Inserito il 08/07/2009 alle: 07:49:53
Io al Circeo per il we non ci vado per diversi motivi, il primo è la Pontina, il secondo è il fatto che a nord di Roma trovi posti dove ti fermi a 10 euro a notte se proprio hai voglia di fermarti in un posto chiuso, il terzo sono i commenti, molteplici, dei vari utenti delle aree del Circeo.
Che poi tra l'altro il Circeo a livello di posti balneabili non è che offra tutto questo granchè a meno di andarsi a scegliere quei posti difficilmente raggiungibili a piedi, posti che conosco in quanto ci andavo spesso con gli amici in automobile o con la moto.
Considerando poi che tutta la parte a sud di Roma, laddove ancora si riesce a trovare un mare decente, non è che abbia tutta questa grande offerta, anche e soprattutto per molteplici divieti riservati al plein air e per i prezzi che vorrebbero far digerire.
Oddio! Non è che all'Argentario, tendenzialmente l'omonimo a nord del Circeo, la situazione sia migliore, a me ai Delfini chiesero 20 euro a notte, il tempo di inserire la retromarcia e andarmene a spendere i soldi in una pizzeria di Porto Ercole.
Poi per non parlare dei campeggi, ad Agosto 45 euro a notte circa, zanzare di tre etti comprese.
In altri lidi sono riuscito a spendere 14 euro a notte per un campeggio a 4 stelle di fronte al mare, ma stiamo parlando di giugno, o 13 euro circa a Diamantein AA e in campeggio a Praia a mare. Cioè, voglio dire..............
Tuttavia in Agosto accontentandosi di un mare piu piccolo (Bolsena) permette di fermarsi a 25 euro al giorno in un campeggio 3 stelle, il che non è poco.
Tornando a bomba del discorso, le due AA del Circeo stando a quanto riportato in questo sito sono fonte di numerose lamentele e nonostante il fatto che vi sia qualche voce fuori dal coro la percentuale del gradimento rimane sempre molto bassina e il fatto che una di queste voci sia la tua, vuoi per il fatto che lo ritenevi o ancora lo ritieni un amico, affari tuoi ovviamente, tendenzialmente per i miei gusti non ha molta influenza.
Per quel che mi riguarda io so per certo che in altro thread, precedentemente riportato, quando c'era gente che si lamentava tu hai voluto fare una battutina per me non troppo simpatica, battutina che io puntualmente ti ho riproposto nel momento in cui anche tu per quella AA ti sei allineato a quei commenti.
Allora penso, ma se prima chi si lamentava di quel posto tu lo hai preso in giro, perchè ti ritenevi amico del gestore in quanto fruivi di attenzioni che invece non erano rivolte ad altre persone, ora che anche tu ti sei reso conto di essere come gli altri (noi) ti vieni a lamentare?
Il Taccio