In risposta al messaggio di damasi del 30/06/2021 alle 10:27:03Ma come puoi consigliare di fare una segnalazione alla Procura?
Rascal ti ringrazio della segnalazione... e grazie a te eviterò quell'area sosta come si evita la peste... non è concepibile che con tutte le misure di sicurezza che bisogna rispettare per evitare eventuali pericoli, sipossa lasciare aperta un area come da te descritta... in questo caso per me, per salvaguardare la pubblica incolumità di chi ne usufruisce senza rendersi conto del pericolo a cui va incontro in caso di un eventuale incendio, sarebbe meglio chiuderla... In questo caso basta fare una segnalazione alla procura della repubblica della zona appartenente e mandarla per conoscenza al comando provinciale VV.F. del territorio per risolvere il problema se non sono in regola... anni fa per sua espressa volontà accompagnavo un nostro funzionario (all'epoca era il vice comandante del nostro comando provinciale) anche a questi ed altri tipi di verifiche, che senza la nostra relazione positiva non potevi fare nulla... ricordo che una volta per dei requisiti sulla sicurezza non rispettati dal proprietario di una fabbrica, insieme ad altri enti riuniti appositivamente grazie ad una segnalazione pervenuta... dopo aver certificato le gravi carenze e giustamente decretato la chiusura temporanea fino alla messa in sicurezza come previsto per legge in merito... ci volevano picchiare... Come recita un proverbio proprio attinente a delle particolarità gravità... a mali estremi, estremi rimedi.. Anche perché purtroppo... come esempio abbiamo l'incidente avvenuto alla cabinovia... se avessero segnalato il problema dei freni di sicurezza disinseriti, come sono stati evidenziati da alcuni filmati fatti in precedenza alla tragedia... si avrebbe evitato la morte di molti innocenti... Quindi quando vediamo qualcosa che non rispetta le norme sulla sicurezza... segnaliamoli in tempo, così potremmo fare la nostra parte per cercare di salvare delle vite umane messe in pericolo dalla demenza mentale di alcuni individui...
In risposta al messaggio di raffaellalella del 01/07/2021 alle 08:40:23infatti...quando si tratta delle soste "altrui" spesso si leggono cose veramente esilaranti.
Ma come puoi consigliare di fare una segnalazione alla Procura? Già gli spazi per i camperisti in Liguria sono pochi, ci manca solo che chiudano un altro parcheggio a noi dedicato per colpa di qualche camperista che nonci andrebbe comunque, proprio una bella idea ... L'area suddetta è un parcheggio sul mare, il mare davanti è bellissimo, è uno dei pochi parcheggi sul mare della Liguria per i camper ... chi lo frequenta sa che non può aprire aprire verande o mettere sedie, è solo un parcheggio, appunto. Prendere o lasciare, ognuno è libero di fare le proprie scelte.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 01/07/2021 alle 08:40:23Ma stai scherzando per alimentare questa discussione o stai dicendo sul serio... perché se stai scherzando hai trovato la persona giusta per divertirci, perché sono un grande compagnone per il divertimento ... ma se hai scritto seriamente mi preoccupo veramente... perché non posso pensare che ci siano persone che per un proprio egoismo per non perdere qualche posto, possa mettere a repentaglio la propria vita e quella altrui... e te lo dice uno che anni fa a causa di un incendio di un campo pieno di caravan é saltato in aria, causa esplosione bombola gpl e se mi sono salvato nonostante il volo che mi ha fatto fare, grazie alla mia struttura muscolare, all'epoca pesavo circa 92kg x 178cm di altezza, perché fino a quell'incidente lavorativo mi allenavo in palestra visto che ero... si purtroppo ero perché dopo quell'incidente non posso fare più nulla... anche istruttore di WU-SHU... e tra anche la palestra di pesi, mi allenavo dalle 4 alle 8 ore al giorno per 4 volte alla settimana... quindi ti do un consiglio... rifletti bene su quello che hai scritto, perché a volte perdere come in questo caso solo qualche posto per la sosta, per lasciare una via di fuga in caso di pericolo... conviene credimi, perché essere sbalzato da un esplosione e riaprire gli occhi ritrovandosi per terra e non poterti muovere e controllarti se hai ancora tutti gli arti ancora attaccati... credimi non é divertente e non ti nego che mi é successo come si vede in alcuni film... mi è passata velocemente tutti i frammenti della mia vita... e la cosa terribile che sapevo di lasciare mia moglie e mio figlio all'epoca ancora piccino soli... Quindi prima di pensare solo a noi stessi come in questo caso, pensiamo anche alla sicurezza delle altre persone.
Ma come puoi consigliare di fare una segnalazione alla Procura? Già gli spazi per i camperisti in Liguria sono pochi, ci manca solo che chiudano un altro parcheggio a noi dedicato per colpa di qualche camperista che nonci andrebbe comunque, proprio una bella idea ... L'area suddetta è un parcheggio sul mare, il mare davanti è bellissimo, è uno dei pochi parcheggi sul mare della Liguria per i camper ... chi lo frequenta sa che non può aprire aprire verande o mettere sedie, è solo un parcheggio, appunto. Prendere o lasciare, ognuno è libero di fare le proprie scelte.
In risposta al messaggio di ledzep del 01/07/2021 alle 11:01:12L'ho scritto pure io che le piazzole sono delimitate da strisce in terra. Purtroppo, quando non fa comodo, la gente non sa più leggere. ti quoto in ogni parola e aggiungo che questi sono camperisti da campeggio con piscina ristorante interno e animazione serale. Ben vengano anche costoro ma non vadano a mettere naso la dove non metteranno mai le ruote .
Esistono le leggi ed esistono le paranoie personali. Quello e' un parcheggio comunale ed ha le strisce che delimitano le piazzole. Se per te non e' sicuro non ci vai. Semplice, senza bisogno di pensare ad esposti in procuramotivati dal fatto che PER TE non e' sicuro. Su questo forum si passa da quelli che vorrebbero vjetare la sosta libera perche' a loro non piace a quelli che vogliono chiudere le aree sosta perche' a loro insindacabile giudizio non sono sicure. Io chiuderei i campeggi, offrono servizi che non servono a prezzi da gioielleria e evadono pure le tasse Ragazzi, prendetevi meno sul serio perche' senno' fate ride. Oppure state a casa, il mondo non fa per voi
In risposta al messaggio di ledzep del 01/07/2021 alle 11:01:12Ti assicuro che se fossi un paranoico, visto che ho in casa una psicologa iscritta all'ordine (mia moglie) che ha rinunciato al suo tanto amato lavoro, di ufficiale medico per restare in famiglia, che ha un grande difetto é una persona molto diretta... quindi me lo direbbe sicuramente se avessi qualche disturbo,
Esistono le leggi ed esistono le paranoie personali. Quello e' un parcheggio comunale ed ha le strisce che delimitano le piazzole. Se per te non e' sicuro non ci vai. Semplice, senza bisogno di pensare ad esposti in procuramotivati dal fatto che PER TE non e' sicuro. Su questo forum si passa da quelli che vorrebbero vjetare la sosta libera perche' a loro non piace a quelli che vogliono chiudere le aree sosta perche' a loro insindacabile giudizio non sono sicure. Io chiuderei i campeggi, offrono servizi che non servono a prezzi da gioielleria e evadono pure le tasse Ragazzi, prendetevi meno sul serio perche' senno' fate ride. Oppure state a casa, il mondo non fa per voi
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/07/2021 alle 14:03:20Al tempo ,ricordiamoci che se succede un incendio o altro c'è...una differenza...
Vivendo a pochi km. da questa famigerata area di sosta, ho riletto questo thread per cercare di capire quale pericolo intrinseco nasconde ma non ne sono venuto a capo. Cioè vedo la stessa rischiosità che c'è in qualsiasicampeggio/area/parcheggio in estate. Si rischia per incendio anche dove ci sono i boschi o si rischia di essere travolti da una frana o da un fiume di fango. Nei primi anni 70 in un campeggio della Calabria dove mi trovavo con i miei genitori è deragliato un treno fermandosi fortunatamente a qualche metro dalle tende. Che facciamo, togliamo i treni durante l'estate? Chi vuole un posto al mare più tranquillo consiglio la spiaggia di Murtas in Sardegna. Si sta veramente isolati ma non rimaneteci troppo.. o almeno portatevi un contatore geyser.
In risposta al messaggio di salito del 01/07/2021 alle 14:22:56...aggiungo giusto per chi non se ne fosse ancora accorto
Al tempo ,ricordiamoci che se succede un incendio o altro c'è...una differenza... C'è una certa differenza tra veicoli posteggiati1// negli stalli di un posteggio ( larghi/stretti circa due metri e dieci 2//un areacon stalli di quasi tre metri 3//un campeggio con larghezze di circa sei metri . ...non per polemica ma per un minimo di precisione ,se poi se alcuni queste misure non le hanno mai memorizzate ..
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/07/2021 alle 14:03:20"o almeno portatevi un contatore geyser"
Vivendo a pochi km. da questa famigerata area di sosta, ho riletto questo thread per cercare di capire quale pericolo intrinseco nasconde ma non ne sono venuto a capo. Cioè vedo la stessa rischiosità che c'è in qualsiasicampeggio/area/parcheggio in estate. Si rischia per incendio anche dove ci sono i boschi o si rischia di essere travolti da una frana o da un fiume di fango. Nei primi anni 70 in un campeggio della Calabria dove mi trovavo con i miei genitori è deragliato un treno fermandosi fortunatamente a qualche metro dalle tende. Che facciamo, togliamo i treni durante l'estate? Chi vuole un posto al mare più tranquillo consiglio la spiaggia di Murtas in Sardegna. Si sta veramente isolati ma non rimaneteci troppo.. o almeno portatevi un contatore geyser.
In risposta al messaggio di Antopat del 01/07/2021 alle 21:00:46Ovviamente era una battuta.
o almeno portatevi un contatore geyser Perdona la domanda da ignorante: che apparecchio è? E perché usarlo in quel luogo? Non sono mai stato in Sardegna e vorrei sapere che cosa rischio se un domani ci andrò.
In risposta al messaggio di Antopat del 01/07/2021 alle 21:00:46Adesso non posso perché sono in ferie... ma appena ritorno a lavorare faccio le foto alla nostra strumentalizzazione che si trova sul carro N.B.C.R. e se vuoi te le posto...in privato!
o almeno portatevi un contatore geyser Perdona la domanda da ignorante: che apparecchio è? E perché usarlo in quel luogo? Non sono mai stato in Sardegna e vorrei sapere che cosa rischio se un domani ci andrò.
https://www.veneziatoday.it/cro...
In risposta al messaggio di marob del 01/07/2021 alle 21:39:04Hai perfettamente ragione...immagina se non avesse avuto le vie di fuga libere causa tanti camper o caravan attaccati tra di loro... che cosa sarebbe potuto succedere!
Per i moralisti allego una notizia di qualche anno fa della mia amata Sottomarina di Chioggia, immagino il campeggio avesse tutte le carte in regola come pure le vie di fuga:
In risposta al messaggio di marob del 01/07/2021 alle 21:39:04Una roulotte è una condizione diversa di un camper, è una cosa fissa, difficile se non impossibile, spostarla rapidamente.
Per i moralisti allego una notizia di qualche anno fa della mia amata Sottomarina di Chioggia, immagino il campeggio avesse tutte le carte in regola come pure le vie di fuga:
In risposta al messaggio di marob del 01/07/2021 alle 21:39:04Di nome campeggio di fatto ""barracamento "" agglomerato di roulotte con annessi e connessi .Non venivano mossi da anni .Nulla a che vedere a che fare con la argomento attuale