In risposta al messaggio di raffaellalella del 02/07/2021 alle 12:00:43In tutta onestà, quel parcheggio non mi sembra una delle peggiori situazioni, a me interessa poter andarmene facimente in qualsiasi momento, quindi se dovessi trovare una posizione che me lo permette, ci potrei anche parcheggiare.
Tra l'altro il parking Merello oggetto di tante critiche ha 2 accessi, uno quello classico per i camper, e un'altro anche per le auto, oltre ad un'altra stradina dal lato opposto utilizzabile anche come eventuale terza via di fuga, come si vede anche dalle foto su Google Maps ... quindi direi che 3 vie di fuga non siano poi così male per un semplice parcheggio...
In risposta al messaggio di salito del 02/07/2021 alle 06:45:50Non eri mica tu quello che citava il distanziamento sociale dei campeggi qualche riga più sù:
Di nome campeggio di fatto barracamento agglomerato di roulotte con annessi e connessi .Non venivano mossi da anni .Nulla a che vedere a che fare con la argomento attuale Nei campeggi che frequento vedo che ad inizio stagioneil terreno del campeggio è totalmente libero e gli stagionali portano da fuori le loro roulotte e materiali vari.e vengono sistemati in zone a parte.
In risposta al messaggio di marob del 02/07/2021 alle 15:37:58Si e allora?
Non eri mica tu quello che citava il distanziamento sociale dei campeggi qualche riga più sù: 1// negli stalli di un posteggio ( larghi/stretti circa due metri e dieci 2//un area con stalli di quasi tre metri 3//un campeggio con larghezze di circa sei metri .
In risposta al messaggio di salito del 02/07/2021 alle 17:55:24...allora non sai quello che scrivi.
Si e allora? riferito al potersi muovere con piu o meno facilità.
In risposta al messaggio di marob del 02/07/2021 alle 19:29:47L incendio ha distrutto tutto il baraccamento degli stanziali e quelli li non hanno mai smontato nel periodo di chiusura del ""campeggio ""
...allora non sai quello che scrivi.
In risposta al messaggio di ledzep del 01/07/2021 alle 11:01:12Sono d'accordo con te mamma mia quante polemiche addirittura la procura...ma che vivano sereni se non piace un posto non si va nessuno è obbligato ad andarci ma si sa....polemizzare è una moda ormai!
Esistono le leggi ed esistono le paranoie personali. Quello e' un parcheggio comunale ed ha le strisce che delimitano le piazzole. Se per te non e' sicuro non ci vai. Semplice, senza bisogno di pensare ad esposti in procuramotivati dal fatto che PER TE non e' sicuro. Su questo forum si passa da quelli che vorrebbero vjetare la sosta libera perche' a loro non piace a quelli che vogliono chiudere le aree sosta perche' a loro insindacabile giudizio non sono sicure. Io chiuderei i campeggi, offrono servizi che non servono a prezzi da gioielleria e evadono pure le tasse Ragazzi, prendetevi meno sul serio perche' senno' fate ride. Oppure state a casa, il mondo non fa per voi
In risposta al messaggio di sunlivingat del 03/07/2021 alle 00:55:40Concordo che non è il caso di denunce, ci sarebbero da denunciare le strutture di mezza Italia.
Sono d'accordo con te mamma mia quante polemiche addirittura la procura...ma che vivano sereni se non piace un posto non si va nessuno è obbligato ad andarci ma si sa....polemizzare è una moda ormai!
In risposta al messaggio di masivo del 03/07/2021 alle 07:36:02Ivo menomale che ci sono ancora persone come te che riescono a capire il nesso del problema... oramai se fai una qualsiasi precisazione come in questo caso, che a qualcuno va a ledere un suo diritto secondo un suo principio personale basato solo sul suo modo di vedere le cose... sei un "polemico", a cui do un consiglio spassionato... andate a controllare sul dizionario la differenza tra polemica e prevenzione... parola quest'ultima purtroppo molto sconosciuta a molti di noi.
Concordo che non è il caso di denunce, ci sarebbero da denunciare le strutture di mezza Italia. Ma è la solita storia al' Italiana, prima deve succedere il fattaccio, poi si corre ai controlli e modifiche, ecc. Lo vediamoogni tanto in altre cose, Mottarone, ponte Morandi, ecc. qualcuno sa che ci sono inefficienze e pericoli, se lo fai notare passi per rompipalle, si aspetta e si tira avanti, finchè, crolla un ponte, si rompe un cavo...succede un incendio. Credo si voglia dire questo, nel far notare quel parcheggio, non centrano niente le critiche, polemiche...riflettete, quando Vi piazzate col camper.
In risposta al messaggio di salito del 03/07/2021 alle 08:06:04Salito sei ben consapevole che molte volte non condivido quello che scrivi e come ben sai te lo faccio notare... ma ti faccio anche notare quelle poche volte che condivido quello che scrivi... questa é una di quelle poche volte...
È informazione non so se vi siete accorti di quanti nuovi camperisti ci sono in questi due anni . forse vi saresti pure accorti di quanta ignoranza in materia dimostrano quindi giusto fare sapere notare che non è tutto oro quel che luccica ...
In risposta al messaggio di damasi del 03/07/2021 alle 08:04:20Su queste cose, ci ho riflettuto qualche anno fa, proprio a Cesenatico, stavo per incastrarmi tra 2 camper, mi chiesi cosa sarebbe successo se uno dei camper vicini si incendiava, mi resi conto di aver rischiato già troppe volte, e non era il caso di continuare a sfidare la sorte, me ne andai nel vicino parcheggio, piazzandomi in tutta sicurezza.
Ivo menomale che ci sono ancora persone come te che riescono a capire il nesso del problema... oramai se fai una qualsiasi precisazione come in questo caso, che a qualcuno va a ledere un suo diritto secondo un suo principiopersonale basato solo sul suo modo di vedere le cose... sei un polemico, a cui do un consiglio spassionato... andate a controllare sul dizionario la differenza tra polemica e prevenzione... parola quest'ultima purtroppo molto sconosciuta a molti di noi. Comunque hai specificato molto bene quello che noi moralisti vogliamo dire e far capire...
In risposta al messaggio di masivo del 03/07/2021 alle 08:40:19Anche noi facciamo come te... se ci rendiamo conto che non ci sono i requisiti minimi per stare tranquilli ci spostiamo... poi diciamola tutta, quanti camper vengono modificati da persone incompetenti che vanno a manipolare l'impianto elettrico e quello del gas... ma é meglio non toccare quest'argomento altrimenti non ne usciamo più
Su queste cose, ci ho riflettuto qualche anno fa, proprio a Cesenatico, stavo per incastrarmi tra 2 camper, mi chiesi cosa sarebbe successo se uno dei camper vicini si incendiava, mi resi conto di aver rischiato giàtroppe volte, e non era il caso di continuare a sfidare la sorte, me ne andai nel vicino parcheggio, piazzandomi in tutta sicurezza. Purtroppo poi ho notato, la grossa difficoltà di trovare strutture giudicabili sicure... Comunque di solito basta cercare e una posizione sicura si trova, basta allontanarsi dalle zone troppo frequentate e comode, e scegliere la sicurezza.
In risposta al messaggio di marob del 03/07/2021 alle 09:24:06A parte questo paragone senza un capo e una fine non vedo cosa c'entra, se non per dire un qualcosa che possa "cercare" un'eventuale reazione della controparte per finire in caciara come sempre... ma per venirti incontro giusto per dialogare e per farti contento... penso che ci sia una leggera differenza tra un bozzetto su di una portiera e sulla sicurezza preventiva di cui stiamo parlando... non trovi?
Anch'io quando vado a fare la spesa con l'auto al supermercato o nei centri commerciali parcheggio lontano per evitare che qualche auto a gpl prenda fuoco ma puntualmente mi ritrovo qualcuno/a che sbatte la portiera addosso alla mia auto. E' un costo che si deve mettere in conto.
In risposta al messaggio di damasi del 03/07/2021 alle 09:44:19Probabilmente per motivi di servizio sono meno prevenuto di te ma sono un buon padre di famiglia ultracinquantenne. Qua più o meno siamo tutti maggiorenni e chi più e chi meno un certo senso della responsabilità ce l'abbiamo. A buon intenditore poche parole. Se vuoi possiamo scrivere una enciclopedia sulle vie di fuga.
A parte questo paragone senza un capo e una fine non vedo cosa c'entra, se non per dire un qualcosa che possa cercare un'eventuale reazione della controparte per finire in caciara come sempre... ma per venirti incontro giustoper dialogare e per farti contento... penso che ci sia una leggera differenza tra un bozzetto su di una portiera e sulla sicurezza preventiva di cui stiamo parlando... non trovi? Ti ripeto che per lavoro vivo dentro una fossa piena di leoni affamati quindi con certi giochetti ci convivo giornalmente e ci palleggio con disinvoltura... cambia strategia se vuoi essere più interessante! Oppure se non sei capace a cambiare strategia per un tuo limite... cambia bersaglio perché sono un tipo molto esplosivo!
In risposta al messaggio di marob del 03/07/2021 alle 10:02:49Visto che non ci conosciamo di persona, dopo questa tua risposta che trovo molto più interessante e più profonda delle precedenti, perché hai espresso un lato umano che stimo, mi fa cambiare almeno per il momento il giudizio verso di te... ma nello stesso momento mi confermi che ti volevi divertire un pochino sulle mie spalle..
Probabilmente per motivi di servizio sono meno prevenuto di te ma sono un buon padre di famiglia ultracinquantenne. Qua più o meno siamo tutti maggiorenni e chi più e chi meno un certo senso della responsabilità ce l'abbiamo. A buon intenditore poche parole. Se vuoi possiamo scrivere una enciclopedia sulle vie di fuga.
In risposta al messaggio di damasi del 03/07/2021 alle 10:14:28C'è poco da divertirsi, tanto meno alle spalle di qualcuno, occorre occhio e gamba, sempre. Il pericolo sta dietro l'angolo.
Visto che non ci conosciamo di persona, dopo questa tua risposta che trovo molto più interessante e più profonda delle precedenti, perché hai espresso un lato umano che stimo, mi fa cambiare almeno per il momento il giudizio verso di te... ma nello stesso momento mi confermi che ti volevi divertire un pochino sulle mie spalle..
In risposta al messaggio di marob del 03/07/2021 alle 10:02:49Difatti queste sono discussioni per far riflettere, ....sono innumerevoli le occasioni di pericolo, nella vita.
Probabilmente per motivi di servizio sono meno prevenuto di te ma sono un buon padre di famiglia ultracinquantenne. Qua più o meno siamo tutti maggiorenni e chi più e chi meno un certo senso della responsabilità ce l'abbiamo. A buon intenditore poche parole. Se vuoi possiamo scrivere una enciclopedia sulle vie di fuga.