In risposta al messaggio di ziodani del 05/11/2018 alle 10:03:21Bello leggere queste testimonianze.
Buongiorno a tutti. Vorrei spendere due parole lodevoli per il comportamento tollerante delle forze dell'ordine, Polizia Municipale del comune di Gradara. Giovedì 1 novembre giungevo presso l'area indicata verso le 17. Ovviamentepiena vista la festività, le iniziative in corso per halloween e per la bellezza del borgo e della rocca. La situazione era questa: stalli camper esauriti e con alcune auto parcheggiate li. Posti auto liberi ma decisamente poco adatti ale dimensioni dei nostri vr, almeno il mio, 7.20 mt, e per finire alcuni camper si erano già posizionati in fondo al parcheggio nei posti auto e ovviamente fuori dalle righe erano ( in quel momento non vi erano grosse difficoltà ) d'intralcio ai potenziali utenti con auto. Mentre discutevo con altri camperisti di fronte al parchimetro, vedo avvicinarsi una vigilessa, nessuno aveva notato la sua presenza fissa a bordo dell'auto a presidio del luogo, a questo punto chiedo in merito alla situazione un pò caotica del parcheggio. In primis, visto che io stesso sono fermo in uno stallo auto (anche se non do nessun fastidio ma pur sempre fuori ) chiedo se posso rimanere in quella condizione oppure no... essa mi risponde che non creando intralcio non vi era nessun problema. Allo stesso modo un gruppo di quattro camper faceva presente che, essendo posizionati nel fondo del parcheggio ed essendo chiaramente in mezzo alla corsia di passaggio, correvano il rischio di rimanere bloccati con i propri veicoli. Dopo avervi spiegato più o meno quella che era la situazione vorrei spendere qualche parola di lode alla vigilessa che in quel momento con una calma olimpica ed un educazione esemplare ha dato retta a tutti, ed eravamo almento 10 persone, cercando risolvere o di rassicurare che nessuno avrebbe avuto problemi per la sosta fuori legge ( perchè si era in stalli per auto e fuori dalle righe ) , i miei complimenti più sinceri Come ben sappiamo ci sono situazioni in cui la tolleranza ( ovviamente se ve ne sono le condizioni ) nei nostri confronti fa sempre piacere, ma la cosa importante è che anche da parte nostra vi sia comprensione nel capire se è possibile tollerare la nostra invadenza (riferita agli ingombri ) e sopratutto da entrambi le parti una buona dose di educazione e buon senso faranno si che questi episodi si risolvino sempre al meglio. Saluti Danilo...
In risposta al messaggio di chorus del 05/11/2018 alle 12:08:32Anche a me farebbe piacere leggere più spesso di queste belle cose...
Bello leggere queste testimonianze. Purtroppo con i preconcetti comuni anticamper e ordinanze illegittime non si va da nessuna parte, serve il dialogo! Continuo a ripeterlo: un comune a vocazione turistica non può non tenerci in considerazione e se non ci tiene in considerazione un motivo storico deve esserci.
In risposta al messaggio di ziodani del 05/11/2018 alle 12:24:15da quello che hai scritto, però, avrebbe dovuto anche far rimuovere le auto dagli stalli per i camper...
Anche a me farebbe piacere leggere più spesso di queste belle cose... Aggiungo che la vigilessa avrebbe potuto far spostare i camper che erano negli stalli delle auto ( abbondantemente fuori dai liiti e d'intralcio) ed avrebbeavuto tutte le ragioni, ma, ha letto alla perfezione la situazione ed ha trovato la soluzione più idonea.... tollerare. Può darsi che in altre occasioni non ci sia questa possibilità, ma sta di fatto che il comportamento rispettoso di entrambi le parti ha dato i suoi frutti.
In risposta al messaggio di mapalib del 05/11/2018 alle 15:53:30per cui tolleranza ''solo'' per i camper?
da quello che hai scritto, però, avrebbe dovuto anche far rimuovere le auto dagli stalli per i camper...
In risposta al messaggio di morodirho del 05/11/2018 alle 16:14:07e ti pareva...
per cui tolleranza ''solo'' per i camper?
In risposta al messaggio di mapalib del 06/11/2018 alle 09:34:06Esatto!! Al di la di tutto il mio elogio è per il comportamento tenuto da noi camperisti e dalle forze dell'ordine, poi, se vogliamo andare a spulciare codici, etica o qualsiasi altra cosa è un discorso diverso che esce dal mio....
e ti pareva... no, completavo solo la frase di Ziodani: ... Aggiungo che la vigilessa avrebbe potuto far spostare i camper che erano negli stalli delle auto...
In risposta al messaggio di morodirho del 06/11/2018 alle 14:22:23Ti quoto!
tanto per chiarire, sono felicissimo che la vigilessa sia stata tollerante verso i camperisti pero' se parliamo di tolleranza, tolleranza sia , per tutti Riporto le parole scritte : posti camper esauriti causa auto parcheggiate,postiauto occupate dai camper.Quindi a rigor di logica multa alle vetture e multa ai camper, dopo di che ,una volta esauriti i posti a disposizione i camper in soprannumero avrebbero fatto le valige,mentre ,al contrario, la vigilessa è stata tollerante e ha permesso la sosta sia ai camper che alle vetture, nonostante cio' ancora qualcuno ha da ridire , e io passo per un rompi colleoni Forse questo è uno dei motivi per cui i camper non sono sempre ben accettati
In risposta al messaggio di morodirho del 06/11/2018 alle 14:22:23Veramente io ho solo precisato che la tolleranza non è stata solo nei confronti dei camper ma anche delle auto e che se, viceversa, avesse fatto sloggiare i primi, avrebbe dovuto far sloggiare anche le seconde.
tanto per chiarire, sono felicissimo che la vigilessa sia stata tollerante verso i camperisti pero' se parliamo di tolleranza, tolleranza sia , per tutti Riporto le parole scritte : posti camper esauriti causa auto parcheggiate,postiauto occupate dai camper.Quindi a rigor di logica multa alle vetture e multa ai camper, dopo di che ,una volta esauriti i posti a disposizione i camper in soprannumero avrebbero fatto le valige,mentre ,al contrario, la vigilessa è stata tollerante e ha permesso la sosta sia ai camper che alle vetture, nonostante cio' ancora qualcuno ha da ridire , e io passo per un rompi colleoni Forse questo è uno dei motivi per cui i camper non sono sempre ben accettati
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 06/11/2018 alle 18:14:04La sagoma del tuo camper era iscritta nello stallo oppure sbordava?
Provate a parcheggiare a Predazzo zona via Marconi , parcheggio riservato alle auto .... praticamente deserto , tempo di andare a bere il caffè e comperare il pane che ti chiedono un bonifico di € 28,70 !
In risposta al messaggio di mapalib del 06/11/2018 alle 15:24:30la mia risposta non era diretta a te, infatti vedo che sostieni le stesse cose, mi dispiace di essere stato frainteso
Veramente io ho solo precisato che la tolleranza non è stata solo nei confronti dei camper ma anche delle auto e che se, viceversa, avesse fatto sloggiare i primi, avrebbe dovuto far sloggiare anche le seconde. Ma se preferisci leggerla alla tua maniera non c'è problema...
In risposta al messaggio di chorus del 06/11/2018 alle 18:27:52Si nota la differenza tra la mentalità Romagnola /Marchigiana e Trentina ( non solo loro) , dove i primi sanno come comportarsi con i turisti sapendo che sono fonte di reddito sicuro, e che non tutti i giorni hanno il full, e quando capita lo tengono stretto.
La sagoma del tuo camper era iscritta nello stallo oppure sbordava? Grazie, ciao!
In risposta al messaggio di 2assi del 08/11/2018 alle 23:30:13A quanto pare....
Possibile che si riesca ad avere parole tra noi anche in un caso del genere??