In risposta al messaggio di bimox del 04/03/2022 alle 12:10:24
Signori, la bella stagione sta tornando! Noi non ce la facciamo proprio a stare chiusi in camper... soprattutto con 2 piccoli vandali e' impossibile :) Cercheremmo allora qualche area sosta di buon livello con un parcogiochi nei paraggi dove fare sfogare le suddette creature. Cosa intendo per area sosta di buon livello? Certamente e' soggettivo, ma intendo qualcosa ben diverso da un semplice parcheggio con un CS; intendo un area, magari su erba o su brecciolino, dove si possa tirar fuori il tavolo ed eventualmente aprire il tendalino. Alla fine non mi interessa nemmeno che abbia corrente e CS. Anche il parco giochi non deve essere qualcosa ai livelli di un Mirabilandia o Gardaland, ma un semplice parchetto di paese con qualche gioco dentro va benissimo. La zona e' quella nel raggio di 2 o 3 ore da Piacenza (che e' abbastanza centrale nella Pianura Padana), quindi Liguria e Toscana per il mare, (ma anche la Riviera Romagnola o le prime Marche vanno bene), i laghi, i parchi, la collina, magari meglio se c'e' anche qualche cosa d'altro da fare/vedere. La montagna poi per quando fara' piu' caldo. Vorrei raccogliere un po' di idee. Grazie per l'aiuto
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di marob del 04/03/2022 alle 12:23:44Si, grazie. E' una possibilita'. L'avevo gia' notata...
area camper in val formazza
In risposta al messaggio di marob del 04/03/2022 alle 12:23:44Siamo stati finalmente a Monzambano.
In risposta al messaggio di bimox del 04/03/2022 alle 12:10:24Area sosta camper Lago di Bilancini
Signori, la bella stagione sta tornando! Noi non ce la facciamo proprio a stare chiusi in camper... soprattutto con 2 piccoli vandali e' impossibile :) Cercheremmo allora qualche area sosta di buon livello con un parcogiochi nei paraggi dove fare sfogare le suddette creature. Cosa intendo per area sosta di buon livello? Certamente e' soggettivo, ma intendo qualcosa ben diverso da un semplice parcheggio con un CS; intendo un area, magari su erba o su brecciolino, dove si possa tirar fuori il tavolo ed eventualmente aprire il tendalino. Alla fine non mi interessa nemmeno che abbia corrente e CS. Anche il parco giochi non deve essere qualcosa ai livelli di un Mirabilandia o Gardaland, ma un semplice parchetto di paese con qualche gioco dentro va benissimo. La zona e' quella nel raggio di 2 o 3 ore da Piacenza (che e' abbastanza centrale nella Pianura Padana), quindi Liguria e Toscana per il mare, (ma anche la Riviera Romagnola o le prime Marche vanno bene), i laghi, i parchi, la collina, magari meglio se c'e' anche qualche cosa d'altro da fare/vedere. La montagna poi per quando fara' piu' caldo. Vorrei raccogliere un po' di idee. Grazie per l'aiuto
In risposta al messaggio di bimox del 04/03/2022 alle 12:10:24Ecco alcune opzioni di aree sosta di buon livello con parco giochi nella zona che hai indicato:
https://affiliazionescommesse.com/
. Queste sono solo alcune delle opzioni disponibili nella zona che hai indicato. Ricorda di verificare sempre le informazioni aggiornate sulle aree sosta prima di pianificare il tuo viaggio, in quanto potrebbero esserci variazioni o nuove opzioni disponibili. Buon viaggio!In risposta al messaggio di 2assi del 02/07/2023 alle 15:30:22Per mia esperienza quasi sempre le AA sono messe in prossimità di parchi e parchi giochi; l'alternativa e che siano vicino agli ecocentri. Quando il ragazzo era piccolo quasi sempre trovava un parchetto. Conviene di più comunque sempre lavorare al contrario: cercare una zona giochi nota (santo google) e poi vedere se ci sono aree camper vicine.
Sicuramente troverai quello che cerchi..in teoria sono campeggi, molti le definiscono area attrezzata per questioni fiscali ma questo dipende dalle regole sempre poco chiare. In Italia ci sono varie tipologie di strutturericettive, dall'hotel di lusso 10 stelle all'ostello, dal campeggio lussuoso al punto sosta. A secondo del tipo, hanno particolarità diverse, prezzi diversi e tassazione diversa. Questo è il motivo del perché alcune strutture vengono chiuse, a volte, a seguito di denunce. Magari il proprietario di un campeggio che deve fare una certa tariffa, non trova corretto che il vicino, con tariffa più bassa in quanto soggetto a meno spese, definisca un campeggio come AA facendo concorrenza sleale...Ma a noi camperisti, questo non ci deve importare, non ci compete. Se trovo un posto che mi piace, costa il giusto, mi ci trovo bene, credo sia sufficiente. Buone vacanze.
In risposta al messaggio di bimox del 04/03/2022 alle 12:10:24Ciao, dai un’occhiata alla Valsesia in Piemonte. A Scopa ad esempio c’è l’area camper vicino al parco giochi e al fiume circondata di verde, idem a Riva Valdobbia e a Campertogno.