In risposta al messaggio di bumblebee del 14/10/2018 alle 23:22:52
Ciao a tutti sono nuovo nel settore del campersmo e ho scoperto da poco anche il lago di garda e con il mio un po vecchietto arca su sprinter del 1999 mi sto cominciando a muovermi. Volevo sapere se conoscete delle aree sosta attrezzate o campeggi nella zona di lazise per visitare sia il paese che le cascate di molina. Grazie a tutti.
Camping amici di Lazise
, che prevede la formula 'camper stop', prova a contattarli.In risposta al messaggio di bumblebee del 14/10/2018 alle 23:22:52A Lazise c'è il Campeggio Comunale, 2 stelle, economico, per il parco delle cascate di Molina c'è un'area di sosta non dotata di fornitura elettrica: https://www.camperonline.it/are...
Ciao a tutti sono nuovo nel settore del campersmo e ho scoperto da poco anche il lago di garda e con il mio un po vecchietto arca su sprinter del 1999 mi sto cominciando a muovermi. Volevo sapere se conoscete delle aree sosta attrezzate o campeggi nella zona di lazise per visitare sia il paese che le cascate di molina. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/10/2018 alle 19:02:37Io vado sempre al Gasparina e mi trovo benissimo, ma ha chiuso a fine Settembre. Ormai è come se fossi a casa, ma una delle prossime volte, sarei tentato di andare appunto al Camping amici di Lazise. Da fuori non mi sembrava male e poi è in una posizione invidiabile. Che problemi avete riscontrato?
Purtroppo il Camping comunale di Lazise a breve chiude Al Camping amici di Lazise sono andato due notti a fine Dicembre 2016 e diciamo che avrebbe molte cose da cambiare – puro eufemismo
In risposta al messaggio di Gasoline del 15/10/2018 alle 23:13:13Piazzole non delimitate, minuscole e di difficile accesso – infatti abbiamo rifiutato la piazzola propostaci e ci siamo posizionati nel parcheggio interno vicino alla reception
Io vado sempre al Gasparina e mi trovo benissimo, ma ha chiuso a fine Settembre. Ormai è come se fossi a casa, ma una delle prossime volte, sarei tentato di andare appunto al Camping amici di Lazise. Da fuori non mi sembrava male e poi è in una posizione invidiabile. Che problemi avete riscontrato?
In risposta al messaggio di Peluco del 17/10/2018 alle 08:44:28Grazie dell’info
ciao a tutti a lazise esiste un parcheggio vicino al centro , e si trova alla fine di VIA MINCIO, di fianco alle scuole e ai carabinieri tutto gratissssssss
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/10/2018 alle 09:18:23Io andavo al camping du Parc, ottimo, costa anche meno del campeggio comunale e offre molto di più.
Grazie dell’info Si può sostare di notte ??
In risposta al messaggio di alexf del 15/10/2018 alle 16:39:01La tua risposta sul lago di Garda è imprecisa.
In zona Lazise non ci sono arre di sosta attrezzate come in gran parte del lago di Garda. Ci sono però diversi campeggi, in questa stagione sono perlopiù chiusi. Non l'ho mai utilizzato ma c'è una possibilita al Camping amici di Lazise, che prevede la formula 'camper stop', prova a contattarli. Ciao
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 23/10/2018 alle 01:35:55
La tua risposta sul lago di Garda è imprecisa. Sono di Verona e ne conosco alcune di aree di sosta ad esempio a Peschiera ce n'è una abbastanza nuova in centro paese. Poco dopo Lazize ,oltre ai parcheggi che hanno giàindicato c'è l' area sosta Serenella poco dopo Bardolino che è una località molto bella da visitare, inoltre anche a Bardolino c'è un campeggio comunale molto bello che però chiude a fine ottobre. Altre due aree di sosta sono a Garda proprio in centro,paese anch'esso molto elegante e frequentato tutto l'anno. Andando più a nord si possono trovare parcheggi a Torri del Benaco,area di sosta a Malcesine (nei pressi del campeggio Lombardi (stessi proprietari) ,altra area a Torbole. Spero che queste informazioni possano essere utili. Ciao Paola.
In risposta al messaggio di alexf del 23/10/2018 alle 08:33:51Ciao, nel tuo commento avevi scritto che in gran parte del lago di Garda non ci sono aree di sosta ,in realtà alcune ci sono.
Ciao Paola, non sono stato impreciso ma, forse, troppo preciso in quanto il nostro amico che mi sembra sia anche sparito ha chiesto aree sosta attrezzate vicino a Lazise; dati abbastanza circoscritti. Io sono di Padovaed il Garda è il mio sfogo invernale da decenni e credo di conoscerlo abbastanza bene almeno dal punto di vista camperistico ed ho menzionato quello che secondo me rispondeva alla richiesta dell'amico. A Lazise c'è un parcheggio proprio davanti all'ingresso della cittadina ma è solo un parcheggio che comunque ho utilizzato spesso. L'area sosta Serenella è a Bardolino ma purtroppo è in grande discesa e non è semplice livellare i camper. A Garda ci sono due AA ma in bassa stagione aperte solo nei we e non sempre, anzi, in quella superiore non sono mai riuscito a trovarla aperta. Torri del Benaco è sempre un parcheggio anche se risistemato da poco ma credo che i camper non siano più accettati. A Malcesine ho più volte utilizzato Lombardi ma siamo ben lontani da Lazise. A ben guardare poi ci sono diverse altre possibilità anche a Lazise che potrebbero andar bene per una notte od un sosta fugace ma non mi sembra sia quanto è stato chiesto. Ciao e buona giornata.
In risposta al messaggio di alexf del 23/10/2018 alle 13:53:48Se il lago di Garda fosse in Germania ci sarebbero il triplo di aree di sosta, anche secondo me da questo punto di vista sono carenti, soprattutto in questo periodo con i campeggi chiusi.
Se parliamo delle cascate di Molina ricordo di esserci stato parecchi anni fa con altri amici in camper ed abbiamo sostato tranquillamente nei pressi, naturalmente solo parcheggio. Tornando al Garda e per la sua grandeattrattiva meriterebbe qualcosa di più al riguardo di area di sosta attrezzate per camper. Io ci vado solo fuori stagione ma non sempre e facile trovare posto specialmente nell'AA di Peschiera. Ciao
In risposta al messaggio di alexf del 15/10/2018 alle 16:39:01A monte dell'accesso al paese . . .nella zona delle scuole . . .10 minuti a piedi il lungolago . . .c'è un ottimo parcheggio . . .cerca le coordinate sul sito " aree di sosta " di camperonline . . .io due anni fa l'ho trovato li . . .parcheggio tranquillo e frequentato . . .gratuito . . .ciao
In zona Lazise non ci sono arre di sosta attrezzate come in gran parte del lago di Garda. Ci sono però diversi campeggi, in questa stagione sono perlopiù chiusi. Non l'ho mai utilizzato ma c'è una possibilita al Camping amici di Lazise, che prevede la formula 'camper stop', prova a contattarli. Ciao
In risposta al messaggio di emiliano69 del 29/10/2018 alle 08:42:40
Se il lago di Garda fosse in Germania ci sarebbero il triplo di aree di sosta, anche secondo me da questo punto di vista sono carenti, soprattutto in questo periodo con i campeggi chiusi. Sto cercando di organizzare un piccologiro sul lago ma a Lazise, Garda e Bardolino in pratica non c'è neanche un'area di sosta, a Torri del Benaco se ho capito bene non è possibile fermarsi neanche nel parcheggio per una visita, mi sa che dovremmo adattarci parecchio.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 29/10/2018 alle 08:42:40Ciao a Bardolino ,ci sono stata questa estate,c'è la possibilità di parcheggiare nel parcheggio vicino ai vigili del fuoco,d'estate era a pagamento a forfet a 10 euro al giorno , non so adesso ma penso da novembre gratuito.
Se il lago di Garda fosse in Germania ci sarebbero il triplo di aree di sosta, anche secondo me da questo punto di vista sono carenti, soprattutto in questo periodo con i campeggi chiusi. Sto cercando di organizzare un piccologiro sul lago ma a Lazise, Garda e Bardolino in pratica non c'è neanche un'area di sosta, a Torri del Benaco se ho capito bene non è possibile fermarsi neanche nel parcheggio per una visita, mi sa che dovremmo adattarci parecchio.