In risposta al messaggio di Lappone del 27/09/2017 alle 21:39:21Se guardi qui: https://www.camperonline.it/are... è tutto un pullulare di aree...chiuse!
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e giá comincio ad importunare con le domande... nel fine settimana vorrei portare i bambini a Milano per visitare il museo di scienze naturali. c'è un'area sosta (meglio seattrezzata) tranquilla e sicura dove poter passare la notte? Eventuali consigli su cosa poter vedere il giorno seguente sono ben graditi... Qualcosa di adatto a bambini compresi nella fascia di età 3-6 anni. grazie a tutti ps ora vado a cercare la sezione dove ci si presenta... Ma visto che il fine settimana é vicino ho iniziato da qui
In risposta al messaggio di Lappone del 27/09/2017 alle 21:39:21Perchè non prendere in considerazione anche l'area attrezzata della Certosa di PV? D'accordo che non è a MI però si può raggiungere la città in una mezzora con la linea ferroviaria interurbana PV-MI. La stazione ferroviaria della Certosa dista dall'AA circa un Km ed è raggiungibile tramite un percorso ciclo pedonale che aggira la Certosa dal lato nord (però mi sembra che non sia illuminato nelle ore notturne - da verificare-) La frequenza dei collegamenti è circa ogni 30 minuti. L'area è a pagamento, tranquilla e piuttosto frequentata. Illuminata e con i vari servizi utili alle necessità dei camperisti.
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e giá comincio ad importunare con le domande... nel fine settimana vorrei portare i bambini a Milano per visitare il museo di scienze naturali. c'è un'area sosta (meglio seattrezzata) tranquilla e sicura dove poter passare la notte? Eventuali consigli su cosa poter vedere il giorno seguente sono ben graditi... Qualcosa di adatto a bambini compresi nella fascia di età 3-6 anni. grazie a tutti ps ora vado a cercare la sezione dove ci si presenta... Ma visto che il fine settimana é vicino ho iniziato da qui
In risposta al messaggio di Lappone del 27/09/2017 alle 21:39:21Grazie ad entrambi. Peccato che in una città come Milano le arre chiudano invece di aprirne di nuove. Per questo fine settimana salto, bisogna che organizzi meglio la sosta, soprattutto devo approfondire meglio i collegamenti per arrivare al museo... Con i bambini piccoli deve essere già tutto predefinito.
In risposta al messaggio di Lappone del 28/09/2017 alle 15:15:13Vedo che sei di Pistoia,
Grazie ad entrambi. Peccato che in una città come Milano le arre chiudano invece di aprirne di nuove. Per questo fine settimana salto, bisogna che organizzi meglio la sosta, soprattutto devo approfondire meglio i collegamenti per arrivare al museo... Con i bambini piccoli deve essere già tutto predefinito.
In risposta al messaggio di Lappone del 27/09/2017 alle 21:39:21Puoi sostare nell' area si sosta a Saronno, trovi info nella sezione aree, e con il treno in 20 minuti sei alla stazione di Cadorna Nord due fermate del metrò e sei arrivato o con una passeggiata di 20 minuti.
http://www.flickr.com/photos/95...
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 28/09/2017 alle 23:05:32Grazie davvero a tutti!
Vedo che sei di Pistoia, sono in questo momento al rimessaggio Fontanesi sul Naviglio Grande e ci vengo spesso per motivi di famiglia. con il tram 2 che lo prendi attraversando il ponte pedonale in piazza Negrelli al capolinea,arrivi in centro in 10 minuti. scendi in Duomo, prendi là metro Rossa direzione Sesto FS due fermate e scendi a Palestro. Di fronte c hai il museo. il rimessaggio è molto spartano, i bagni non sono bellissimi, ma funzionano docce comprese . il personale è molto disponibile ed è sempre custodito . per me è la soluzione più sicura per stare a Milano perché gli altri impianti sono più lontani e scomodi. tieni presente che stasera sono arrivato e sull alzaia del Naviglio c'è un cantiere con orario 8/12-14/18 e chiude l accesso all alzaia, quindi faresti bene a rimandare a meno che ti adegui a quegli orari.
In risposta al messaggio di Lappone del 27/09/2017 alle 21:39:21Ciao. Milanese d'origine ti consiglio il rimessaggio sull' alzaia . Costo contenuto.molto spartana.hai tutto a portata di mano senza problemi di orario .i tram funzionano fino a tardi e passano a 10 min uno dall' altro.sei in zona navigli quindi pizzerie e ristoranti.vicina al centro. Oltre ai musei una girata in Duomo. La galleria. Il castello Sforzesco. Tutto il centro lo giri a piedi ...col naso in su per goderti l architettura. Prenota una visita al cenacolo vinciano che ti lascerà senza fiato.poi c e la puazza con le tre torri il famoso grattacielo della aulenti. Il cimitero monumentale che non ha nulla da invidiare al pere lachaise di Parigi. milano è bella. Ti consiglio il sito atm-mi per i mezzi pubblici.
In risposta al messaggio di safed del 28/09/2017 alle 23:08:14Hai dato delle info per il tragitto che sono sostanzialmente corrette.
Puoi sostare nell' area si sosta a Saronno, trovi info nella sezione aree, e con il treno in 20 minuti sei alla stazione di Cadorna Nord due fermate del metrò e sei arrivato o con una passeggiata di 20 minuti. vicino allastazione trovi anche il parco Sempione e il castello Sforzesco x i tuoi bimbi. Con la metro rossa invece puoi raggiungere porta Venezia e vedere il museo di scienze naturali, il planetario. se vuoi altre info chiedi
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 29/09/2017 alle 18:24:54Ok...io non voglio imporre il mio consiglio...ma stare in città con tutto a disposizione..con un tram all'uscita dell'area sosta che in 10 minuti ti porta in Duomo dove puoi girare tutto il giorno e andare anche a piedi al museo in altri 10 minuti...con un mezzo disponibile ogni 10 minuti...mi sembra una gran comodità..considerando pure i 3 figlioli. Se poi mi sindaco sull'area...ti posso dare ragione. Tra l' altro sono proprio qui ora è mi sono fatta un bel giro in bici sulla ciclabile del naviglio e sono arrivata a piedi in darsena in mezx'ora6di camminata tranquilla sempre sulla ciclabile. Ieri sera pizza sui navigli , per tornare ho attraversato la strada dopo 3 minuti e arrivato il tram e in 5 minuti ero in camper
Hai dato delle info per il tragitto che sono sostanzialmente corrette. Ma per una più esatta informazione e/o per meglio soddisfare la richiesta del nostro amico, bisogna dire che, senza effettuare cambi, a Saronno è sufficiente prendere la linea S1 ed in 35 min, scendendo alla fermata P.ta Venezia, si è a 500 m dall'ingresso del museo. Cordialmente
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 29/09/2017 alle 18:24:54Inoltre..il biglietto sta costa 1,5 due e forse i bimbi gratis. Il treno quanto costa?
Hai dato delle info per il tragitto che sono sostanzialmente corrette. Ma per una più esatta informazione e/o per meglio soddisfare la richiesta del nostro amico, bisogna dire che, senza effettuare cambi, a Saronno è sufficiente prendere la linea S1 ed in 35 min, scendendo alla fermata P.ta Venezia, si è a 500 m dall'ingresso del museo. Cordialmente
In risposta al messaggio di luccamonamour del 30/09/2017 alle 08:57:57Non capisco il tuo controbattere sul mio intervento.
Inoltre..il biglietto sta costa 1,5 due e forse i bimbi gratis. Il treno quanto costa?
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 30/09/2017 alle 14:58:45Ma nemmeno io...infatti ti chiedevo quanto costa il treno per avere un'informazione più completa.tra l'altro non conosco l'area di Saronno quindi non posso neanche fare paragoni
Non capisco il tuo controbattere sul mio intervento. Io non ho detto che Saronno sia la soluzione migliore, ho solo aggiunto o meglio rettificato alcune informazioni date da chi ha indicato l’uso di diversi mezzi per il tragitto Saronno-Museo perché forse non era o non è a conoscenza del collegamento diretto che ho citato. Cordialmente
In risposta al messaggio di luccamonamour del 30/09/2017 alle 15:54:29Costo del treno 2,60€
Ma nemmeno io...infatti ti chiedevo quanto costa il treno per avere un'informazione più completa.tra l'altro non conosco l'area di Saronno quindi non posso neanche fare paragoni
In risposta al messaggio di Lappone del 27/09/2017 alle 21:39:21a cologno monzese in viale campania 2/4 c'e un posto nuovo per camper presso la societa casaforte. io sono stato da loro. il numero e 02-26707489
In risposta al messaggio di Lappone del 27/09/2017 alle 21:39:21Ciao anch'io di Pistoia... "Salve a tutti!
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di rudelli del 06/10/2017 alle 19:22:41tangenziale ovest uscita assago, prosegui centro ,piazza belfanti (circonvallazione filobus 90/91) , giri a sinistra in viale liguria.
Almeno due volte all'anno mi devo recare a Milano con il camper trattenendomi un paio di giorni per accompagnare mia moglie ad un corso di aggiornamento per la sua attivita' lavorativa. Agli albori della mia esperienza parcheggiavoa Crescenzago dove c'era un'area di sosta squallida ma dotata di carico/scarico ed elettricita' inoltre era a 20 metri dalle fermata della metro linea verde comodissima alle mie necessita'. Purtroppo e' stata chiusa per la presenza di zingari che, evidentemente, la gestione del parcheggio (immenso e custodito) non riusciva ad allontanare ma soprattutto a far pagare la sosta. Con mia enorme soddisfazione e' stata aperta quella in Via Valtellina (grazie all'Expo) ancora piu' comoda per le mie esigenze. Anche questa non era bellissima ma funzionale, addirittura il gestore vantava di avere un contratto di 6 anni con la municipalita' per la gestione. Improvvisamente e' stata chiusa per motivi sconosciuti (almeno per il sottoscritto). Ultimamente ho ripiegato per quella di Linate che non mi dispiace per nulla, se non fosse che all'alba gli aerei decollano sopra il tetto del camper e per il fatto che la linea metro non e' ancora terminata per cui per raggiungere il centro occorre prendere il tram nr. 73 che, causa traffico, impiega piu' di mezz'ora prima di giungere a destinazione. Domenica 22 ottobre devo tornare e stavo valutando l'area dei navigli, ma provando ad attivare Viamichelin ho scoperto che mi farebbe passare da un ponte in prossimita' dell'obbiettivo, che in realta' e' solo pedonale. Un indigeno mi potrebbe dare qualche dritta per raggiungere l'area considerando che arrivo dalla Romagna quindi arriverei a Melegnano poi tangenziale ovest? Grazie!