In risposta al messaggio di salito del 03/07/2021 alle 21:10:35Hai ragione anche tu, anche a me piacerebbe ci fosse tanto spazio, non troppi camper ecc ecc ma con le aree disponibili, soprattutto in liguria, non vedo molte alternative...a meno che non si obblighi le amministrazioni comunali a costruire aree di sosta per veicoli ricreazionali!
Sempre o tutto o nienteUna via di mezzo no ? Tot spazio tot veicoli
In risposta al messaggio di Rascal del 04/07/2021 alle 12:44:57Purtroppo ti renderai conto che molti non rispettano questi parametri... una volta passata la verifica iniziale per inizio attività, o per l'adeguamento alle nuove normative... se non ci sono segnalazioni mirate, i controlli non vengono più effettuati, non per colpa di chi deve controllare, ma perché non esiste in materia tale controllo da effettuare dopo ogni tot anni...
Sempre in tema di sicurezza una cosa so perchè dove abito abbiamo voluto metterci a norma sulla uscita box cosi in caso di incendio l'assicurazione non puo attaccarsi a nulla questo è stato ottenuto con una visita richiestadall'amministratore ai vigili del fuoco che hanno accertato che tutto è in regola estintori compresi. Ora mi chiedo per i campeggi ed aree di sosta non ci vorrebbe pure in nulla osta dei vigili del fuoco? anche per questioni assicurative altrimenti non son tenuti a rispondere.
https://www.google.com/amp/s/ww...
https://www.google.com/url?sa=t...
In risposta al messaggio di damasi del 04/07/2021 alle 14:36:58Grazie per le normative che hai postato.
Purtroppo ti renderai conto che molti non rispettano questi parametri... una volta passata la verifica iniziale per inizio attività, o per l'adeguamento alle nuove normative... se non ci sono segnalazioni mirate, i controllinon vengono più effettuati, non per colpa di chi deve controllare, ma perché non esiste in materia tale controllo da effettuare dopo ogni tot anni... cosi almeno mi risulta... poi le cose cambiano repentinamente ed é possibile che qualcosa mi sfugga... la nostra materia sulla prevenzione è talmente ampia, che se ogni tanto non rileggi tutto, qualcosa come in questo preciso momento può sfiggire... cosa che non succede sulle verifiche! il tutto... sempre proroghe permettendo comunque buona lettura.
In risposta al messaggio di chorus del 04/07/2021 alle 16:02:57Ti ringrazio della tua precisazione sul titolo del topic... ma ho semplicemente risposto cortesemente ad una domanda ben precisa fatta da chi ha aperto questo topic...
Grazie per le normative che hai postato. Questo topic titola: Area sosta Merello a Spotorno incredibile, si tratta di una struttura turistico ricettiva (con una capacità ricettiva di oltre 400 persone) oppure di un parcheggio? Visto che sei così informato, quali sono le norme di sicurezza di un parcheggio all'aperto? Grazie