Inserito il 29/10/2009 alle: 07:56:28
Roberto, come ho più volte scritto, quello è un lavoro che mi ero scritto per i miei usi personali; poi m'è venuta la malsana idea di metterlo a disposizione di tutti, gratuitamente, con aggiornamento più che mensile; ho messo a disposizione anche il programma per fare il tutto in casa; settimanalmente testo il programma perchè i 17 siti dai quali prelevo le informazioni sono in continua evoluzione (vedi, per esempio, anche COL in questi giorni).
Non solo, ma pur avendo più volte pregato di chiedere eventuali spiegazioni qui sul forum affinchè i chiarimenti fossero a beneficio di tutti, sui circa tremila che mi hanno chiesto il link, moltissimi - e quando dico moltissimi, dico moltissimi - mi hanno chiesto egualmente spiegazioni in privato (quasi sempre le stesse domande) e, per centinaia e centinaia di volte, ho risposto a tutti, a manina, quasi la stessa cosa.
Questo lavoro, messo a disposizione di tutti, comporta però un 'rischio' per me, in quanto i dati non sono di mia proprietà. Non potendo permettermi di correre questi rischi oltre un certo livello, mi sono raccomandato, sempre, di non far pubblicità al mio sito, mantenendo il tutto privatamente, entro una cerchia di "amici", almeno in apparenza. A me non interessa il numero delle visite al mio sito amatoriale, non ho alcun interesse commerciale.
Ebbene, malgrado le mie raccomandazioni, è accaduto ancora che questa mia unica condizione fosse disattesa per cui, adesso, ho ritenuto opportuno chiudere definitivamente tutto e mettermi in sicurezza. Di questo ne sono io il primo ad esserne dispiaciuto, perchè mi faceva piacere esser utile agli altri. Ne sono talmente dispiaciuto che m'è anche andata via la voglia di partecipare al forum e, se hai notato, son diversi giorni che non intervengo più.
Mi sono stancato. E demoralizzato.
Quindi, Roberto, nessun aggiornamento a Windows 7; ho fatto prima a 'mascherare' i link che correggere tutti gli automatismi che aggiornano il sito ogni volta che aggiorno il mio lavoro.
Elio