In risposta al messaggio di salito del 30/06/2021 alle 06:30:32A prescindere dalla visione personale dell tipologia/apprezzamento dell'area di sosta (personalmente l'ho abbandonata da anni, se non in qualche passaggio autunnale per una notte) quello che preoccupa di questa tipologia di sosta camper è la sicurezza per via del poco spazio tra i camper, in caso di situazioni straordinarie.
...libera di andare fare... se ti mostri in piazza le osservazioni/critiche/lodi ti devi aspettare/accettare
In risposta al messaggio di Rascal del 28/06/2021 alle 17:24:35Rascal ti ringrazio della segnalazione... e grazie a te eviterò quell'area sosta come si evita la peste... non è concepibile che con tutte le misure di sicurezza che bisogna rispettare per evitare eventuali pericoli, si possa lasciare aperta un area come da te descritta... in questo caso per me, per salvaguardare la pubblica incolumità di chi ne usufruisce senza rendersi conto del pericolo a cui va incontro in caso di un eventuale incendio, sarebbe meglio chiuderla...
Lungi da me giudicare la mia è solo una riflessione con l'intendo di capire , anche se non sono riuscito, la logica altrui, confermo che ognuno è libero di scegliere il posto dove trascorrere diciamo le vacanze salvo restandoche le logiche di sicurezza devono essere rispettate. Non oso pensare, visto la vicinanza dei mezzi, cosa succederebbe in caso di incendio non parliamo poi di norme igieniche, ognuno tragga le sue conclusioni.
In risposta al messaggio di Rascal del 28/06/2021 alle 08:40:55Ma non è un semplice parcheggio? Perchè la chiami area?
Mi son trovato a passare da Spotorno ed ho dato una occhiata all'area sosta Merello che si trova prima del paese venendo da Savona, un vero lager con centinaia di camper ammassati sotto il sole dove a stento si riesce adaprire la porta e relativi finestrini, servizi praticamente inesistenti a parte il CS. Se penso all'Oasi Park di Diano Marina chiusa di prepotenza dal sindaco con la scusa di condizioni ambientali/igieniche precarie è palese due pesi due misure, Diano se confrontata a Merello era veramente una Oasi. Altra considerazione ma come si fa a spendere decine di migliaia di euro in un mezzo per fare poi le vacanze in quel modo? Forse il sole ha cotto il cervello a quella gente ? un'altra vergogna italiana.
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di damasi del 30/06/2021 alle 11:25:13Se nella sezione "sosta" di questo sito si digita nell'apposito spazio di ricerca la località "Spotorno", risulta quanto segue:
Qui risulta area di sosta.. Area Sosta Camper - Merello - Spotorno
In risposta al messaggio di chorus del 30/06/2021 alle 11:58:38Chorus non essendoci mai stato se ho specificato che e una area sosta perché ho letto le recensioni scritte sul sito che ho postato... poi posso benissimo sbagliarmi... ma da quello che scrivono è un area sosta, molto probabilmente un po particolare ma tale sembra..
Se nella sezione sosta di questo sito si digita nell'apposito spazio di ricerca la località Spotorno, risulta quanto segue: - Oasi Village & Camping - Diano Marina. Nella descrizione sintetica è scritto quanto segueLa struttura dispone di 50 piazzole per camper …… - Parking Merello (leggo pertanto che è un parcheggio) e nella descrizione sintetica è scritto che si tratta di un parking comunale - Parcheggio Camper Roma - Agricampeggio Terre Rosse - Area camper comunale Le Traversine In alcuni casi si tratta di strutture ricettive in altri di parcheggi. Questo io intendo dalla semplice lettura, ciao
In risposta al messaggio di Rascal del 28/06/2021 alle 08:40:55Ringrazio anch'io Rascal per la segnalazione; eviterò accuratamente quel luogo.
Mi son trovato a passare da Spotorno ed ho dato una occhiata all'area sosta Merello che si trova prima del paese venendo da Savona, un vero lager con centinaia di camper ammassati sotto il sole dove a stento si riesce adaprire la porta e relativi finestrini, servizi praticamente inesistenti a parte il CS. Se penso all'Oasi Park di Diano Marina chiusa di prepotenza dal sindaco con la scusa di condizioni ambientali/igieniche precarie è palese due pesi due misure, Diano se confrontata a Merello era veramente una Oasi. Altra considerazione ma come si fa a spendere decine di migliaia di euro in un mezzo per fare poi le vacanze in quel modo? Forse il sole ha cotto il cervello a quella gente ? un'altra vergogna italiana.
In risposta al messaggio di Antopat del 30/06/2021 alle 12:24:21In queste giornate con temperature molte alte dobbiamo avere molta pazienza... e ben risaputo che il caldo a volte porta ad esprimerci in maniera poca educata e rispettosa verso le altre persone anche se sono molto educate come in questo caso...
Ringrazio anch'io Rascal per la segnalazione; eviterò accuratamente quel luogo. Ritengo inoltre che Rascal non abbia pubblicato la notizia per criticare bensì per manifestare il suo stupore per un comportamenti simili.Diverso invece l'atteggiamento di un altro forumista che lo ha criticato con termini ripetutamente offensivi. Spiace che questo intervento sia sfuggito alla moderazione.
In risposta al messaggio di marc0667 del 30/06/2021 alle 13:56:31Se vuoi avere uno scambio di vedute confrondandoci in un modo costruttivo da persone civili per migliorarci ben venga... ma da come vedo l'educazione e il rispetto per gli altri non fa parte di te.. purtroppo!
In risposta al messaggio di masivo del 30/06/2021 alle 15:01:45Infatti la scelta fatta da me e mia moglie di portarci l'auto a rimorchio, quando facciamo le vacanze lunghe é proprio per questo problema... perché in questo modo possiamo sostare nei camping o aree sosta distanti dalle località molto affollate in assoluta sicurezza... e visitare quest'ultime in auto.
Visto da GMaps, sembra un classico parcheggio con stalli per auto, poi riservato per un utilizzo dei camper. È evidente l' impossibilità di stare con distanze di sicurezza....tutto lasciato al buon senso dei camperisti.Ricordo di non aver parcheggiato nell'area gratuita di Cesenatico, per gli stessi motovi, ora rifuito pure aree e camping, nelle stesse condizioni, dormirei male, in un posto dove si entra e si esce con grosse difficoltà,...e se il camper vicino, o altro prende fuoco....vorrei spostarmi rapidamente,
In risposta al messaggio di marc0667 del 30/06/2021 alle 13:56:31E' il secondo commento contenente offese che eliminiamo. La invitiamo gentilmente a fare più attenzione perchè il terzo sarà anche l'ultimo che potrà inserire.
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 30/06/2021 alle 19:20:15Non trovo parole offensive. Ritengo a questo punto che anche il moderatore sia un esempio di ignoranza assoluta.
E' il secondo commento contenente offese che eliminiamo. La invitiamo gentilmente a fare più attenzione perchè il terzo sarà anche l'ultimo che potrà inserire. Grazie della cortese collaborazione. Il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di masivo del 01/07/2021 alle 00:31:28Sono completamente d'accordo con te, infatti non si contestava il luogo, ci mancherebbe... ma il mio/nostro disappunto é solo sulla sicurezza, perché così ammassati le vie di fuga non ci sono... e purtroppo da quello che leggo non é l'unica area messa così... poi usufruire di aree così é una scelta personale, che non mi permetto di giudicare... ma basterebbe, come del resto hai detto anche tu, ridurre i posti per avere degli stalli più grandi... e purtroppo alzare di qualche euro il costo della sosta per azzerare la perdita degli incassi del gestore...
Io ho parcheggiato benissimo in Liguria, male in altri posti, basta ridisegnare gli stalli di quel parcheggio, e ridurre i posti...come ho detto, non centra niente la Liguria.