille per i consigli, e i dettagli che sicuramente "sfrutterò".
Concordo con Ezio, camping Village Venezia anche senza carta ACSI (mai avuta). Concordo anche per lo squallore del Tronchetto specie per uno che alla prima esperienza camperistica ... prima uscita ufficiale un mega parcheggiodi asfalto con tanti camper e tante auto ... non mi pare una bella esperienza, rischi di demoralizzarti te ed il tuo equipaggio. In ogni caso ci sono altre aree (non camping), sicuramente a costi più bassi, ma mi pare meno comode per i mezzi pubblici. Riguardo al biglietto del bus, il primo lo prendi alla reception, poi visto che ti fermeresti 2/3 giorni, in piazzale Roma, vai alla biglietteria e prendi un biglietto cumulativo per più giorni, ottima convenienza per libertà di utilizzo su bus e battelli. QUI i costi e tipi di biglietto. Oppure la Carta Venezia Unica, ma utile se fai molte visite, verifica prima la convenienza in base a interessi e voglia di visitare. Venezia è bella da visitare a piedi lontano, per quanto possibile, dalle vagonate di turisti. Poi ogni tanto per riposarsi e continuare a guardarti intorno un giretto con un battello (magari non nelle ore di punta, altrimenti rimani in piedi) e ti metti sui posti a sedere esterni a prua o poppa. Un sito che ho trovato interessantissimo, al quale ci si iscrive gratuitamente e ti puoi scaricare molti bei itinerari Camminando a Venezia
In risposta al messaggio di mapalib del 23/03/2018 alle 16:10:43Grazie anche a te mapalib, ma come ho scritto anche a Bruno sia io che mia moglie siamo alla prima esperienza in camper. All'inizio ci sono tante cose da ricordare per cui preferisamo avere un punto d'appoggio più tranquillo in termini di servizi nel caso dovessimo trovarci in difficoltà.
Infatti ho ben detto che il tronchetto va bene se sul camper ci dormi e basta. Occhio ai battelli, perchè se non sei residente costano mooolto cari... Ad ogni modo per visitare Venezia non servono perchè organizzando un minimo il giro vai a piedi dove vuoi. Discorso diverso ovviamente se vuoi raggiungere le altre isole, li ti tocca per forza...
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/03/2018 alle 10:17:03Ottimo Quando avrò maturato un pò di esperienza spero di essere altrettanto utile.
Se può servire questo l'avevo scritto a dicembre in un altro post: Ciao, il campeggio è bello e per me comodo per Venezia. Da questa estate hanno aperto una nuova zona che per ora è poco ombreggiata ma in questo periodoè meglio così. I bagni sono sempre puliti, caldi e con musica in sottofondo. Le docce sono grandi. C'è in più una piccola piscina con pagamento a parte dove rilassarsi dopo una giornata a Venezia. I biglietti dell'autobus 1,50€ si acquistano in reception, meglio acquistare il pacchetto da dieci. Per l'autobus si esce e si entra dal cancello laterale che ha una chiusura a combinazione, non dall'entrata principale, e in pochi minuti si arriva alla fermata. Quando arrivate a Piazzale Roma andate alla biglietteria all'imbocco del Ponte Calatrava, quella esterna oppure quella interna a fianco della quale c'i l'ufficio informazioni e li chiedete le varie possibilità per muovervi con i traghetti la cui corsa singola altrimenti costa 7,50€. Chiedete anche la carta musei fruibile per sei mesi, che ha un prezzo ridotto e contiene varie visite senza fare file e biglietti singoli e la carta Chorus, anche questa a prezzo ridotto, che consente la visita alle chiese a pagamento ed è valida per un anno.