quote:Originally posted by Taccio1> io non ne sarei così fermamente convinta ... poi non so... [:I]
...con chi ha il camper solo perche' cosi' risparmia sulle vacanze, ... Ciao Taccio>
quote:Originally posted by ca&ste> Per fortuna che ho il testimone, tu prova ad avere due figli poi lo vedi. Ciao Taccio
quote:Originally posted by Taccio1> io non ne sarei così fermamente convinta ... poi non so... [:I]
...con chi ha il camper solo perche' cosi' risparmia sulle vacanze, ... Ciao Taccio>
>
quote:Originally posted by Taccio1> figli di quasi 25 e 22,per 14 anni in camping stanziali con noi, da un anno e poco più in camper... ma figli saltuariamente presenti. da sempre mai risparmio. da piccini si spendeva meno in hotel, ma ora tutti grandi idem spesa. non scendo in particolari per non cader nella polemica. sono più che convinta che se sei in vacanza non badi a spese e se risparmi con l'AA invece di andare in campeggio, poi spendi per altre cose; perché sei in vacanza e te lo meriti dopo un anno di lavoro, non dite di no. [:o)]
quote:Originally posted by ca&ste> Per fortuna che ho il testimone, tu prova ad avere due figli poi lo vedi. Ciao Taccio
quote:Originally posted by Taccio1>io non ne sarei così fermamente convinta ... poi non so... [:I]
>
>
quote:Originally posted by Taccio1> figli di quasi 25 e 22,per 14 anni in camping stanziali con noi, da un anno e poco più in camper... ma figli saltuariamente presenti. da sempre mai risparmio. da piccini si spendeva meno in hotel, ma ora tutti grandi idem spesa. non scendo in particolari per non cader nella polemica. sono più che convinta che se sei in vacanza non badi a spese e se risparmi con l'AA invece di andare in campeggio, poi spendi per altre cose; perché sei in vacanza e te lo meriti dopo un anno di lavoro, non dite di no. [:o)] [/quote]id="size1"> io faccio solo un esempio Anno 2004 id="red"> vacanza in Sardegna 2 adulti e 2 bambini - 3 settimane in appartamento bilocale (1 camera matrimoniale, 1 bagno con doccia, 1 zona giorno con angolo cottura e divano letto doppio)tra Cagliari e Villasimius. Aereo pagato con le mille miglia (circa 60 € di tasse e basta) noleggio auto per 3 settimane. costo vacanza tutto compreso circa €3684id="black">id="red">. ottobre 2004 compriamo il camperid="red"> agosto 2005id="red"> vacanza in Sardegna 2 adulti e 3 bambini- 3 settimane in camper in giro per tutta l'isola traghetto e tutto compreso €1612 id="red"> agosto 2006id="red"> vacanza in Puglia 12 giorni € 739id="red"> Agosto 2007id="red"> vacanza in Calabria 3 settimane giro di tutta la Calabria €1520id="red"> Agosto 2008 id="red"> vacanza in Sicilia 1 mese esatto tutto il giro dell'isola €2377id="red"> Non vorrei sembrare banale ma la vacanza in Sardegna del 2004 mi è costata poco meno della somma delle vacanze dei 3 anni successivi!! Certo ho speso i soldi per acquistare un camper (il quale tuttora ha una sua quotazione!) ma se faccio il conto di tutte le vacanze fatte in camper (NAtale PAsqua e ponti vari e weekend) che prima non potevo certo fare, visto i costi di hotel pensioni e villaggi, credo che sia stato un vero risparmio per la mia famiglia. E' anche vero che non bisogna guardare solo il lato economico ma apprezzare e capire i vantaggi di una vacanza open air!!! se guardi solo il risparmio vedi solo metà della convenienza!! Barbara
quote:Originally posted by Taccio1>io non ne sarei così fermamente convinta ... poi non so... [:I]
>
>
quote:Originally posted by pegaso65> Dove passi per andare li? Perche' se esci diretto dall'aurelia sotto al ponte non ci si passa, io ci sono andato passando da Pescia ma e' una rottura. Cmq pare che nella pineta ci sia posto per fare sosta libera. Ciao Taccio
ci sarebbe anche la Tagliata Etrusca ad Ansedonia... sono 150km da Roma, per un weekend partendo il venerdi sera vale la pena... c'è un parcheggio su prato(solo parcheggio, però no problem per tendalini e tavoli essendo un'area privata)a pagamento 6€ per 24h (prezzo 2008), parzialmente ombreggiato, proprio di fronte la spiaggia libera... il gestore è molto cordiale, il mare è discreto, di certo molto meglio del litorale romano... slt >
quote:Originally posted by Taccio1> Su Aree di Sosta ho trovato nella descrizione dell'area il suggerimento di dove prendere la strada ma, obiettivamente, non è che ci ho capito molto... [^] Se riuscite a spiegarci meglio vorrei provare ad andarci dato che questo parcheggio non lo aveva mai preso in consoderazione fino ad oggi. Ciao e grazie.
quote:Originally posted by pegaso65> Dove passi per andare li? Perche' se esci diretto dall'aurelia sotto al ponte non ci si passa, io ci sono andato passando da Pescia ma e' una rottura. Cmq pare che nella pineta ci sia posto per fare sosta libera. Ciao Taccio
ci sarebbe anche la Tagliata Etrusca ad Ansedonia... sono 150km da Roma, per un weekend partendo il venerdi sera vale la pena... c'è un parcheggio su prato(solo parcheggio, però no problem per tendalini e tavoli essendo un'area privata)a pagamento 6€ per 24h (prezzo 2008), parzialmente ombreggiato, proprio di fronte la spiaggia libera... il gestore è molto cordiale, il mare è discreto, di certo molto meglio del litorale romano... slt >
>
quote:Originally posted by ghigo> Su Aree di Sosta ho trovato nella descrizione dell'area il suggerimento di dove prendere la strada ma, obiettivamente, non è che ci ho capito molto... [^] Se riuscite a spiegarci meglio vorrei provare ad andarci dato che questo parcheggio non lo aveva mai preso in consoderazione fino ad oggi. Ciao e grazie. [/quote] Ma tu hai visto La Pineta, io ci lascio la moglie ad agosto, poco prima c'è Pino che è solo PS ma poi vai a fare CS alla Pineta. Cmq è ancora nel Lazio, esci dall'Aurelia a Pescia Romana e poi ti dirigi verso il mare, a 50 metri prima di entrare in acqua con tutto il camper a sx puoi fare sosta libera, sulla dx vedi Pino senno sempre a dx sulla strada che diventa sterrata procedi 500 metri e trovi prima La Pineta poi il Camping Amici del Campeggio. Adesso vale la pena che sotto la pineta ci sono gli asparagi. Quello che si diceva sta sotto Ansedonia ma per arrivarci non è semplice, io ci vorrei fare una scappata perchè il posto dovrebbe essere buono per fare una pescata. Ciao Taccio
>
quote:Originally posted by Taccio1> esatto...[;)][;)][;)] la fontana si trova 100m prima scendendo sulla destra... le indicazioni sono corrette... devi passare per Capalbio scalo, lì c'è un sottopasso rifatto di recente che permette il passaggio dei nostri vr... poco prima ci sono anche un paio di spiagge raggiungibili da stradine sterrate che sbucano sulla litoranea ma ci sono parcheggi a pagamento e comunque credo solo per auto... sulla spiaggia libera c'è anche un bar/chiosco...slt[;)]
Eccola qua, beccata! Loc. Ansedonia, Via della Tagliata, in prossimità della caserma della Guardia di Finanza. Indicazioni solo all'ultima curva. Si arriva dalla SP68 solamente da Capalbio Scalo, seguendo le indicazioni per Ansedonia. Attenzione: arrivando direttamente dall'Aurelia, dall'altra direzione, c'è un sottopasso limitato in altezza a 240 cm. A 100 m dalla spiaggia libera, mare pulito e buon fondale. A pagamento (tariffa 2008: € 6/gg), il gestore è gentilissimo e molto servizievole. Su erba ben rasata, ombreggiato in parte, in piano, pulito e curato. Una fontanella d'acqua dolce a circa 200 m, niente scarico. Per chi ama la tranquillità assoluta. Ciao Taccio >
quote:Originally posted by pegaso65> Il posto lo conosco in quanto questo agosto ho passato qualche giorno alla Pineta e siccome avevo trovato un gabbiano che non volava sulla spiaggia della centrale l'ho portato al wwf che sta alle spalle del parco, poi mi sono allungato in quanto cercavo un posto nuovo e ho trovato questo spiazzo con l'omino, solo che sono arrivato da Pescia Romana e non sapevo come arrivarci direttamente dall'Aurelia. Cmq sbinocolando su google earth ho visto sulla spiaggia poco a sud c'e' qualcosa che somiglierebbe a qualche camper, toccherebbe farci un giretto perche' lo spacco della Regina (si chiama cosi' il posto)e' un posto buono per pescare, almeno sembra![:)] Oddio! Non sono i sei euro che mi rovinano ma pescare di notte con il camper alle spalle e' un'altra cosa![;)] Ciao Taccio
[ esatto...[;)][;)][;)] la fontana si trova 100m prima scendendo sulla destra... le indicazioni sono corrette... devi passare per Capalbio scalo, lì c'è un sottopasso rifatto di recente che permette il passaggio dei nostri vr... poco prima ci sono anche un paio di spiagge raggiungibili da stradine sterrate che sbucano sulla litoranea ma ci sono parcheggi a pagamento e comunque credo solo per auto... sulla spiaggia libera c'è anche un bar/chiosco...slt[;)] >