https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di bottastra del 27/09/2020 alle 10:15:01Hai perfettamente ragione. Il mio parere, molto personale è che tante sono state fatte più per ricevere i contributi che per il plein air.
Purtroppo in Basilicata non è solo quella l'area di sosta in stato di abbandono. Le cause, a mio parere, sono tante. Ho visto aree di sosta costruite senza un minimo di logica, ma soprattutto aree di sosta che non frequentanessuno. E se non sono frequentate, non si può pretendere che vengano tenute in perfetta efficienza, investendo nella loro manutenzione somme che forse è più utile spendere in altri settori. Io sono del parere che non può essere la semplice presenza di un'area di sosta ad attirare i camperisti, per cui andava forse studiata meglio l'allocazione di certe strutture, anche se è indubbiamente da apprezzare lo spirito di certe iniziative ! C'è anche da dire che al Sud i camper sono molto meno diffusi rispetto ad altre zone d'Italia, per cui spesso gli amministratori locali non possono neanche contare sulla collaborazione e sui suggerimenti di chi dispone nelle necessarie conoscenze nello specifico settore del plein air.
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/09/2020 alle 18:49:58Quella del finanziamento europeo è una emerita balla serve unicamente per rubare soldi....
Molte di quelle da me viste e inutilizzabili perchè non ancora finite riportavano i cartelli del finanziamento europeo
In risposta al messaggio di 2assi del 27/09/2020 alle 22:22:15Vabbè, questa è una cosa che non potremo sapere mai !
Bottastra, anche io a Pietrapertosa non ho pernottato, ho fatto il VOLO e poi sono ripartito a sera tarda. Comunque, tornando alle aree in generale, io credo che sarebbe interessante scoprire l'ammontare del finanziamento europeo e l'ammontare della spesa sostenuta per la costruzione dell'area...temo che la differenza sia notevole
http://www.basilicatapsr.it/com...
In risposta al messaggio di bottastra del 27/09/2020 alle 22:55:11L'obiettivo non era elencare le aree abbandonate ma bensi coinvolgere tutti, come ho fatto io, a scrivere, telefonare, fare presente alle amministrazioni che c'è questo disagio. Come ho scritto, qualcuno farà orecchie da mercante ma qualcun'altro potrebbe rimboccarsi le maniche e ridare cio che abbiamo comunque gia pagato con fondi europei, tasse nostre,
Vabbè, questa è una cosa che non potremo sapere mai ! Non vedo, comunque, l'attinenza con il problema che pensavo tu volessi sollevare, ovvero quello dello stato di abbandono di certe aree di sosta. Io ho provato a dare una chiave di lettura e pensavo che su questo ci si potesse confrontare. Evidentemente non ho saputo cogliere il vero obiettivo di questo post.