CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

area per funghi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 11/10/2009 alle: 22:17:57
Il prossimo week end finalmente si riparte,mi piacerebbe visitare qualche zona comoda ai boschi per fare qualche escursione in cerca di funghi nella zona piemonte/aosta/lombardia,per unire l'utile al dilettevole,conoscete qualche bel possticino? ciao e grazie
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 11/10/2009 alle: 22:31:47
Io ne conosco ma....col cavolo che te le dico[:D][:D][:D]
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 11/10/2009 alle: 22:40:39
grazie sei proprio un amico[:D]non volevo il posto dove trovare i funghi ma un'area attrezzata per camper dove passare un fine sett ed eventualmente fare un giretto nel boschetto a caccia di qualche funghetto[^]ciao
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 12/10/2009 alle: 09:13:10
area di sosta a Giusvalla SV (vedi sezione aree di soste di COL) poi ti sposti nei boschi del Sassello
16
aurora1
aurora1
03/06/2009 41
Inserito il 12/10/2009 alle: 11:46:18
lo so che non è nelle regioni che hai chiesto ma se ti capita di passare da Sappada nel bellunese cè una bella area di sosta in centro al paese e da li partono diversi percorsi faunistici io ci vado spesso e trovo tanti camperisti che vanno li per i funghi Sandra
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 12/10/2009 alle: 13:11:08
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 12/10/2009  09:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho girato tutti i boschi di quella zona, quasi vent'anni fa, per la tesi di laurea. Mi viene la lacrimuccia pensarci. Le zone facili erano iperbatutte, credo si trovino solo foglie. Ma viste le mie necessità salii anche su qualche rilievo più disperso e difficilmente raggiungibile, e trovai dei porcini anche nel bel mezzo del sentiero. Il che è eccezionale per me che sono stato sempre negato nella ricerca dei funghi, anche nei luoghi più generosi. Certo che la domanda suona male, visto che l'ubicazione delle zone con funghi è uno dei segreti che vengono custoditi con maggiore cura e zelo. Dicono che anche le zone dietro casa mia non sono male, ma io non sono un gran che appassionato e poi sono i boschi più assaltati dalle orde di torinesi nei we. In ogni caso tutte le AA in fascia pedemontana possono andare bene, ti conviene solo capire come funziona con i permessi di raccolta.
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 12/10/2009 alle: 13:59:16
[quote]Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/10/2009  13:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote i funghi non sono tartufi che sono rari e difficile da trovare. In questo periodo in alto adige si trovano praticamente in qualsiasi tipo di bosco con prevalenza castagni abeti o pino dai 500 fino e oltre i 1500 metri di quota. Buona raccolta, occhio ai divieti e munirsi di permesso, però!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 12/10/2009 alle: 14:08:01
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 12/10/2009  13:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco un poco i boschi atesini. Però nelle zone del torinese, genovese e milanese si ha al pressione di tutti gli appassionati cittadini (milioni, potenzialmente) che arano i boschi, cosa ne in alto adige capita, ma un po' meno. A me basterebbe uscire di casa col buio e troverei di tutto, alle prime luci, ma dopo le 8 è già tutto arato. E non sono così appassionato per fare cose simili
17
fvige
fvige
26/07/2008 19
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:50:11
Se cerchi un posto bello e poco battuto sali al camping Nosy di Trovinasse. Si trova a ca 1300 metri di quota nel comune di Settimo Vittone (TO) tra Piemonte e Valle d'Aosta. Dal campeggio sali a piedi verso il paesino di Trovinasse e hai solo di che divertirti. Strada da Settimo Vittone un po' stretta ma fattibile anche visto il poco traffico (ma ca 12 km di salita). https://www.camperonline.it/Str... Ciao Fabrizio
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 12/10/2009 alle: 22:55:31
grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link