In risposta al messaggio di rettib del 20/09/2016 alle 10:18:23
Qualche tempo fa ero in questa area, vado a caricare e scaricare ma non riesco a farlo perché' pieno di buche con dislivelli enormi da toccare sotto col rischio di spaccare tutto.Rinuncio. Passo dai signori dell 'ingressoe dopo aver pagato 15 euro faccio presente della cosa .Il signore della cooperativa che gestisce mi dice che non dipende da loro ma dal comune e mi dà un numero telefonico. Io chiamo e mi dicono di far presente all 'ingresso dell' area. Insomma uno scarica barile. Io insisto e mi fanno fare una segnalazione dopo aver dato nome e cognome. Dopo tre mesi non è' cambiato nulla. Mi verrebbe voglia di usare l'area e non pagarla . Mi verrebbe voglia di mandare le foto a Striscia. Visto che questo comune e ' famoso. Mi verrebbe voglia di ............... E pensare che basterebbe un camion di brecciolina mica i soldi per fare una pista di atletica con misure sbagliate, mi hanno detto. Viva l' Italia Nico Nico
Il problema è solo e sempre uno: le risorse (finanziarie in questo caso) scarse.
In risposta al messaggio di chorus del 20/09/2016 alle 11:26:20
Il problema è solo e sempre uno: le risorse (finanziarie in questo caso) scarse. In questo forum si perde il conto dei messaggi che criticano il prezzo giornaliero delle aree di sosta oppure che ne fissano il prezzo unicamentefacendo dei confronti con la concorrenza italiana e soprattutto straniera. Non oso immaginare i costi di gestione di un'area (investimento iniziale, addetto ai controlli, pulizia, raccolta immondizie, energia elettrica, sorveglianza, ecc.). Io ragiono sempre nel medesimo modo: siamo una delle poche categorie di turisti ai quali l'ente pubblico riserva denari pubblici; quando vedo un'area comunale tra me e me ringrazio colui che ha deciso di spendere i soldi di tutti per una categoria che non conta nemmeno un milione di utenti in tutta Italia. Evidentemente il camion di brecciolina costa molto e il comune non ha i soldi per farlo, non me ne spiego il motivo, vista la vocazione turistica del luogo. Bisognerebbe capire il contenuto della convenzione tra il comune e il gestore dell'area, insomma, prima di chiamare un giornalista occorrerebbe assumere molte informazioni. Capisco l'arrabbiatura del momento, ma continuare con il braccio di ferro non credo paghi. Ciao!
Ma hai presente di che comune stai parlando ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/09/2016 alle 15:04:59
Ma hai presente di che comune stai parlando ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Come no, è ancora vivo in me il ricordo dei sanremesi che non vedono di buon occhio i colleghi che campeggiano in ogni dove.
In risposta al messaggio di chorus del 20/09/2016 alle 15:26:35
Come no, è ancora vivo in me il ricordo dei sanremesi che non vedono di buon occhio i colleghi che campeggiano in ogni dove. Naturalmente l'espressione non vedono di buon occhio la scrivo qui, in pubblico, a quattr'occhi userei un linguaggio ben più colorito. Al pari di tanti altri comuni turistici, anche Sanremo ci relega in un angolo. Ciao!
Sanremo è il comune noto perché ha un numero di dipendenti pari ad un terzo della nostra regione, finiti nell'occhio del ciclone nazionale: come minimo oggi per recuperare credibilità debbono rispondere a chiunque in modo appropriato, anche se fosse jack lo squartatore in eprsona; un comune che pur essendo una città, ha buona parte di seconde case, da cui prende quindi tasse ben più alte ma poi deve offrire ben meno servizi, per cui non si fa un gran problema a mandare un camion con po' di stabilizzato.
In risposta al messaggio di 2assi del 21/09/2016 alle 14:59:49
Da Imperiese, quando mi chiedono info sulla mia provincia ometto sempre Sanremo...chi sa perchè???
Bene, visto che tu conosci bene la zona, cosa dicono i tuoi compaesani? Sono contenti di vedere camper di ogni dove parcheggiati sotto casa?
In risposta al messaggio di 2assi del 22/09/2016 alle 00:05:27
Sanremo è una città piccola, caotica,ci sono pochi spazi, forse agli amministratori non importa dei camper. Ci sono altre possibilità di sosta ad Imperia e se poi vuoi puoi raggiungere la città dei fiori con la ciclabileod in autobus. I miei compaesani diranno quello che dicono tutti gli Italiani che non hanno un camper,alcuni ci ammirano, altri ci invidiano, ci odiano, sono indifferenti....tutto il mondo è paese
In effetti, Sanremo, rispetto agli standard liguri, ha un pelo più di respiro in quella zona, per cui non è un ragionamento accettabile. Poi visto che quell'area c'è, perché fare un simile pasticcio ?
In risposta al messaggio di 2assi del 22/09/2016 alle 15:59:52
Lo scorso anno il teatro del Casinò e il comune ha invitato le scuole di mezza provincia ad uno spettacolo....mi hanno fatto pagare il park per lo scuolabus e voi volete l'area??? ....questa è Sanremo. Andate a San Lorenzo, a Santo stefano, ad Arma e poi raggiungete Sanremo in bici.
Guarda che fuori stagione estivanella zona ex stazione sanremo ha un parcheggio lungo chilometri di cui moltissimi camperisti approfittano , il dramma del parcheggio è dentro il centro. Quell'area è molto lontana, defilata, non toglie niente agli abitanti e agli altri turisti. E' in quello stato per sciatteria, visto che micropaesini come S. Lorenzo riescono a far di meglio.
In risposta al messaggio di rettib del 23/09/2016 alle 01:45:53
Cari amici come al solito qualcuno va fuori tema. Riepilogo e poi se qualcuno suggerisce cosa si può fare , sarà cosa gradita. L'area o parcheggio di Pian di Poma è enorme e viene usata per un periodo dal Luna Park poida tutti ma pagano solo i camper. L'area è gestita da una cooperativa che con gli introiti paga lo stipendio agli addetti all'ingresso che servono solo a far pagare i camperesti e rilasciare la ricevuta. Quello che non va e che non si è capito o non vogliono che si capisca; chi deve sistemare lo scarico il comune o il gestore? Non è possibile che non sia chiaro questo, anche perché nel momento che chiunque voglia aprire una area camper deve rispettare delle regole. Quelle principali sono: carico , scarico, illuminazione e quelle norme dettate dai vigili del fuoco. Chi non rispetta queste norme non può svolgere questa attività. Adesso io dico cosa si può fare? A chi rivolgersi per ottenere comunque un risultato? L'importante è saperlo. Poi se si fa o non si fa cosa volete che sia, andremo in altre aree. Nico
Quali sono le regole da rispettare per aprire un'area camper? Quando un parcheggio può definirsi un'area camper?
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/09/2016 alle 16:55:34
Guarda che fuori stagione estivanella zona ex stazione sanremo ha un parcheggio lungo chilometri di cui moltissimi camperisti approfittano , il dramma del parcheggio è dentro il centro. Quell'area è molto lontana, defilata,non toglie niente agli abitanti e agli altri turisti. E' in quello stato per sciatteria, visto che micropaesini come S. Lorenzo riescono a far di meglio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Non sempre, Sanremo vive il suo turismo anche in altre occasioni anzi, forse in estate c'è più tranquillità. Ad esempio per il corso fiorito, il premio Tenco, Il Festival della canzone, durante queste manifestazioni temo che la sosta non sia tollerata. Inoltre ho notato che i vigili intervengono anche quando i pochi camper in sosta dalla ex stazione iniziano ad aumentare passando da tre a cinque-dieci, allora c'è sempre qualche cittadino che si lamenta ed i vigili devono intervenire. come si dice...Sanremo è Sanremo