In risposta al messaggio di Motore 71 del 21/10/2017 alle 07:43:19Può essere che abbiano applicato il principio "dell'incauto acquisto".
Perché hanno sequestrato anche i camper se è l'area di sosta è irregolare? Io turista come posso sapere che un area di sosta sia a norma o no, io arrivo in una città a me sconosciuta trovo un cartello area di sostacamper entro e parcheggio mica vado a chiedere le autorizzazioni. Al limite le forze dell'ordine al momento del sequestro avrebbero dovuto chiamare i proprietari dei camper per toglierli da li.
http://www.055firenze.it/art/15...
In risposta al messaggio di Motore 71 del 21/10/2017 alle 16:47:37Non ho letto che i camper sono stati resi, comunque al momento del sequestro era tutto chiuso con dentro sei camper di cui uno della associazione Tommasino Bacciotti.
In questo articolo dice che l'area è stata sequestrata ed i camperisti fatti andare via
In risposta al messaggio di bottastra del 21/10/2017 alle 21:29:12Il problema sta nel fatto che quando un'area è sottoposta a sequestro alla stessa non si può accedere e se lo si fa si commette il reato di violazione di sigilli
A me è successo qualche anno fa di fermarmi per un fine settimana in un'area di sosta di Napoli che, all'epoca, veniva ampiamente pubblicizzata da parte di diversi frequentatori del forum. Arrivai sul posto di sera e, albuio, non mi accorsi che all'ingresso c'era un avviso apposto dai Vigili Urbani, con il quale si rendeva noto che si trattava di un'area posta sotto sequestro. Purtroppo, me ne accorsi soltanto il giorno dopo ! Beh, mi rendo conto che se ci fosse stato un controllo durante la mia permanenza, forse sarei stato passibile anch'io di qualche sanzione !
http://www.brocardi.it/codice-p...
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/10/2017 alle 21:47:54La violazione dei sigilli si configura quando si pongono in atto azioni con la volontà di commetterle al fine di violare i sigilli e non quando nella comprovata buona fede si ignora un'avviso poco visibile.... almeno a mio avviso.
Il problema sta nel fatto che quando un'area è sottoposta a sequestro alla stessa non si può accedere e se lo si fa si commette il reato di violazione di sigilli
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 23/10/2017 alle 18:14:10Le leggi italiane si prestano a tante interpretazioni, quella finale è del giudice nel bene e nel male
La violazione dei sigilli si configura quando si pongono in atto azioni con la volontà di commetterle al fine di violare i sigilli e non quando nella comprovata buona fede si ignora un'avviso poco visibile.... almeno a mio avviso.
In risposta al messaggio di bottastra del 21/10/2017 alle 21:29:12Mi puoi indicare quale area visto che sono stato di recente a Napoli?
A me è successo qualche anno fa di fermarmi per un fine settimana in un'area di sosta di Napoli che, all'epoca, veniva ampiamente pubblicizzata da parte di diversi frequentatori del forum. Arrivai sul posto di sera e, albuio, non mi accorsi che all'ingresso c'era un avviso apposto dai Vigili Urbani, con il quale si rendeva noto che si trattava di un'area posta sotto sequestro. Purtroppo, me ne accorsi soltanto il giorno dopo ! Beh, mi rendo conto che se ci fosse stato un controllo durante la mia permanenza, forse sarei stato passibile anch'io di qualche sanzione !
In risposta al messaggio di pegaso65 del 23/10/2017 alle 20:21:01Credo che ormai non esista più: comunque, era l'area di sosta "del sole", che si trovava in una zona rumorosissima e molto fuori mano, ai confini del Comune di Giugliano.
Mi puoi indicare quale area visto che sono stato di recente a Napoli?
In risposta al messaggio di bottastra del 23/10/2017 alle 21:56:01il quartiere era Mugnano l'area non era affatto rumorosissima e noi siamo stati tra i primi ospiti dell'area ed i gestori pesone squisite! per la metro prendevi il bus a pochi metri li vicino! se poi non fosse a posto con i permessi non ne ero a conoscenza!
Credo che ormai non esista più: comunque, era l'area di sosta del sole, che si trovava in una zona rumorosissima e molto fuori mano, ai confini del Comune di Giugliano. Un'area di quel genere io mi sarei guardato bene dalconsigliarla, eppure erano in tanti all'epoca che ne parlavano in termini entusiastici, anche se poi scoprii che molti erano napoletani e, quindi, legati probabilmente da rapporti di amicizia con il gestore.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 24/10/2017 alle 23:16:31Credo di ricordare che tu eri tra quelli che raccomandavano quell'area di sosta, anche se - non essendo napoletano - lo facevi in perfetta buona fede, contrariamente a qualcuno altro che probabilmente.... aveva il camper rimessato in quell'area di sosta !
il quartiere era Mugnano l'area non era affatto rumorosissima e noi siamo stati tra i primi ospiti dell'area ed i gestori pesone squisite! per la metro prendevi il bus a pochi metri li vicino! se poi non fosse a posto con i permessi non ne ero a conoscenza!
In risposta al messaggio di bottastra del 25/10/2017 alle 10:13:55Il bus a poche decine di metri che ti porta alla metrò di certo non puoi dire che sia scomodo !
Credo di ricordare che tu eri tra quelli che raccomandavano quell'area di sosta, anche se - non essendo napoletano - lo facevi in perfetta buona fede, contrariamente a qualcuno altro che probabilmente.... aveva il camperrimessato in quell'area di sosta ! Io non ricordo quale fosse il quartiere: comunque, se dici che si trattava di Mugnano, non fai che confermare la mia affermazione sul fatto che fosse molto fuori mano, visto che Mugnano è un Comune a se stante (e non un quartiere), che confina con l'estrema periferia della città di Napoli. E' inutile dire, comunque, che abbiamo delle opinioni profondamente diverse su quell'area di sosta ! Forse io sarò capitato in un periodo particolare (e non credo !), ma ricordo benissimo che la zona era molto trafficata e che, già prima che albeggiasse, diventava impossibile riposare a causa dei rumori provocati dai mezzi in transito sull'adiacente strada extraurbana. Circa i collegamenti, anche qui si tratta di una valutazione di tipo soggettivo: personalmente preferisco evitare l'utilizzo di due mezzi di trasporto, soprattutto quando in una determinata località ci sono altri posti da cui ci si può spostare agevolmente utilizzandone uno solo ! Devo, comunque, confermare la gentilezza del gestore (mi pare che in alcuni periodi, oltre al caffè, omaggiava i suoi ospiti persino di una busta di mozzarelle !), ma io non è solo da questo che valuto la validità e la comodità di un'area di sosta.
In risposta al messaggio di bebe2012 del 25/10/2017 alle 20:31:54Noi in quell'area ci siamo stati a fine luglio un paio di notti, il tizio che la gestiva diecava che ne aveva un'altra in nord Italia, chissà....
aggiungo come info che secondo me la gestione dell'area camper di Firenza era la medesima di un' altra area sosta a saturnia (la quercia) e ad un'altra in toscana della quale non ricordo il nome. Anche l'area di saturnia sembra essere stata chiusa recentemente (noi ci siamo stati a ottobre dello scorso anno ed era funzionante).