In risposta al messaggio di Gege01 del 16/11/2019 alle 20:53:28l'area camper di via Pietrasantina non esiste più da anni...fu tolta per far spazio agli ambulanti che stavano in piazza dei Miracoli (mai andati) ed al suo posto è fù fatta quella in via di Pratale, tutt'ora in funzione. E' vero che più lontana dal centro storico però o con la bici o con il bus che ferma davanti all'area si va in centro in 10'.
Dopo Natale vorremmo fermarci a visitare Pisa. Avrei adocchiato il parcheggio di via Pietrasantina per sostare una notte, ma non riesco a capire dover dovrebbero essere gli stalli del camper e a quanto ammonta il costo peruna notte. La descrizione di COL [LINK ] è molto scarna; mi chiedevo quindi se qualcuno lo conosce e lo consiglia. L'alternativa sarebbe l'area di via Di Pratale, ma la distanza dal centro aumenta e noi solitamente ci muoviamo a piedi; preferiamo non prendere i mezzi pubblici. Grazie a tutti come sempre. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/11/2019 alle 20:53:28Ci siamo stati questa estate in via pratale, la fermata del bus mi sembra a circa 150 mi, sul viale alberato. La cosa che non ci è piaciuta era la presenza di 4/5 camper-roulotte di zingari apparentemente stanziali con tendalino aperti, bombole gas in mezzo quasi al passaggio per cucinare. Non abbiamo avuto noie, tra l’altro non credo siano così sciocchi di rubare dove stazionano, ma la loro presenza, il non rispetto delle regole, e il fatto che i gestori non facessero nulla per farle rispettare limitandosi a dire che d’altronde ogni giorno pagavano, non ci è molto piaciuto. Con 3 euro aggiuntivi ci sono piazzole con corrente, e c’è la possibilità di scarico acque grigie. Non lontano c’è anche un centro commerciale raggiungibile anche a piedi in una decina di minuti a piedi.
Dopo Natale vorremmo fermarci a visitare Pisa. Avrei adocchiato il parcheggio di via Pietrasantina per sostare una notte, ma non riesco a capire dover dovrebbero essere gli stalli del camper e a quanto ammonta il costo peruna notte. La descrizione di COL [LINK ] è molto scarna; mi chiedevo quindi se qualcuno lo conosce e lo consiglia. L'alternativa sarebbe l'area di via Di Pratale, ma la distanza dal centro aumenta e noi solitamente ci muoviamo a piedi; preferiamo non prendere i mezzi pubblici. Grazie a tutti come sempre. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/11/2019 alle 20:53:28Ciao,
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/11/2019 alle 20:53:28A Pisa esiste area sosta gestita dai camperisti vicina al centro comodissima (non ricordo il nome) basta guardare sul sito .
In risposta al messaggio di jackrussel del 19/11/2019 alle 08:04:30abbiamoo già dato in più di uno l'indicazione ! basta leggere i post sopra... è quella in via di Pratale come scritto gestita dai camperisti Pisani e NON ESISTE più quella in via Pietrasantina....
A Pisa esiste area sosta gestita dai camperisti vicina al centro comodissima (non ricordo il nome) basta guardare sul sito .
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/11/2019 alle 10:54:37Per sostare una notte, vedi tu...quello è diventato un semplice parcheggio non più presidiato se non dagli extracomunitari...e per questo non c'è più distinzione tra posti auto e camper. Quando una parte del grande parcheggio, era area di sosta camper gestita sempre dall'associazione camperisti pisani, oltre ad avere i servizi di carico e scarico, era ben recintata e sorvegliata H 24 . Sta a te decidere....da via Pietrasantina, vai a piedi in 10' in piazza dei Miracoli ...da via di Pratale, ci vuole il bus o la bici perché a piedi i minuti triplicano...ma hai altri servizi.
Grazie a tutti per le risposte. Pur non dubitando della vostra esperienza, mi permetto di farvi notare che sul link inserito al primo post, relativo a via Pietrasantina, c'è un commento di giugno 2019, ovvero 5 mesi fa.Mi sembra strano che un'area che non esiste più da anni, abbia un commento risalente a 5 mesi fa.... Inoltre (sempre sull'area di via Pietrasantina; ne esistono 2 distanti pochi metri, è una classica segnalazione doppia): Pierani ha commentato:04/11/2019 18:51 Ho cercato ed ho provato a chiedere ma mi dicono che, nel parcheggio, non c'è più nessun servizio camper, solo punto sosta. Per una notte mi va bene anche solo un punto sosta. Quanto sopra non per polemica, ma solo per informazione e chiarezza.
http://www.quinewspisa.it/pisa-...
In risposta al messaggio di Gege01 del 17/12/2019 alle 08:58:48ti è già stato scritto più volte che se vuoi stare al sicuro c'è un area attrezzata e controllata H 24 in via Pratale ...sepoi 10 € ti sembrano troppi, vai pure in un PK del cimitero e zono piena di rom ed altro...ma siamo all'assurdo !!
Dormire una notte e lasciarlo una giornata per visitare le città. Vorrei evitare brutte sorpese...