In risposta al messaggio di ezio59 del 19/03/2018 alle 10:25:47Vado un po' a memoria.
Buongiorno a tutti. Tralasciando i campeggi e volendo fare il seguente giro per Pasqua, ho trovato molti parcheggi senza servizi e poche aree di sosta con carico e scarico: partenza da Gorizia, poi via Bologna, Firenze, Sienaarrivo ad Alberese Parco Naturale dell’Uccellina, Talamone , Scansano, Pitigliano, Sorano, Capodimonte, Viterbo, Tarquinia, Cerveteri, Ladispoli, Ostia Antica, Torvaianica, Albano Laziale, Ariccia, Velletri, Parco dei Castelli Romani, Tivoli, Todi, E45 e rientro via Ravenna. E' proprio vero ? o ce ne sono nelle vicinanze di questi luoghi? Grazie Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di vecchio orso del 19/03/2018 alle 18:12:22Grazie
Vado un po' a memoria. Viterbo AA con servizi. Tarquinia, che io sappia solo parcheggio. Capodimonte AA con servizi. Ladispoli... Bho! a volte si, a volte no. Hanno avuto dei problemi in passato, non sono aggiornato (nonamo particolarmente il mare) , Ma dovrebbe esserci più di una AA. Tivoli Hai un park con CS, e possibile sosta in agriturismo ( la cerra) Todi. Park con cs. Stefano
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/03/2018 alle 10:25:47Ti posso rispondere direttamente per quanto riguarda alcune situazioni dei Castelli romani:
Buongiorno a tutti. Tralasciando i campeggi e volendo fare il seguente giro per Pasqua, ho trovato molti parcheggi senza servizi e poche aree di sosta con carico e scarico: partenza da Gorizia, poi via Bologna, Firenze, Sienaarrivo ad Alberese Parco Naturale dell’Uccellina, Talamone , Scansano, Pitigliano, Sorano, Capodimonte, Viterbo, Tarquinia, Cerveteri, Ladispoli, Ostia Antica, Torvaianica, Albano Laziale, Ariccia, Velletri, Parco dei Castelli Romani, Tivoli, Todi, E45 e rientro via Ravenna. E' proprio vero ? o ce ne sono nelle vicinanze di questi luoghi? Grazie Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
http://www.ristoranteiquadri.it/
)In risposta al messaggio di Roberto CG del 20/03/2018 alle 08:29:53Grazie mille, vedo che non siete proprio messi bene da quelle parti ed è un gran peccato!
Ti posso rispondere direttamente per quanto riguarda alcune situazioni dei Castelli romani: a Genzano esiste un parcheggio, senza servizi, in cui è possibile pernottare, non molto invitante. GPS: 41.699611, 12.695317il camper service di Albano Laziale non funziona più da ere geologiche, comunque è disponibile spazio nel parcheggio dello stadio GPS: 41.731767, 12.652746 a Castel Gandolfo esiste un'area di sosta con camper service funzionante, anche se l'amm. comunale ha imposto dei divieti di sosta orari nei giorni feriali in occasione dell'entrata e uscita dalle scuole. GPS: 41.744089, 12.645836 sempre a Castel Gandolfo, sulle rive del lago, parcheggio a pagamento con zona riservata ai camper. GPS: 41.758380, 12.653829 sempre a Castel Gandolfo, sulle rive del lago, area privata presso il ristorante I Quadri, angusta e non so se già operativa. GPS: 41.749314, 12.653789 ( Buon viaggio
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 20/03/2018 alle 17:29:57Ciao, per Tivoli ho trovato questi. Quello che dici tu è un'altro?
Ezio,ti rispondo per Tivoli che è la mia città nativa,la cui visita da sola ripaga del viaggio.Per i camper c'è il parcheggio Impastato con CS tuto gratuito,altro CS gratuito lo trovi a Guidonia,via delle petunie,vicino al casello autostradale dela città
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 20/03/2018 alle 19:02:51Grazie della segnalazione
Io Abito a San Vito Romano,in zona ti consiglierei di fare un salto a Subiaco al santo Speco di S.Benedetto con parcheggio sottostante gratuito ma haimè senza servizi...
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/03/2018 alle 19:12:08Buonasera Ezio.
Ciao, per Tivoli ho trovato questi. Quello che dici tu è un'altro? Parcheggio con CS: Tivoli (Roma) 41.95403, 12.80762 Annuale e gratuito. Sulla Via Empolitana, all'ingresso della città provenendo dal casello di C. Madamadella A24. Nei pressi del cimitero cittadino, poco illuminato ma tranquillo, gratuito, fontanella d'acqua, ottima alternativa per il mercoledì quando il parcheggio+CS del Bacino S. Giovanni è occupato dal mercato settimanale. Parcheggio con CS: Tivoli (Roma) Via Acquaregna 41.95634, 12.80648 Annuale e gratuito. Ampio, pianeggiante, parzialmente ombreggiato, nei pressi dell'ospedale cittadino, accesso da Via Acquaregna consigliato per veicoli lunghi. Passeggiata panoramica sul fiume Aniene (Bacino S. Giovanni), non utilizzabile il mercoledi per mercato. Area di sosta con CS vicino a Tivoli: Guidonia (Roma) Via delle petunie 3 41.97885, 12.70692 Annuale. Parcheggio pubblico per sosta anche notturna, su asfalto, illuminato, di fianco a supermercato Carrefour, a 500 m dall'uscita autostradale di Guidonia. Camper service con carico e scarico, gratuito.
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/03/2018 alle 10:25:47Ciao Ezio,
In risposta al messaggio di vecchio orso del 20/03/2018 alle 20:10:21Grazie!
Buonasera Ezio. Franco si riferisce al Park indicato come via acquaregna e intitolato a Peppino Impastato. Stefano.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 20/03/2018 alle 23:38:24Grazie per le informazioni, ora vado a vedere. A Viterbo ho sostato nel P del Sacrario, non si può più?
Ciao Ezio, ti confermo Tarquinia solo sosta libera ancora gratuita ma senza CS, ci sono più aree anche frontemare, Viterbo puoi sostare in libera, noi preferiamo alle spalle della questura ma ci son altri punti idonei allasosta e se lo hanno risistemato c'è anche il punto di scarico e carico, altrimenti in agricampeggio, ti consiglio il Paliano. Poi c'è molto bello anche il lago di Bolsena, sosta libera a pagamento o AA.Per Ladispoli in effetti la situazione è ancora incerta, ma pupi sostare a Cerveteri, loc. Sasso al fenicottero rosa, posto tranquillo e panoramico con ristorante/pizzeria. buon viaggio
In risposta al messaggio di Roberto CG del 20/03/2018 alle 08:29:53Grazie Roberto per le info, dovrei fare un giro nel LAZIO, e queste info mi sono utili.
Ti posso rispondere direttamente per quanto riguarda alcune situazioni dei Castelli romani: a Genzano esiste un parcheggio, senza servizi, in cui è possibile pernottare, non molto invitante. GPS: 41.699611, 12.695317il camper service di Albano Laziale non funziona più da ere geologiche, comunque è disponibile spazio nel parcheggio dello stadio GPS: 41.731767, 12.652746 a Castel Gandolfo esiste un'area di sosta con camper service funzionante, anche se l'amm. comunale ha imposto dei divieti di sosta orari nei giorni feriali in occasione dell'entrata e uscita dalle scuole. GPS: 41.744089, 12.645836 sempre a Castel Gandolfo, sulle rive del lago, parcheggio a pagamento con zona riservata ai camper. GPS: 41.758380, 12.653829 sempre a Castel Gandolfo, sulle rive del lago, area privata presso il ristorante I Quadri, angusta e non so se già operativa. GPS: 41.749314, 12.653789 ( Buon viaggio
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/03/2018 alle 09:52:05Non so quanto tempo fa, ma il P del sacrario è riservato solo alle autovetture, ma puoi sostare al Più sottostante del faul, molto bello e comodo perché è servito da ascensore panoramico che porta al sacrario. Per la notte non ci sarebbero problemi a sostare, ma qualcuno dice un po' rumoroso per la movida notturna e ci siamo sempre spostati alla Questura anche per un maggiore senso di sicurezza ove c'è il CS gratuito ( ultimamente non funzionava, ma se funziona fallo la sera),ma attenzione perchè la mattina ti sveglierai con migliaia di auto tutte intorno di dipendenti e utenti dell' ASL. Comunque ci sono altri posti per la notte come le terme (anche gratuita, abbiamo fatto il bagno a Natale eravamo a -2) ed altri posti ancora.
Grazie per le informazioni, ora vado a vedere. A Viterbo ho sostato nel P del Sacrario, non si può più?
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 21/03/2018 alle 19:29:20Grazie, mi sono sbagliato, ho sostato proprio sotto dove dici tu ma solo qualche ora poi mi sono spostato alle Terme dei Papi dove ho dormito nel piazzale sterrato. Ho visto Viterbo molto velocemente e questa volta vorrei soffermarmi di più. Sai dirmi dove si può mangiare tipico, meglio se bene e a prezzo equo?
Non so quanto tempo fa, ma il P del sacrario è riservato solo alle autovetture, ma puoi sostare al Più sottostante del faul, molto bello e comodo perché è servito da ascensore panoramico che porta al sacrario. Per lanotte non ci sarebbero problemi a sostare, ma qualcuno dice un po' rumoroso per la movida notturna e ci siamo sempre spostati alla Questura anche per un maggiore senso di sicurezza ove c'è il CS gratuito ( ultimamente non funzionava, ma se funziona fallo la sera),ma attenzione perchè la mattina ti sveglierai con migliaia di auto tutte intorno di dipendenti e utenti dell' ASL. Comunque ci sono altri posti per la notte come le terme (anche gratuita, abbiamo fatto il bagno a Natale eravamo a -2) ed altri posti ancora.
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/03/2018 alle 19:55:22Si, infatti...il Faul è comodo per il giorno, ma alle terme dei Papi avrete dormito da Papi, oppure poco più avanti alle terme del "bagnaccio" e potrete fare anche il bagno.
Grazie, mi sono sbagliato, ho sostato proprio sotto dove dici tu ma solo qualche ora poi mi sono spostato alle Terme dei Papi dove ho dormito nel piazzale sterrato. Ho visto Viterbo molto velocemente e questa volta vorrei soffermarmi di più. Sai dirmi dove si può mangiare tipico, meglio se bene e a prezzo equo?
http://www.agricampeggiopaliano...
è recensito bene anche se un po' fuori centro. (non ci siamo mai stati e forse ne approfitteremo per Pasqua).In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 23/03/2018 alle 12:47:13
Io da ieri sto a Trevignano di Roma sul lago di Bracciano al Blu Lake (trovi le info nella sezione) e a parte il vento é una bella giornata, vivamente consigliato.