In risposta al messaggio di telrunya del 30/07/2018 alle 11:42:01Vedi se ti garba questo
Buongiorno, sono in procinto di partire per la Toscana, destinazione Grosseto, per fare qualche giorno al mare. Sto pensando di partire 2-3 giorni prima in modo tale da poter visitare Siena. Avete qualche consiglio suuna buona area di sosta camper? Ho letto in giro di qualche area sosta, ma sembrano essere molto rumorose, sia di giorno che di notte. Qualcuno ci è stato e ha delle soluzioni alternative? Grazie a chi potrà darmi qualche consiglio. Simone. www.homestic.it
Camping
– non molto distante dal centro___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di telrunya del 30/07/2018 alle 12:23:36Ci siamo stati lo scorso Dicembre e ci siamo trovati bene immerso nel verde su più livelli, recintato e ci sono due livelli vicini alla strada, gli altri sono più in basso – il CS è posto all’ultimo livello e non è comodissimo (non ho usufruito, l’ho solo visto) ...
Grazie Blessyou. Ho trovato anche questa struttura, è un agricamper, di cui si fa un gran parlare (bene) nel web. Che voi sappiate è una buona soluzione alternativa? Sapete se la struttura è recintata di notte o i camper sono molto vicini al lato strada? Grazie.
In risposta al messaggio di telrunya del 30/07/2018 alle 14:08:50Buone vacanze
Ottimo, era proprio quello che mi interessava sapere. Grazie mille delle dritte Blessyou, rimango in attesa se qualcuno conosce altre aree di sosta
In risposta al messaggio di telrunya del 31/07/2018 alle 11:05:11Te la butto lì, io l'ho già fatto 2 volte, area di sosta camper Rapolano terme ,terme a 50 metri dal camper,poi a pochi passi c'è la fermata del bus che ti porta a Siena,intanto ne approfitti per fare i bagni termali che non guastano mai.
Grazie 2assi, si intendevo proprio questo, di cui anche su facebook avevo trovato qualche accenno. Sembra un posto abbastanza strategico, abbastanza vicino al centro città ma non troppo, quindi forse un pò più silenziosodelle aree di sosta più vicine al centro e situate in prossimità della statale. Una domanda: tu che conosci il posto, i camper sono al sicuro ovvero c'è un minimo di recinzione attorno ai mezzi o sono in un piazzale proprio sulla strada? Grazie. Infine: se volessi raggiungere il centro da qui in bicicletta ci metterei molto tempo? Emi troverei davanti pendenze difficili da superare oppure ritieni sia possibile agevolmente? Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di 2assi del 01/08/2018 alle 00:29:09Ottimo
Dal sambuco c'è un'area a lato strada, considera che è una strada dove passano poche auto ed è una zona tranquilla. In ogni caso quando arrivi, chiedi al proprietario di farti posizionare sotto, dal suo ristorante, èun poco più defilato ma stai tranquillo. Al ristorante si mangia benissimo, dalla piscina, se il clima è favorevole, non andresti piu via. In bicicletta per raggiungere Siena sono 2 km ad ingresso citta e pressappoco altri due per arrivare in piazza del Campo. salutami Stefano il proprietario, ciao e buone vacanzeby Roby di Imperia
In risposta al messaggio di 2assi del 01/08/2018 alle 00:29:09Ciao Roby,
Dal sambuco c'è un'area a lato strada, considera che è una strada dove passano poche auto ed è una zona tranquilla. In ogni caso quando arrivi, chiedi al proprietario di farti posizionare sotto, dal suo ristorante, èun poco più defilato ma stai tranquillo. Al ristorante si mangia benissimo, dalla piscina, se il clima è favorevole, non andresti piu via. In bicicletta per raggiungere Siena sono 2 km ad ingresso citta e pressappoco altri due per arrivare in piazza del Campo. salutami Stefano il proprietario, ciao e buone vacanzeby Roby di Imperia
In risposta al messaggio di telrunya del 03/08/2018 alle 17:03:16all'inizio c'è un poco di salita ma poi quando arrivi dalla rotonda del mc donald è tutta pianura fino a porta Camolia, poi discesa. Io c'ero al palio del 2 luglio ma ho rinunciato ad entrare in città, troppo caos. Quando c'è il palio la città si trasforma
Ciao Roby, si ho sentito prima Stefano al telefono, mi è sembrato disponibilissimo. Ovviamente posti non ce ne sono molti, io farò solo due giorni, ma nel pieno del palio, quindi la città sarà pienissima... Una curiosità:in 2 km si raggiunge la città in bicicletta, ma è tutto saliscendi con pendenze importanti o è fattibile? (ho anche una bimba di quasi 20 kg sul portapacchi) Grazie!
In risposta al messaggio di telrunya del 03/08/2018 alle 17:03:16Al sambuco ci siamo stati anche noi nelle vacanze di Natale vai tranquillo posto tranquillo anche se sei vicino alla stada passano pochi mezzi, siamo stati anche a cena bun cibo buon vino e olio da comprare se non vuoi andare in bici fanno anche servizio navetta Ciao
Ciao Roby, si ho sentito prima Stefano al telefono, mi è sembrato disponibilissimo. Ovviamente posti non ce ne sono molti, io farò solo due giorni, ma nel pieno del palio, quindi la città sarà pienissima... Una curiosità:in 2 km si raggiunge la città in bicicletta, ma è tutto saliscendi con pendenze importanti o è fattibile? (ho anche una bimba di quasi 20 kg sul portapacchi) Grazie!
In risposta al messaggio di telrunya del 04/09/2018 alle 12:22:09Peró anche te pensare che a Siena per il palio sia tutto aperto e funzionante, a Siena, quando c’è il Palio, non si lavora.
Buongiorno, volevo aggiornarvi, a vacanza terminata, sulla bontà del servizio dell'area di sosta Il Sambuco. l'agricamper è ottimo. In una posizione perfetta, a soli 4 km da Siena, e offre il servizio navetta per raggiungerela città: con soli 10 euro, al mattino ti portano fuori le mura della città, e appena hai finito la visita, basta un colpo di telefono e dopo 10-15 minuti vengono a prenderti. L'area di sosta è grande, c'è l'attacco per la corrente, carico e scarico acqua, addirittura i bagni con docce calde, luce in piazzola e, non da poco, la possibilità di aprire il tendalino in piazzola (almeno, in quelle più interne): in pratica sembra di stare in un vero campeggio. Il servizio di ristorante è magari un pò lento (c'era una sola persona che correva, ed eravamo a ridosso del Palio, quindi molta gente) ma decisamente buono: si mangia molto bene. Unici due nei: il primo è la piscina: per raggiungerla bisogna andare dall'altra parte della strada e fare buoni 10 minuti di camminata se non di più, ma a me non interessava, inoltre ho sentito che dovrebbero costruirne un'altra questa volta più vicina all'agriturismo e dal lato giusto della strada. Il secondo è che nel giorno del Palio (16 agosto) anche loro si fermano, come tutta la città, non fanno pertanto servizio navetta, e i mezzi per raggiungere la città sono proprio pochi e mal distribuiti (primo autobus alle 8.30, secondo alle 11.50). Essendo questo il problema principale siamo partiti un giorno prima, non potendo raggiungere la città. L'area di sosta comunque è ottima, personale cortese e disponibile. Assolutamente consigliato. Spero di essere stato utile a qualcuno, e ancora grazie a chi in questo post me l'ha consigliato. Un saluto. Simone.
In risposta al messaggio di Grinza del 04/09/2018 alle 13:23:05Ciao,
Peró anche te pensare che a Siena per il palio sia tutto aperto e funzionante, a Siena, quando c’è il Palio, non si lavora. Peccato perché Siena merita una visita.